View Full Version : NON FA BOOT DA CD NONOSTANTE IMPOSTATO PER FARLO...AIUTO!!!!!!!
ciao a tutti!
come da titolo! :cry:
premetto: il cd funziona (almeno il lettore lo trova, lo apre, ecc.); nel bios è impostato che il primo che deve partire è il cd-rom; mi appare la scritta "Prees any kay to boot from cd-rom"; io premo... c.... ma niente!!!!
:help: :help: non so cosa fare!! :help: :help:
P.S. qual'è la sezione adeguata per questo post?
grazie mille!!
Dumah Brazorf
12-05-2010, 15:27
L'hai fatto tu il cd? Devi proprio farlo bootabile per farlo partire al boot non è che basta metterci dentro un file autorun.inf.
L'hai fatto tu il cd? Devi proprio farlo bootabile per farlo partire al boot non è che basta metterci dentro un file autorun.inf.
si! :muro: il cd è bootabile! grazie 1000 Dumah Brazorf! :)
secondo te in quale sezione andava aperta questa discussione?:confused:
[P.S. x Freeman] Sarebbe stato "Crooss-posting" se avessi aperto la discussione in tutte le sezioni (non solo in due. A mio avviso entrambe adatte) e, se avessi avuto un fine pubblicitario o simile. ;)
grazie e ciao a tutti!
Dumah Brazorf
12-05-2010, 18:11
Guarda, assicurati che non sia il pc ad avere problemi provando il boot con un cd sicuramente bootabile tipo quello di windows, di ubuntu, i diagnostici dei dischi fissi...
Guarda, assicurati che non sia il pc ad avere problemi provando il boot con un cd sicuramente bootabile tipo quello di windows, di ubuntu, i diagnostici dei dischi fissi...
ubuntu... diagnostici dei dischi fissi? What? cmq non ne ho di questi cd. dove li trovo?
cmq,
il cd con cui provo è di windows ed è bootable!
(la settimana scorsa ho formattato il portatile con quel cd.)
grazie 1000!!:) :)
Marinelli
12-05-2010, 19:29
Per esempio qui:
http://www.ubuntu.it/
Oppure qui:
http://www.ultimatebootcd.com/
Ciao!
Per esempio qui:
http://www.ubuntu.it/
Oppure qui:
http://www.ultimatebootcd.com/
Ciao!
grazie 1000 Marinelli!
ma altre idee? il cd bootava fino la settimana scorsa!:cry: :cry: :cry:
cmq stasera, max domani scarichero' quello che mi hai postato e vedro' un po che fare. spero entro stasera di trovare un altro cd di win e vedere se è il cd o il pc! :(
grazie ancora e salutoni!
Il cd è bootable...ho formattato un altro pc senza problemi!
Quindi è la mobo? :(
Ubuntu...se non ho capito male, è per linux; Mentre Ultimatebootcd l'ho scaricato, ma non ho trovato una guida che mi spieghi come adoperarlo. :help:
Con questo Ultimate boot, risolvo cmq il problema? :confused:
Grazie e ciao a tutti!
Sul bios hai l'opzione per avviare direttamente dalla chiavetta usb? Il cd è rovinato?
cassiel72
25-05-2010, 10:34
scusa la banalità della risposta ma sei sicuro che la tastiera funzioni e sia vista dal bios? no perchè con una tastiera usb mi è successa la stessa cosa...non veniva vista dal bios e quindi fino a che non veniva caricato win non accetava nessun input...
Grazie ragazzi!! :) :)
x niko717: il cd non è rovinato ed appena la mia ragazza si alza dal pc vedrò se può fare boot da usb! :D
x cassiel72: affatto banale. Non ci avevo pensato :doh: La tastiera è wireless!
Vi farò sapere appena sarà libera la postazione! :D
Ciao e grazie ancora!
scusa la banalità della risposta ma sei sicuro che la tastiera funzioni e sia vista dal bios? no perchè con una tastiera usb mi è successa la stessa cosa...non veniva vista dal bios e quindi fino a che non veniva caricato win non accetava nessun input...
:) :) :) Era la tastiera!
Sfrutto il post per chiedere: Devo chiudere la discussione? Come in caso? Posso chiedere, sempre in questa, come si usa ULTIMATEBOOTCD?
Grazie a tutti... siete mitici! :D
Marinelli
28-05-2010, 09:37
No, non devi chiudere la discussione (e comunque non puoi). :)
Ultimate Boot CD è un insieme di utility organizzate su CD avviabile: facendo qualche ricerca su Google secondo me trovi varie informazioni a riguardo. Altrimenti ti consiglio di aprire una nuova discussione apposita.
Ciao!
No, non devi chiudere la discussione (e comunque non puoi). :)
Ultimate Boot CD è un insieme di utility organizzate su CD avviabile: facendo qualche ricerca su Google secondo me trovi varie informazioni a riguardo. Altrimenti ti consiglio di aprire una nuova discussione apposita.
Ciao!
Ok! :D
Su ultimate ho letto qualcosa, ma sono confuso. Tu hai una guida? Una diciamo "ufficiale" non sono riuscito a trovarla.
Grazie e ciao!
Marinelli
29-05-2010, 09:52
No, mi spiace.
Credo di non averlo utilizzato neanche una volta.
Ciao!
No, mi spiace.
Credo di non averlo utilizzato neanche una volta.
Ciao!
Ok! Grazie!
Sembra un prog molto interessante, :D (sperando che non serva mai :) ) cercerò poi nella sezione adatta.
Ciao!
cassiel72
31-05-2010, 10:01
:) :) :) Era la tastiera!
Grazie a tutti... siete mitici! :D
Mi fa piacere tu abbia risolto :))
Mi fa piacere tu abbia risolto :))
:D grazie 1000 cassiel!
P.S. Sono stato proprio fuori. Mi si perdoni!:)
cassiel72
10-06-2010, 17:25
:D grazie 1000 cassiel!
P.S. Sono stato proprio fuori. Mi si perdoni!:)
è proprio l'ovvio che spesso sfugge ...succede anche nelle migliori famiglie :)
ps a me succede spesso.. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.