PDA

View Full Version : Secondo voi questo mi voleva truffare?

ciccio er meglio
12-05-2010, 13:54
HO alice tutto incluso e vorrei passare ad internet senza limiti per sfruttare i 9 mesi a 19.90€.

ho telefonato e quello del 187 mi ha detto che non posso usufruire delle agevolazioni ma posso fare un'altra cosa anche se a me suona come una truffa.

In pratica mi ha detto che l'offerta è valida solo per le nuove attivazioni delle adsl. Ma lui (che gentile) mi ha trovato un escamotage. Mi manda un tecnico a casa che mi passa un nuovo doppino con un nuovo numero di telefono da usare solo per l'adsl. In questo modo mi può attivare la tariffa e siccome ho meno di 30 anni mi fa lo sconto per 12 mesi. Secondo voi è possibile sta cosa?

Secondo me si ma in questo modo devo pagare per l'attivazione di una nuova linea telefonica (75 euro)e poi dopo un anno dovrei disdire il contratto per la nuova linea pagando se non sbaglio 200 euro!

io ho detto che ci devo pensare...

ciccio er meglio
12-05-2010, 19:05
nessuno che lavori al 187?:mc:

ConsulenteTLC
13-05-2010, 12:29
Purtropo non lavoro al 187.. ma la cosa è possibile anche se ti troveresti con due problemi 1 una linea che devi per forza di cose avere attiva per 1 anno e mezzo quindi costi aggiuntivi rispetto alla tua, un secondo problema è il contributo di attivazione più un anticipo sulle chiamate che anche se la linea è usata solo per l'adsl in realtà è una linea anche voce quindi anticipo conversazione

ciccio er meglio
13-05-2010, 16:33
infatti, alla fine ci perderei...ora chiamo di nuovo, spero mi risponda un altro :D

litocat
13-05-2010, 17:34
Internet Senza Limiti è un'offerta che racchiude in un'unica offerta linea telefonica, chiamate fisse nazionali a 16 centesimi ed adsl. Se hai già la linea non puoi attivarla a meno di attivare una nuova linea.

Dal sito (http://www.alice.it/navigare/internet_senza_limiti.html) sembra che in promozione l'attivazione della linea sia gratuita.

Però mi sembra strano che tu debba pagare 200 euro per la disdetta della vecchia linea, forse hai attivato Tutto Senza Limiti meno di un anno fa?

ciccio er meglio
14-05-2010, 09:53
ma come è possibile che ogni volta che telefono mi dicono cose diverse:mc:

oggi ho telefonato e mi hanno detto che è possibile attivarla ma SOLO online perchè non è una nuova attivazione ma una varazione del servizio:rolleyes:

Cosi io gli ho risposto che online non me la fa attivare e quella del 187 mi ha detto di riprovare domani...mah!:confused:

zappy
14-05-2010, 10:09
a me avevano cercato di far cambiare operatore dicendo che, essendo cliente del gestore A da tanti anni, c'era un'offerta per non pagare più il canone.

Avendo capito che mi stavano proponendo subdolamente di passare all'operatore B, ho risposto che quella era una truffa ed ho agganciato. :D

ciccio er meglio
14-05-2010, 10:24
mah, domani provo a chiamare di nuovo male che vada mi rimetto la 7 mega e linea base..se me la fanno mettere:muro: