PDA

View Full Version : consiglio cellulare nuovo

Helyanwe
12-05-2010, 14:50
Ciao a tutti…vorrei un consiglio….dovrei comprare un cellulare…. E non essendo particolarmente pratico chiedo consiglio a voi

Premetto che più che l’aspetto o comunque il profilo estetico prediligo la funzionalità.

Detto ciò requisito principale che richiedo è che sia maneggevole e soprattutto tascabile….lo dovrei tenere nelle tasche anche dei jeans…..per tale motivo mi chiedo se sia opportuno prenderlo con lo sportello che si apre e si chiude (premetto che ho usato per vari anni un samsung sgh e 710, con cui non mi sono trovato male)…ma forse è più soggetto a subire danni soprattutto ai cristalli liquidi

Chiaramente deve avere il wifi e il bluetooth, fotocamera, video, magari anche radio e mp3.

Molti consigliano i Nokia,.,,in ogni caso non ho idea per il modello……

Per Quanto riguarda il costo.. …chiaramente non voglio fare pazzie….ma non voglio che si tratti di un modello tanto scarso che si rompe dopo pochi mesi……parliamoci chiaro voglio che mi duri degli anni, quindi una somma congrua anche non bassissima potrei spenderla (max 250/300€)

Quindi sbizzarritevi……..vi ringrazio in anticipo…

saluti

daniele.arca
12-05-2010, 15:13
Parto dal presupposto che se vuoi un cellulare con quelle funzioni e quel prezzo dovrà essere quasi sicuramente un device con lo schermo grande, preferibilmente tutto touch o con touch e full qwerty a scomparsa. Quindi nei jeans entra ma non è cosi comodo diciamo :D
Nokia tra poco farà uscire il c6, il prezzo rientra nelle tue richieste e anche le caratteristiche non sono male.
Dopo sorge spontanea una considerazione, se vuoi spendere sino a 300 euro è un bell'investimento, e perchè non considerare l'idea di passare a un terminale android allora?? A quel punto per 300 euro forse riesci a trovare l'acer liquid (lo posseggo, è molto bello fidati)...chiaramente ci sono terminali android appena usciti ma si sale di prezzo...

Alexgn
14-05-2010, 07:07
Concordo. Se hai fretta il migliore come prezzo/funzioni è il Nokia 5800, e non ci piove.
Se hai la pazienza di aspettare fino a giugno consiglio uscirà il nuovo Nokia C6 che sulla carta avrà tutte le caratteristiche che cerchi ad un prezzo di lancio previsto di ~250 Euro.

Helyanwe
15-05-2010, 12:18
grazie per i suggerimenti, vediamo cosa deciderà mio fratello (il cell lo deve comprare lui) ...