View Full Version : M7VIG pro usb 1.1 invece che 2.0
ho la sopraindicata mobo che everest mi indica come M7VIG (pro) mentre sulla scheda madre leggo M7VIG ver. 1.0.
Ho installato ex novo win xp sp3 e mi ritrovo che le 2 porte usb posteriori (uniche presenti) vanno a 1.1 invece che a 2.0 come indicato dalla biostar-usa nel loro sito.
ho installato tutti i driver e tutto risulta in ordine ho controllato da bios non non vedo nessuna opzione per abilitare per caso la modalità usb 2.0.
è possibile che la scheda in questione supporti solo usb 1.1 o devo io controllare o fare qualcosa per abilitare il 2.0 ???
Una periferica è come un hardware se ha determinate caratteristiche e proprietà non glie le puoi cambiare fisicamente. Per esempio una scheda video se ha 512Mb di ram non puoi "abilitarne" 1Gb. Così come le USB se sono la versione più vecchia non esiste driver per portarle alla 2.0.
Se vuoi le 2.0 compri una scheda PCI da inserire nello slot della mobo.
CIAO:D
Una periferica è come un hardware se ha determinate caratteristiche e proprietà non glie le puoi cambiare fisicamente. Per esempio una scheda video se ha 512Mb di ram non puoi "abilitarne" 1Gb. Così come le USB se sono la versione più vecchia non esiste driver per portarle alla 2.0.
Se vuoi le 2.0 compri una scheda PCI da inserire nello slot della mobo.
CIAO:D
si questo lo so ma volevo capire se la scheda in questione supporto o meno l'usb 2.0 visto che la biostar mi dice di si....
sul sito biostar, vengono riportate 4 porte USB 2.0, 2 anteriori e 2 posteriori:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100513091741_bisotar.JPG
Sicuro che nel bios non ci sia l'opzione?
Certo che ce le puoi mettere però vai lentissimo. A casa ho un vecchio notebook HP con le porte 1.0 se ci metto una chiavetta di ora ci mette il doppio per copiare i file. :D
sul sito biostar, vengono riportate 4 porte USB 2.0, 2 anteriori e 2 posteriori:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100513091741_bisotar.JPG
Sicuro che nel bios non ci sia l'opzione?
ho guardato dappertutto e non riesco a trovarla :muro: :muro: :muro: :muro:
stavo pensando se il tutto fosse dovuto a qualche jumper da spostare....
non vorrei che la mia scheda sia M7VIG normale non la pro infatti sulla piastra leggo M7VIG ver. 1.0 anche se everest me la indica come M7VIG pro...
ho guardato dappertutto e non riesco a trovarla :muro: :muro: :muro: :muro:
stavo pensando se il tutto fosse dovuto a qualche jumper da spostare....
non vorrei che la mia scheda sia M7VIG normale non la pro infatti sulla piastra leggo M7VIG ver. 1.0 anche se everest me la indica come M7VIG pro...
prova a scaricarti il manuale e dagli un'occhiata :)
prova a scaricarti il manuale e dagli un'occhiata :)
ho letto tutto ma non c'e' nulla in merito riguardante una eventuale abilitazione da bios di usb 2.0 e tanto meno di jumper :muro: :muro: :muro:
a questo punto non mi resta che pensare che everest sbaglia indicandomi una M7VIG pro che ha usb 2.0 mentre io ho una semplice M7VIG che effettivamente ha usb 1.1.
ho letto tutto ma non c'e' nulla in merito riguardante una eventuale abilitazione da bios di usb 2.0 e tanto meno di jumper :muro: :muro: :muro:
a questo punto non mi resta che pensare che everest sbaglia indicandomi una M7VIG pro che ha usb 2.0 mentre io ho una semplice M7VIG che effettivamente ha usb 1.1.
prova a trasferire dei dati e vedi la velocità!
prova a trasferire dei dati e vedi la velocità!
va a 1.1 lentissimo....
va a 1.1 lentissimo....
non saprei come aiutarti....
non saprei come aiutarti....
sopress ti ringrazio cmq del tuo aiuto e se a questo punto nessuno sa qualcosa di più mi sa che me ne resto con usb 1.1:cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.