View Full Version : ram o dissipatore
ciao a tutti con 50 euro (max 70) cosa dovrei comprare, un altro banco di ram oppure un dissipatore per tirare il collo alla cpu???principalmente vorrei aumentare le prestazioni nei giochi
Mirko-91
12-05-2010, 14:40
ciao a tutti con 50 euro (max 70) cosa dovrei comprare, un altro banco di ram oppure un dissipatore per tirare il collo alla cpu???principalmente vorrei aumentare le prestazioni nei giochi
Devi dirci il sistema
intel e8500;gtx 260:ram 2gb 800 mhz:asus p5ql se:cooler master real power m520
intel e8500;gtx 260:ram 2gb 800 mhz:asus p5ql se:cooler master real power m520
e a che risoluzione giochi??
di sicuro non in full hd(dato che la scheda non lo permette).....mi accontento anche di risoluzioni piu basse
di sicuro non in full hd(dato che la scheda non lo permette).....mi accontento anche di risoluzioni piu basse
ma su che monitor giochi scusa??
devi lasciare la sua risoluzione nativa,che è quella massima.
e comunque sappi che a alte risoluzioni conta molto la scheda grafica,quindi l'oc alla cpu non ti darebbe molti fps in più(io lo farei però:D ,così occhi anche la ram)...anche perchè la tua cpu è già molto buona e adatta al gaming.
piuttosto fai un oc alla gtx260.
e come hdd come sei messo?
hard disk ho un velociraptor...mha l e8500 fa fatica con gta 4....prima avevo una gts 250 poi ho trovato la gtx 260 a basso prezzo e ho preso quella pero le differenze non si vedono tanto cosi ho pensato che magari overcloccando la cpu avrei guadagnato qualche fps in piu
hard disk ho un velociraptor...mha l e8500 fa fatica con gta 4....prima avevo una gts 250 poi ho trovato la gtx 260 a basso prezzo e ho preso quella pero le differenze non si vedono tanto cosi ho pensato che magari overcloccando la cpu avrei guadagnato qualche fps in piu
come hdd niente da dire.
il problema di gta 4 è che è veramente pesante per la cpu,uno dei pochi giochi che sfrutta i quad core...tu avendo un dual core non sei nella situazione migliore.
e poi e pure ottimizato da cani.....vb insomma cosa mi consigli un overcloock oppure un banco di ram..?
Mirko-91
15-05-2010, 10:20
e poi e pure ottimizato da cani.....vb insomma cosa mi consigli un overcloock oppure un banco di ram..?
direi di fare un bell'oc alla CPU
Piripikkio
15-05-2010, 11:11
Ciao
potresti valutare un kit di ram 2x2gb ddr2 1066 e poi overclockare la cpu.
Sicuramente utilizzi il dissipatore standard giusto? comunque un minimo di margine c'è (comunque dipende dalle temperature attuali) quindi prima di cambiarlo prova a vedere su che frequenza riesci ad arrivare con temperature accettabili.
Saluti.
ciao
gia ho un kit da 2gb a 800 mhz...e per quanto riguarda l overcloock non ci penso nemmeno a fare un overcloock con un dissipatore stock.....
Piripikkio
15-05-2010, 11:39
Intendevo dire un kit da 4gb (2x2gb) ddr2 1066.
Ora hai 2 moduli da 1gb oppure 1 modulo da 2gb?
perchè a questo punto potresti arrivare a 4gb di ram aggiungendo 2 moduli da 1gb oppure 1 modulo da 2gb, sempre a 800mhz; e poi valutare un dissipatore a parte, di sicuro stai nella cifra.
Saluti
Piripikkio
15-05-2010, 12:19
Ok, allora se vuoi puoi cercare un modulo da 2gb ddr2 800mhz (simile al tuo o meglio ancora uguale) per arrivare così a 4gb ddr2 ed attivare il dual channel, che ora non è attivo, visto che monti solo un modulo.
Saluti.
ok grazie...
inoltre con 20€ ti prendi un arctic cooling freezer 7pro con il quale puoi occare un pò la tua cpu.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.