View Full Version : Che titoli vale la pena giocare?
illidan2000
12-05-2010, 13:46
Riprendendo una domanda di un altro thread, volevo fare un elenco dei giochi del 2009/2010 (con rare eccezioni di giochi Natale 2008) giocabili con una buona configurazione del pc.
Io sostengo la tesi che titoli buoni che ne stiano, e non pochi!
Certo siamo un po' in declino rispetto all'abbondanza di un decennio fa, vista la popolarità delle consolle, ma ancora ci si salva.
Comincio io a dare qualche titolo, giocato o non, sperando che qualcuno continui la lista.
(aggiorno il primo post)
- Kane & Lynch 2
- Alien vs Predator: discreto fps con molto carisma dato dai personaggi...
- Mafia II: storia e tradizione degni del predecessore.
- Singularity: fps molto azzeccato ed originale, graficamente carino.
- Prince of Persia - Le sabbie dimenticate: rinverdisce i fasti dei primi capitoli
- Starcraft II: blizzard non sbaglia un colpo. Ennesimo capolavoro
- GTA IV & Episodes From Liberty City: spettacolare, incredibile come si possa migliorare ad ogni edizione di GTA.
- Stalker: Call of Pripyat: ottima atmosfera, gameplay raffinato, è sicuramente lo Stalker programmato meglio. Ritmo lento, ma che non dispiace.
- Metro 2033
- Call of duty Modern Warfare II
- call of duty Black Ops
- C&C IV (anche se molto criticato in single player)
- Prototype
- Supreme commander II
- Just Cause II
- Overlord II
- FEAR II
- Bioshock II
- Street Fighter IV
- Dragon Age Origins
- Borderlands (il mio preferito)
- Death to Spies: Moment of Truth (mai sentito, devo informarmi)
- Tales of Monkey Island (5 episodi)
-
Da "ministro" e "demiorgous":
FPS
Brothers in Arms Hell's Highway Ottima storia, un po' meno il gameplay(troppo consolaro)
Cryostasis ottima giocabilità e trama, only Nvidia (io ci ho giocato un po' su ATI, ma mi ha fatto un po' paura. Al primo crash l'ho mollato)
Mirror's Edge
Wolfenstein
Call Of Juarez Bound In Blood fps western dalle ambientazioni accattivanti
Alien vs Predator
Battlefield BadCompany 2 (l'havok compie miracoli, le battute sui texani valgono il prezzo del biglietto)
medal of honor ritorna l'fps di simulazione bellica più famoso. Bella grafica, corto come storia e tempo di gioco
GUIDA
Flatout Ultimate Carnage
Burnout Paradise
NFS SHIFT (grafica sublime, con una patch amatoriale da pochi MB che imita il modello di guida di GTR2, diventa secondo me, ed a detta di molti il miglior gioco di guida disponibile su PC)
Dirt2 (pura caciara online, buono in single, ottima grafica)
Need for Speed Hot Pursuit (2010) guida arcade ai massimi livelli
3^PERSONA
DarkSiders sullo stile di God Of War per console (e Dante's Inferno). Molto, ma molto bello
Batman Arkham Asylum a mio avviso è un capolavoro assoluto senza se e senza ma, è un colpaccio enorme da parte di Eidos...Fatto con la cura che non si vedeva da anni...
Assassin's creed 2 è a mio avviso il miglior gioco del 2010 fino ad ora assieme a ME2, non voglio tornare a ribadire tutti i motivi per cui l'ho amato come pochi giochi (a parte problemi drm)
Silent Hill: Homecoming (il ritorno del maestro, con buona atmosfera anche se lontano dai vecchi fasti)
Risen (Ottimo action-rpg, è semplicemente ciò che G3 doveva essere)
The Saboteur (un buon free Roaming alla GTA ma rubando idee a AC, con buone scelte stilistiche e di gameplay, ottima ambientazione ed un immenso e spassoso humor, buona varietà di missioni, peccato per il comparto combattimenti veramente pessimo)
Splinter Cell : Conviction (è bello. Secondo me. Sarebbe da giocare solo per i "terzi gradi" di Sam...)
Wolverine è stato un gioco che ho divorato perchè divertentissimo, e che, fino all'uscita di Batman AA, consideravo il miglior action-beat-em-up in assoluto insieme a DMC4...wolverine, gioco non perfetto ma comunque ottimo, stra-sottovalutato...
Mass Effect 2 è un MUST, e non si discute, possono non piacere alcune scelte fatte passando dal primo al secondo capitolo, che non sono piaciute nemmeno a me in effetti, ma il gioco è fatto da DIO. Da osannare per lo stile sopraffino che pervade ogni singola scena, in cui deambulano attori che sembrano di carne ed ossa, dotati di volti pressochè REALI.
StarWars The Force Unleashed
Red Faction Guerrilla
Lost Planet Extreme Condition
TombRaider Underworld
DarkSector
Resident Evil 5
Bionic Commando
Lara Croft Chronicles
AEREI
Tom Clancy's Hawx
PUZZLE
Cogs
Crazy Machines 2 bel gioco strizzacervelli
Machinarium
Braid
SwicthBall
Trine: interessante mix di azione e ragionamento
SPORTIVI
FM2010 (il re nel suo genere)
Pes 2011
Fifa 11
Come complemento, segnalo questo articolo sui giochi indipendenti di maggior successo: link (http://www.tomshw.it/cont/articolo/i-migliori-videogiochi-indipendenti-del-momento/25863/1.html).
Pareri contrari su (ma i gusti son gusti):
prototype, Call of duty Modern Warfare II, C&C IV (piuttosto il 3), Lost Planet Extreme Condition, Hawx (piuttosto battlestation Pacific)
Fallout 3 è del 2008...
Per il resto, ci sono giochini e ottimi giochi, ma che valga veramente la pena di giocare sono:
Batman Arkham Asylum, Assassin's Creed II e Mass Effect II... forse forse Dragon Age: Origins. Il resto è ampiamente dimenticabile, sebbene possa essere divertente.
.:Sephiroth:.
12-05-2010, 14:43
Riprendendo una domanda di un altro thread, volevo fare un elenco dei giochi del 2009/2010 giocabili con una buona configurazione del pc.
Certo siamo un po' in declino rispetto all'abbondanza di un decennio fa, vista la popolarità delle consolle, ma ancora ci si salva.
Comincio io a dare qualche titolo, giocato o non, sperando che qualcuno continui la lista.
(aggiorno il primo post)
- Batman Arkham Asylum
- The Saboteur
- Assassin's Creed II
- Prototype
- Supreme commander II
- Just Cause II
- Overlord II
- FEAR II
- Bioshock II
- Street Fighter IV
- Mass Effect II
- Dragon Age Origins
- Fallout III
tra questi titoli quelli che vale la pena giocare sono davvero pochi
AC 2
CoD6 (anche se...)
Mass Effect 1/2
Dragon Age Origins
su questi sono d'accordo, gli altri non li ho provati ma fallout 3 mi ha fatto prendere un sonno da farmi andare in letargo per diversi mesi....
roccia1234
12-05-2010, 14:58
Fallout 3 è del 2008...
Per il resto, ci sono giochini e ottimi giochi, ma che valga veramente la pena di giocare sono:
Batman Arkham Asylum, Assassin's Creed II e Mass Effect II... forse forse Dragon Age: Origins. Il resto è ampiamente dimenticabile, sebbene possa essere divertente.
Concordo con te.
Riprendendo una domanda di un altro thread, volevo fare un elenco dei giochi del 2009/2010 giocabili con una buona configurazione del pc.
(aggiorno il primo post)
- Batman Arkham Asylum
- The Saboteur
- Assassin's Creed II
- Prototype
- Supreme commander II
- Just Cause II
- Overlord II
- FEAR II
- Bioshock II
- Street Fighter IV
- Mass Effect II
- Dragon Age Origins
- Fallout III
Fallout 3 e prototype sono due giochi da dimenticare secondo me. Il primo noiosissimo, ho provato 3 o 4 volte a ricominciarlo, ma ogni volta dopo alcune ore di gioco lo disinstallavo per la noia. Prototype idem, gioco ignorante fin che vuoi e divertente per le prime ore, ma dopo non molto stufa.
Io alla lista avrei aggiunto metro 2033. Nonostante la pesantezza grafica è un gioco che mi è rimasto impresso come gameplay e come trama (oltre ad alcune chicche non da poco).
Per il resto, vedi post di gaxel.
(tengo a precisare che alcuni non li ho giocati, per scelta o perchè non è il mio genere).
Jon Irenicus
12-05-2010, 16:11
Non ho giocato moltissimi titoli recenti, ma posso affermare che tra gli imperdibili c'è anche Stalker: Call Of Pripyat.
illidan2000
12-05-2010, 16:15
Concordo con te.
Fallout 3 e prototype sono due giochi da dimenticare secondo me. Il primo noiosissimo, ho provato 3 o 4 volte a ricominciarlo, ma ogni volta dopo alcune ore di gioco lo disinstallavo per la noia. Prototype idem, gioco ignorante fin che vuoi e divertente per le prime ore, ma dopo non molto stufa.
Io alla lista avrei aggiunto metro 2033. Nonostante la pesantezza grafica è un gioco che mi è rimasto impresso come gameplay e come trama (oltre ad alcune chicche non da poco).
Per il resto, vedi post di gaxel.
(tengo a precisare che alcuni non li ho giocati, per scelta o perchè non è il mio genere).
giusto, mi era passato proprio di mente. sto aspettando di finire assassins's creed II per poterlo iniziare.
che ne pensi di borderlands?
ministro
17-05-2010, 05:56
FPS
Brothers in Arms Hell's Highway
FarCry2
S.T.A.L.K.E.R ClearSky
Cryostasis
Mirror's Edge
Wolfenstein
Call Of Juarez Bound In Blood
Battlefield BadCompany2
Alien vs Predator
GUIDA
Grid
Flatout Ultimate Carnage
Burnout Paradise
NFS Shift
Dirt2
3^PERSONA
StarWars The Force Unleashed
Red Faction Guerrilla
Lost Planet Extreme Condition
Kane&Linch Dead Man
Stranglehold
Dead Space
TombRaider Underworld
DarkSector
Resident Evil 5
Bionic Commando
AEREI
Tom Clancy's Hawx
PUZZLE
Cogs
Crazy Machines 2
Machinarium
Braid
SwicthBall
Non ricordo bene le date di uscita, facile che abbia sforato fino al 2008/2007.
demiurgous
17-05-2010, 08:08
beh credo qualcuno si sia dimenticato un certo Battlefield Bad Company 2, assolutamente da giocare a mio avviso, inoltre voglio dissentire dagli altri:
Mass Effect 2
Batman: AA
Assassin's Creed 2
Resident Evil 5
Sono dei veri capolavori, e siamo d'accordo, ma ci sono altri validi giochi da giocare, che mi sono gustato, che mi sono piaciuti e che consiglierei ad occhi chiusi, e sono:
The Saboteur (un buon free Roaming alla GTA ma rubando idee a AC, con buone scelte stilistiche e di gameplay, ottima ambientazione ed un immenso e spassoso humor, buona varietà di missioni, peccato per il comparto combattimenti veramente pessimo)
Splinter Cell : Conviction (è bello. Secondo me. Sarebbe da giocare solo per i "terzi gradi" di Sam...)
Dirt2 (pura caciara online, buono in single, ottima grafica)
Modern Warfare 2 (non c'è bisogno di dire nulla)
BFBC 2 (l'havok compie miracoli, le battute sui texani valgono il prezzo del biglietto)
Dragon Age : Origins + Awakenings (finalmente qualche RPG vecchio stampo decente)
Borderlands (Ottimo, graficamente e a livello di gameplay, alla lunga stanca, ma lo consiglierei ad occhi chiusi)
SHIFT (grafica sublime, con una patch amatoriale da pochi MB che imita il modello di guida di GTR2, diventa secondo me, ed a detta di molti il miglior gioco di guida disponibile su PC)
FM2010 (il re nel suo genere)
Silent Hill: Homecoming (il ritorno del maestro, con buona atmosfera anche se lontano dai vecchi fasti)
Risen (Ottimo action-rpg, è semplicemente ciò che G3 doveva essere)
nessuno di questi sono capolavori, ma ognuno di essi a mio avviso ha motivi per essere "da giocare" e "da consigliare", come sempre ci sono gli schizzinosi...ma in questi 2 anni ne è uscita davvero tanta di roba buona secondo me...
G-UNIT91
17-05-2010, 13:33
titolo ampiamente sottovalutato: Dark Messiah of Might Magic
;)
però è vecchio:D
Ah, l'avevo dimenticato nel mio post perché ancora non l'avevo inziato, ma ci metterei anche Bioshock 2...
illidan2000
18-05-2010, 10:39
titolo ampiamente sottovalutato: Dark Messiah of Might Magic
;)
però è vecchio:D
e si, un bel po'... anche se non ci ho mai giocato :(
Primo post aggiornato. poi elimino i duplicati. Buona l'idea della descrizione!
Jon Irenicus
18-05-2010, 10:59
Posso dirti che Clear Sky è del 2008 come Dead Space e Far Cry 2, Stranglehold è del 2007.:)
illidan2000
18-05-2010, 11:02
Posso dirti che Clear Sky è del 2008 come Dead Space e Far Cry 2, Stranglehold è del 2007.:)
avevo notato solo stranglehold in effetti... pensavo gli altri fossero più recenti!
correggo subito!
Ma si parla di giochi usciti nel 2009/2010 o anche precedenti?
Perché nel primo post ce n'è una valanga che sono usciti prima del 2009
Sicuramente questi, su altri non sono sicurissimo:
Far Cry 2
S.T.A.L.K.E.R Clear Sky
Mirror's Edge
Stranglehold
Dead Space
Tomb Raider Underworld
GRID
Kane & Lynch
illidan2000
18-05-2010, 11:14
Ma si parla di giochi usciti nel 2009/2010 o anche precedenti?
Perché nel primo post ce n'è una valanga che sono usciti prima del 2009
Sicuramente questi, su altri non sono sicurissimo:
Far Cry 2
S.T.A.L.K.E.R Clear Sky
Mirror's Edge
Stranglehold
Dead Space
Tomb Raider Underworld
GRID
Kane & Lynch
ho tolto Far Cry 2
S.T.A.L.K.E.R Clear Sky
Stranglehold
Dead Space
Kane & Linch
gli altri cmq mi sa che sono della fine del 2008 (nov-dicembre), e non li toglierei per il momento, che ne pensi?
ora cmq guardo meglio:
Tomb Raider Underworld PC: 21 novembre 2008, playstation 3 marzo 2009
GRID: 28 agosto 2008, lo tolgo pure quindi
Mirror's edge: 16 gennaio 2009
ho tolto Far Cry 2
S.T.A.L.K.E.R Clear Sky
Stranglehold
Dead Space
gli altri cmq mi sa che sono della fine del 2008 (nov-dicembre), e non li toglierei per il momento, che ne pensi?
Underworld mi sembra sia di novembre e Mirror's Edge di ottobre.
Kane & Lynch è del 2007, gli altri non ricordo di preciso... puoi guardare su wikipedia
Comunque io, che son preciso, toglierei tutti quelli usciti prima del 1 gennaio 2009...
Jon Irenicus
18-05-2010, 11:20
Comunque io, che son preciso, toglierei tutti quelli usciti prima del 1 gennaio 2009...Mi sembra ineccepibile. Poi se si vuol tenere il periodo natalizio perchè escono dei campioni in genere (ma non me ne ricordo per poca memoria mia del 2008), è un altro discorso.
Street Fighter IV: il ritorno dei picchiaduro su PC
Assassin's Creed II: un'indecenza di Ubisoft per via della protezione, altrimenti sarebbe da giocare, io dico SCAFFALE
Dragon Age Origins: giocone senza alcun dubbio
Mass Effect II: come sopra
CoD6: potrei sfotterlo per ore ma evito :asd:
Bad Company 2: si mangia CoD6, non c'è altro da aggiungere
Fallout 3: è del 2008
Batman Arkham Asylum: veramente bel gioco, non è solo per gli amanti di Batman come spesso vale per questi titoli
Bioshock II e Metro 2033: ok non sono capolavori come il primo BioShock ma meritano di essere giocati
Bordenlands: c'è chi lo ama e chi lo odia, difficile essere oggettivi
FEAR II: il primo era sopravvalutato, questo è anche inferiore
Dead Space: gran bel gioco
Far Cry 2: scudetto della monotonia, ma l'africa è bella da vedere
GRID: bel gioco, divertente
Lost Planet: è del 2008 se non 2007
Cryostasis: buon gioco
Burnout Paradise: si mi piace pure, ma ho giocato ai vecchi Burnout e non mi sembra proprio all'altezza
Alien vs Predator: bocciato in pieno
Mirror's Edge: merita essendo qualcosa di particolare
FM2010: sempre il miglior gestionale calcistico
FIFA10: pessimo, un porting dalla PS2
PES 2010: buono giusto perché non c'è di meglio
Call Of Juarez Bound In Blood: mi interessa ma non ho visto nemmeno un video su questo gioco, spero sia carino quanto il primo
RE5: non è più come i vecchi RE, è inferiore al 4, non da buttare ma lascia sempre un po' d'amaro in bocca
TombRaider Underworld: per me pessimo
Kane&Lynch: pure questo sarà del 2008 o 2007
Silent Hill: Homecoming: se un gioco va attivato su Steam potresti avere la decenza di scrivercelo sopra, comunque meglio di quella cagata del 4
Red Faction Guerrilla, Bionic Commando, Wolfenstein, DarkSector: giochini senza pretese
Risen: non lo conosco proprio, dicono sia carino devo provarlo
Per ora basta :O
A parte il giudizio su Underworld (e lo scaffale per AC2, che probabilmente è il miglior gioco uscito in questo 2010 assieme a ME2)... sono d'accordo su tutto.
Piccola parentesi su Risen... è un ottimo Action RPG free-romaing, ma è molto poco guidato, non adatto agli amanti dei giochi Bethesda.
illidan2000
18-05-2010, 11:44
ottimi commenti!
è buona cosa dare anche un giudizio "tecnico"
personalmente AC2 lo sto giocando ora, alla fine stufa pure lui. se ti metti a fare tutte le sottomissioni sono un bel po' di ore.
concordo con il fatto che è indecente giocare in questo modo, alla fine gli utenti più colpiti sono quelli che i giochi li comprano con moneta sonante, invece piratando paradossalmente non si hanno problemi!!!
conviene comprarli e craccarli a sto punto (il ché è legale)
illidan2000
18-05-2010, 11:45
Mi sembra ineccepibile. Poi se si vuol tenere il periodo natalizio perchè escono dei campioni in genere (ma non me ne ricordo per poca memoria mia del 2008), è un altro discorso.
sì, volevo giusto salvare i blockbuster del natale 2008, come lui e fallout3
sì, volevo giusto salvare i blockbuster del natale 2008, come lui e fallout3
Fallout 3 è uscito a ottobre... il 2008 è stato un ottimo anno ludico, è il 2009 che ha fatto pena.
A parte il giudizio su Underworld (e lo scaffale per AC2, che probabilmente è il miglior gioco uscito in questo 2010 assieme a ME2)... sono d'accordo su tutto.
Piccola parentesi su Risen... è un ottimo Action RPG free-romaing, ma è molto poco guidato, non adatto agli amanti dei giochi Bethesda.
Underworld è vero che è piaciuto a tanti, io invece resto con Tomb Raider 1-2-3-4-Anniversary e scarto quelli che restano (ed ho già scartato il prossimo prima che esca :asd: )
AC2 per me non vale SOLO per la protezione, non come gioco in se, avrei detto lo stesso fosse stato Mass Effect 2 o Dragon Age, l'attivazione online è una cosa, questa è un'esagerazione per quanto non mi tocchi personalmente avendo la 360 e anche internet sempre attivo.
Alla fine i capolavori del biennio per me sono Dragon Age Origins e Mass Effect 2, AC2 lo metto un gradino sotto con Batman
4 giochi, stranamente nessun FPS :fagiano:
Underworld è vero che è piaciuto a tanti, io invece resto con Tomb Raider 1-2-3-4-Anniversary e scarto quelli che restano (ed ho già scartato il prossimo prima che esca :asd: )
Io resto solo al primo, poi a quelli Crystal Dynamics :asd:
Insomma, quelli a cui ha lavorato Toby Gard...
AC2 per me non vale SOLO per la protezione, non come gioco in se, avrei detto lo stesso fosse stato Mass Effect 2 o Dragon Age, l'attivazione online è una cosa, questa è un'esagerazione per quanto non mi tocchi personalmente avendo la 360 e anche internet sempre attivo.
Alla fine i capolavori del biennio per me sono Dragon Age Origins e Mass Effect 2, AC2 lo metto un gradino sotto con Batman
Dragon Age non lo metto tra i capolavori perché ha troppe "falle"... di FPS c'è sicuramente Bioshock 2 (il primo è molto sopravvalutato, sebbene sia comunque un capolavoro, il seguito è sugli stessi livelli).
Poi, nel 2009 effettivamente su PC io ricordo veramente poco, anzi... credo quasi nulla a parte i soliti.
Jon Irenicus
18-05-2010, 12:19
Lol, invece a me è venuto in mente solo Call of Pripyat che è un fps... Tra l'altro è uno Stalker che finalmente è perfettamente giocabile senza patch!:asd: Io sono un maniaco di Stalker, cmq nel thread ufficiale alla gente è piaciuto parecchio...
L'altro gioco con cui potrei confrontarlo perchè ci ho giocato è Dragon Age, tra i 2 preferisco COP...
Per il resto ho cominciato Mass Effect 2 ed essendomi piaciuto il primi penso mi piacerà pure questo (ma non so se arriverà a livello di COP)... Ho intravisto Batman e mi ispirava davvero molto (sia come stile grafico che di giocabilità). AC 2 senza drm l'avrei preso sicuro, già m'era piaciuto il primo nonostante la ripetitività e il 2 dicono tutti che è meglio...
Dragon Age non lo metto tra i capolavori perché ha troppe "falle"... di FPS c'è sicuramente Bioshock 2 (il primo è molto sopravvalutato, sebbene sia comunque un capolavoro, il seguito è sugli stessi livelli).
Poi, nel 2009 effettivamente su PC io ricordo veramente poco, anzi... credo quasi nulla a parte i soliti.
*
per quanto riguarda Bioshock il gameplay del 2° è decisamente migliore
tornando a "Che titoli vale la pena giocare?" del 2009/2010, io butto dentro anche Death to Spies: Moment of Truth
supersalam
18-05-2010, 12:28
Ragazzi cosa mi dite di Star Wars: The Force Unleashed (sith edition)?
Si BioShock 2 può starci, ha giusto un po' il sapore di già visto per forza di cose. Se poi si parla solo di Online ci metto Bad Company 2 tra i migliori.
Nel 2009 c'è The Sims 3 :sofico:
c'è anche GTAIV, si chiaro per me c'è l'abisso tra la parola GTA e un capolavoro, ma sicuramente ne va pazza tanta gente, e finalmente hanno studiato una trama con un senso, bisognava citarlo :asd:
x Jon Irenicus
io invece sono uno dei delusi da STALKER, per cui ho evitato anche solo di guardare Call of Pripyat per non rischiare di restare ancora deluso :asd: prima o poi lo proverò
Da citare è anche il remake di monkey island e la delusione per Still Life 2 (al massimo carino)
*
per quanto riguarda Bioshock il gameplay del 2° è decisamente migliore
Io devo ancora finirlo, ma effettivamente mi sembra decisamente superiore sotto il profilo del gameplay...
Sul resto non mi sbilancio, anche se il primo aveva sì un'ottima trama che ruotava intorno al concetto di "schiavo", ma il seguito ruota intorno al concetto di essere un "genitore"... e il legame Big Daddy / Little Sister, che spinge il giocatore a proseguire nel gioco per trovare e liberare Eleanor, mi sembra decisamente più intrigante che il fatto di andare avanti solo "per cortesia" (anche se più originale)
tornando a "Che titoli vale la pena giocare?" del 2009/2010, io butto dentro anche Death to Spies: Moment of Truth
Ce l'ho, ma non l'ho ancora mia provato...
illidan2000
18-05-2010, 13:32
Ragazzi cosa mi dite di Star Wars: The Force Unleashed (sith edition)?
già presente. che sarebbe la sith edition?
Fallout 3 è uscito a ottobre... il 2008 è stato un ottimo anno ludico, è il 2009 che ha fatto pena.
31 ottobre dai... :)
Da citare è anche il remake di monkey island e la delusione per Still Life 2 (al massimo carino)
più che il remake, ci metterei i 5 episodi di Tales of Monkey Island che sono spettacolari...
devi sudare per fare le missioni, i nabbi che danno per scontate le frecce sulla mappa lo odieranno :asd:
già presente. che sarebbe la sith edition?
31 ottobre dai... :)
più che il remake, ci metterei i 5 episodi di Tales of Monkey Island che sono spettacolari...
la sith edition è l'unica per pc dato che è arrivato dopo....comprende alcuni dlc e livelli bonus...
gioco mediocre al contrario di batman, adatto esclusivamente ai fans...
devi sudare per fare le missioni, i nabbi che danno per scontate le frecce sulla mappa lo odieranno :asd:
E appunto... è uno dei pregi di quel gioco, come quello di doversi andare a cercare qualcuno che ti insegni una abilità, magari chiedendo in giro o dovendo percorrere "km" di area pericolosi.
Poi, per chi piace avere sempre da fare, ci sono una marea di quest... se si va subito alla città e si parla solo con quelli che si vedono nella zona povera, si ottengono una marea di quest. Altra particolarità interessante è che molte quest sono esclusive di altre e possono essere portate a termine un po' come si vuole, magari facendo doppio e triplo gioco.
El_david
18-05-2010, 14:40
GTA EPISODES FROM LIBERTY CITY
Ce l'ho, ma non l'ho ancora mia provato...
è molto "vecchia scuola", estremamente difficile e spesso frustrante
la sensazione è quella di trovarsi davanti ad un qualcosa più vicino a Commandos che ad Hitman... anche se apparentemente sembra un rip-off di quest'ultimo
quoto su Risen che è da giocare, pur essendo un Gothic(1-2) in miniatura
poi aggiungerei un paio di chicche: Trine e Machinarium
è molto "vecchia scuola", estremamente difficile e spesso frustrante
la sensazione è quella di trovarsi davanti ad un qualcosa più vicino a Commandos che ad Hitman... anche se apparentemente sembra un rip-off di quest'ultimo
Sì, è quello che pensavo anche io... lo presi perché in offerta su Steam, magari un giorno se ho voglia di qualcosa del genere lo provo... ora ho troppa roba.
quoto su Risen che è da giocare, pur essendo un Gothic(1-2) in miniatura
Bè... se con miniatura intendi che l'area è più piccola, non è necessariamente un male. Si evita di passare ore a spostarsi da una zona all'altra e si fa presto a trovare luoghi e persone interessanti... a me non piace molto girovagare senza far niente nei giochi, sebbene apprezzi i free-roaming... mi piace scoprire le cose... e Risen lo presi proprio per questo.
Ora lo sto giocando ogni tanto e mi dà discrete soddisfazioni come Action RPG Free-roaming non massificato.
poi aggiungerei un paio di chicche: Trine e Machinarium
Machinarium non lo conosco, ma Trine è ottimo... se però dobbiamo inserire anche i giochi indie, bè... ce ne sono parecchi.
Bè... se con miniatura intendi che l'area è più piccola, non è necessariamente un male. Si evita di passare ore a spostarsi da una zona all'altra e si fa presto a trovare luoghi e persone interessanti... a me non piace molto girovagare senza far niente nei giochi, sebbene apprezzi i free-roaming... mi piace scoprire le cose... e Risen lo presi proprio per questo.
Ora lo sto giocando ogni tanto e mi dà discrete soddisfazioni come Action RPG Free-roaming non massificato.
si, mappa a parte(comunque le distanze tra i vari luoghi le ho trovate un po' troppo risicate), c'è meno da fare e non aggiunge nulla di nuovo rispetto ai primi 2 Gothic... ma la mia non è neanche una critica, forse questo ridimensionamento lo rende più curato in diversi aspetti
Machinarium, appena trovi l'offertona, prendilo... tanto ti porterà via pochissimo tempo
ndrmcchtt491
18-05-2010, 16:58
Giochi che ho provato e mi sono piaciuti:
BatmanAA: bello, ci mette un po' a decollare
Monkey Island: una leggenda
Brothers in Arms Hell's Highway: Ottima storia, un po' meno il gameplay(troppo consolaro)
Crazy Machines 2: bel gioco strizzacervelli
Cryostasis: ottima giocabilità e trama, only Nvidia:fagiano:
Sconsiglio come la morte: prototype, Call of duty Modern Warfare II, C&C IV (piuttosto il 3), Lost Planet Extreme Condition, Hawx (piuttosto battlestation Pacific)
viktor-prj
18-05-2010, 17:26
credo che fallout 3 con le varie espansioni sia un gioco imperdibile , unico nel suo genere e che ha rivoluzionato molto il modo di vedere i giochi ibridi (gdr-fps). il prossimo anno dovrebbe uscire il nuovo FO new vegas che sto aspettando con impazienza!
per il resto da provare aasolutamente ci sono:
-dragon age origins
-risen ( che anche se ce un team quasi uguale è molto meglio di gotich soprattutto il 3 !!!! )
-COD modern warfare 2 ( bello il multiplayer !)
-crysis che resta sempre il miglior FPS ( multiplayer divertentissimo!!)
-Dead Space ( sicuramente il più elettrizzante!!)
-Assassins Creed 2 ( niente a che vedere con il primo !!)
-STALKER: call of pripyat ( apparte il leggero calo di clear sky è una saga da giocare e rigiocare, sicuramente tra quelle che mi ha appassionato di +!!!)
-Bioshock (entrambi fantastici !!!)
-resident evil 5 (R.E. è stato il mio primo gioco per PS1, poi non ne ho perso + 1!!)
-Mass Effect ( entrambi bellissimi, forse il miglior gdr degli ultimi anni !!)
-The elder scroll IV : Oblivion ( la storia del gdr targato Bethesda!!!!)
-I vari PES , need for speed e football manager.
questi sono i migliori secondo me, poi di giochi divertenti ma non indimenticabili c'è ne sono molti, tipo:
metro 2033, far cry2, prototype, fear 2 P.O., legendary, gotich 3 , fable- the lost chapter, crysis warhead, devil may cry 4, Rainbow six vegas 2, time shift, syberia, heroes, half life.
Ancora poco e diventa il thread gemello di quello sulle "Date di Uscita Giochi PC" ...
Ancora poco e diventa il thread gemello di quello sulle "Date di Uscita Giochi PC" ...
sinceramente è difficile cogliere la somiglianza tra un thread con gli annunci dei giochi che devono uscire e uno su quelli già usciti che ci sono piaciuti di più
a meno che l'altro sia molto off topic :fagiano:
sinceramente è difficile cogliere la somiglianza tra un thread con gli annunci dei giochi che devono uscire e uno su quelli già usciti che ci sono piaciuti di più
a meno che l'altro sia molto off topic :fagiano:
Effettivamente l'altro thread cita meno titoli, non ho trovato Death to Spies :asd:
demiurgous
18-05-2010, 23:05
Effettivamente l'altro thread cita meno titoli, non ho trovato Death to Spies :asd:
mah, niente di che, al livello di Velvet Assassin a mio avviso, senza le mosse speciali che fa la tizia di VA...
comunque ragazzi ho letto molte robe su alcuni giochi...voglio dire la mia...
Batman Arkham Asylum a mio avviso è un capolavoro assoluto senza se e senza ma, è un colpaccio enorme da parte di Eidos...Fatto con la cura che non si vedeva da anni...
Mass Effect 2 è un MUST, e non si discute, possono non piacere alcune scelte fatte passando dal primo al secondo capitolo, che non sono piaciute nemmeno a me in effetti, ma il gioco è fatto da DIO. Da osannare per lo stile sopraffino che pervade ogni singola scena, in cui deambulano attori che sembrano di carne ed ossa, dotati di volti pressochè REALI.
Assassin's creed 2 è a mio avviso il miglior gioco del 2010 fino ad ora assieme a ME2, non voglio tornare a ribadire tutti i motivi per cui l'ho amato come pochi giochi, ma vorrei consigliare a tutti coloro che sono scettici per via del DRM, di andare tranquilli qualora avessero un abbonamento Flat con un'ADSL qualsiasi, perchè il gioco è imperdibile.
Wolverine, strano che nessuno abbia citato questo gioco, non l'ho nominato nel mio primo post perchè ero indeciso sulla data, ma sono quasi sicuro che sia della primavera 2009, Wolverine è stato un gioco che ho divorato perchè divertentissimo, e che, fino all'uscita di Batman AA, consideravo il miglior action-beat-em-up in assoluto insieme a DMC4...wolverine, gioco non perfetto ma comunque ottimo, stra-sottovalutato...
mah, niente di che, al livello di Velvet Assassin a mio avviso, senza le mosse speciali che fa la tizia di VA...
certo... :asd:
comunque ragazzi ho letto molte robe su alcuni giochi...voglio dire la mia...
Assassin's creed 2 è a mio avviso il miglior gioco del 2010 fino ad ora assieme a ME2, non voglio tornare a ribadire tutti i motivi per cui l'ho amato come pochi giochi, ma vorrei consigliare a tutti coloro che sono scettici per via del DRM, di andare tranquilli qualora avessero un abbonamento Flat con un'ADSL qualsiasi, perchè il gioco è imperdibile.
Wolverine, strano che nessuno abbia citato questo gioco, non l'ho nominato nel mio primo post perchè ero indeciso sulla data, ma sono quasi sicuro che sia della primavera 2009, Wolverine è stato un gioco che ho divorato perchè divertentissimo, e che, fino all'uscita di Batman AA, consideravo il miglior action-beat-em-up in assoluto insieme a DMC4...wolverine, gioco non perfetto ma comunque ottimo, stra-sottovalutato...
death to spies è il miglior stealth game dopo thief 2... altro che quella vaccata di VA(ccata) :asd:
certo... :asd:
we oggettivamente come ti va ??? :asd:
illidan2000
19-05-2010, 09:20
mmh... effettivamente wolverine l'ho snobbato pensando fosse il solito gioco stile warner, come i vecchi spiderman, hulk, ecc...devo provarlo!
primo post aggiornato con i commenti!
Jon Irenicus
19-05-2010, 10:01
Se vuoi un commento veloce per Call Of Pripyat è:
ottima atmosfera, gameplay raffinato, è sicuramente lo Stalker programmato meglio. Ritmo lento, ma a me non è dispiaciuto.
illidan2000
19-05-2010, 10:09
Se vuoi un commento veloce per Call Of Pripyat è:
ottima atmosfera, gameplay raffinato, è sicuramente lo Stalker programmato meglio. Ritmo lento, ma a me non è dispiaciuto.
io il primo non lo giocai perché mi fischiava con la 8800GTX (era l'unico gioco in grado di far sibilare la scheda video), quindi preferii preservare la scheda, anche se mi sarebbe piaciuto molto giocarci.
Ora giocare a questo, che ne è il sequel, non so se vale la pena, se non riprendere prima il primo...
credo che fallout 3 con le varie espansioni sia un gioco imperdibile , unico nel suo genere e che ha rivoluzionato molto il modo di vedere i giochi ibridi (gdr-fps). il prossimo anno dovrebbe uscire il nuovo FO new vegas che sto aspettando con impazienza!
per il resto da provare aasolutamente ci sono:
-dragon age origins
-risen ( che anche se ce un team quasi uguale è molto meglio di gotich soprattutto il 3 !!!! )
-COD modern warfare 2 ( bello il multiplayer !)
-crysis che resta sempre il miglior FPS ( multiplayer divertentissimo!!)
-Dead Space ( sicuramente il più elettrizzante!!)
-Assassins Creed 2 ( niente a che vedere con il primo !!)
-STALKER: call of pripyat ( apparte il leggero calo di clear sky è una saga da giocare e rigiocare, sicuramente tra quelle che mi ha appassionato di +!!!)
-Bioshock (entrambi fantastici !!!)
-resident evil 5 (R.E. è stato il mio primo gioco per PS1, poi non ne ho perso + 1!!)
-Mass Effect ( entrambi bellissimi, forse il miglior gdr degli ultimi anni !!)
-The elder scroll IV : Oblivion ( la storia del gdr targato Bethesda!!!!)
-I vari PES , need for speed e football manager.
questi sono i migliori secondo me, poi di giochi divertenti ma non indimenticabili c'è ne sono molti, tipo:
metro 2033, far cry2, prototype, fear 2 P.O., legendary, gotich 3 , fable- the lost chapter, crysis warhead, devil may cry 4, Rainbow six vegas 2, time shift, syberia, heroes, half life.
concordo su tutto!
a parte risen (mai visto) e heroes (non mi piacciono i turni).
che è legendary????
ora vedo la data di crysis warhead
Jon Irenicus
19-05-2010, 10:30
io il primo non lo giocai perché mi fischiava con la 8800GTX (era l'unico gioco in grado di far sibilare la scheda video), quindi preferii preservare la scheda, anche se mi sarebbe piaciuto molto giocarci.
Ora giocare a questo, che ne è il sequel, non so se vale la pena, se non riprendere prima il primo...
Boh, io l'ho giocatgo con una 7900gs, con l'illuminazione base per avere più prestazioni. Effettivamente l'illuminazione di quel gioco è molto pesante e avanzata per l'epoca. Sarebbe meglio si giocare prima a soc, anche per la storia.
illidan2000
19-05-2010, 10:42
Boh, io l'ho giocatgo con una 7900gs, con l'illuminazione base per avere più prestazioni. Effettivamente l'illuminazione di quel gioco è molto pesante e avanzata per l'epoca. Sarebbe meglio si giocare prima a soc, anche per la storia.
sì, anche giocato oggi non deve essere poi tanto male. stavo pensando di prendere quello e poi nel caso giocare anche a pripyat.
solo che io mi stanco a giocare sempre allo stesso gioco. di solito snobbo i sequel, soprattutto se sono troppo simili al primo
Jon Irenicus
19-05-2010, 11:03
sì, anche giocato oggi non deve essere poi tanto male. stavo pensando di prendere quello e poi nel caso giocare anche a pripyat.
solo che io mi stanco a giocare sempre allo stesso gioco. di solito snobbo i sequel, soprattutto se sono troppo simili al primo
Beh ovviamente ha molti punti di contatto col precedente. Il primo Staker imho rimane il migliore. Il secondo di differente parlando di gameplay stretto ha un sistema di rilevazione delle anomalie e upgrade delle armi (già presenti in Clear Sky), zone anomale complesse, armi con più rinculo, quest più belle ed interessanti (ha solo 3 zone però con più cose da fare).
Detto questo in pratica: gioca al primo magari col mod complete 2009 che lo aggiorna tecnicamente (dovrebbe uscire anche il complete 2012) e se ti è piaciuto fai anche gli altri!:D
illidan2000
19-05-2010, 11:44
Beh ovviamente ha molti punti di contatto col precedente. Il primo Staker imho rimane il migliore. Il secondo di differente parlando di gameplay stretto ha un sistema di rilevazione delle anomalie e upgrade delle armi (già presenti in Clear Sky), zone anomale complesse, armi con più rinculo, quest più belle ed interessanti (ha solo 3 zone però con più cose da fare).
Detto questo in pratica: gioca al primo magari col mod complete 2009 che lo aggiorna tecnicamente (dovrebbe uscire anche il complete 2012) e se ti è piaciuto fai anche gli altri!:D
non sapevo di questo mod. in realtà è una patch, se fa un aggiornamento tecnico, no?
Jon Irenicus
19-05-2010, 12:11
non sapevo di questo mod. in realtà è una patch, se fa un aggiornamento tecnico, no?
E' uno dei tanti mod di Stalker (altro motivo per prenderlo):
http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009
ce ne sono altri che cambiano anche di più il gameplay e ottimi tecnicamente, ma questo sembra essere indicato per cho ci gioca la prima volta. C'è l'analogo anche per Clear Sky e Call Of Pripyat.
illidan2000
19-05-2010, 14:28
E' uno dei tanti mod di Stalker (altro motivo per prenderlo):
http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009
ce ne sono altri che cambiano anche di più il gameplay e ottimi tecnicamente, ma questo sembra essere indicato per cho ci gioca la prima volta. C'è l'analogo anche per Clear Sky e Call Of Pripyat.
prima però devo finire Assassin's creed 2 e metro2033 :)
ma il prossimo sarà certamente lui
reelucertola
20-05-2010, 22:32
secondo me i giochi consigliati vanno da persona a persona..il gusto influenza troppo questo consiglio^^
illidan2000
21-05-2010, 09:40
secondo me i giochi consigliati vanno da persona a persona..il gusto influenza troppo questo consiglio^^
sì, ma cmq in molti si lamentano della penuria di giochi su pc. io volevo dimostrare il contrario...
ho messo anche qualche parere che va controcorrente. i gusti sono gusti
sì, ma cmq in molti si lamentano della penuria di giochi su pc. io volevo dimostrare il contrario...
ho messo anche qualche parere che va controcorrente. i gusti sono gusti
Bè... su PC mancano solo le esclusive console, che a guardarci bene non è che siano un'esagerazione per il target medio PC.
Heavy Rain non piacerebbe a molti giocatori, God of War 3 è il classico gioco da console, i J-Rpg non è che su PC spopolino, ecc...
Di grandi RTS, RPG, FPS, Avventure, insomma... i generi che vanno per la maggiore su PC, non è che su console ce ne siano così tanti e soprattutto siano esclusive (Halo 3, Gears of War 2, Killzone 2, Resistance 1 e 2... tutti giochi che su PC hanno controparti anche superiori).
Se fossi un PCista convinto e non volessi console, direi che ci sono solo due giochi di cui sentirei davvero la mancanza: Valkyria Chronicles e Red Dead Redemption, ma non è detto che il secondo non arrivi.
Darrosquall
21-05-2010, 16:13
il secondo credo proprio sia abbastanza sicuro, così come Alan Fake per natale, considerando anche che come vendite pare andare male.
demiurgous
21-05-2010, 23:23
Bè... su PC mancano solo le esclusive console, che a guardarci bene non è che siano un'esagerazione per il target medio PC.
Heavy Rain non piacerebbe a molti giocatori, God of War 3 è il classico gioco da console, i J-Rpg non è che su PC spopolino, ecc...
Di grandi RTS, RPG, FPS, Avventure, insomma... i generi che vanno per la maggiore su PC, non è che su console ce ne siano così tanti e soprattutto siano esclusive (Halo 3, Gears of War 2, Killzone 2, Resistance 1 e 2... tutti giochi che su PC hanno controparti anche superiori).
Se fossi un PCista convinto e non volessi console, direi che ci sono solo due giochi di cui sentirei davvero la mancanza: Valkyria Chronicles e Red Dead Redemption, ma non è detto che il secondo non arrivi.
quoto tutto, e da giocatore Pc non in possesso di alcuna console, ma cresciuto con Psx e Ps2 abbinate a Pc, devo dire che rosico non poco per alcuni titoli esclusiva, soprattutto per quanto riguarda gli J-RPG (ed in effetti la conversione di The Last Remnant è stata per me una graditissima sorpresa), però, nonostante io sia un amante convinto dello giocare col pc e non riesca ad appassionarmi al mondo console, avrei allungato la tua lista:
God Of War 3
Fifa
Forza Motorsport 3
GT5 (se mai uscirà)
Tekken 6
ed il gran patrimonio di J-RPG ovviamente
unica cosa, nella mia città RDR è arrivato nel negozio più rifornito solo ieri pomeriggio alle 6...come fai già a dire che è un gioco da invidiare???
peppozzolo
22-05-2010, 00:55
Io invidio i possessori di ps3 per metal gear solid 4 e basta e l'unico gioco che me ne farebbe prendere una:cry:
alexbilly
22-05-2010, 09:31
Io invidio i possessori di ps3 per metal gear solid 4 e basta e l'unico gioco che me ne farebbe prendere una:cry:
a me quel gioco non dice proprio niente, almeno gli ultimi usciti, prenderei una ps3 solo per Uncharted e giocare online a Fifa. Ah e God of War.
peppozzolo
22-05-2010, 11:37
sono fa di vecchia data e onestamente vedere 3/4 di un film che ti piace e poi non poterlo finire non e bello soprattuto dopo avere saputo che il titolo successivo uscire anche per pc:muro:
illidan2000
25-05-2010, 11:44
sono fa di vecchia data e onestamente vedere 3/4 di un film che ti piace e poi non poterlo finire non e bello soprattuto dopo avere saputo che il titolo successivo uscire anche per pc:muro:
su pc siamo fermi al due... altri nn ne usciranno, ma di stealth per fortuna c'è il nuovo splinter cell! :)
SuperMario 85
27-05-2010, 11:33
Sono in cerca di un buon titolo a cui giocare, e guardando la lista ho notato che il Padrino 2 non è affatto considerato.
Eppure ricordo che il primo su PS2 mi piacque abbastanza. E' così scadente il secondo capitolo?
andreanis
27-05-2010, 14:52
nella lista aggiungerei anche Worms (Team17 e Codemasters)....so che di genere non c'azzecca molto con quelli citati finora...ma comunque vale la pena giocarli...
Per me i migliori sono Worms 2 (Armageddon) e Worms 4 (Mayhem).
Soprattutto il 4 :)
illidan2000
31-05-2010, 11:42
nella lista aggiungerei anche Worms (Team17 e Codemasters)....so che di genere non c'azzecca molto con quelli citati finora...ma comunque vale la pena giocarli...
Per me i migliori sono Worms 2 (Armageddon) e Worms 4 (Mayhem).
Soprattutto il 4 :)
sì, ma sono antecedenti al 2009...
illidan2000
11-06-2010, 08:26
ultimamente non è uscito nulla di decente vero?
(altrimenti aggiorno il primo post :D)
illidan2000
23-06-2010, 10:59
inserito il link sui giochi indipendenti (http://www.tomshw.it/cont/articolo/i-migliori-videogiochi-indipendenti-del-momento/25863/1.html)
illidan2000
30-08-2010, 10:07
è ora che sistemi un po' il primo post con i nuovi titoli, e segua meglio uno schema di catalogo
Metal Icarus
30-08-2010, 10:36
a me quel gioco non dice proprio niente, almeno gli ultimi usciti, prenderei una ps3 solo per Uncharted e giocare online a Fifa. Ah e God of War.
la play 3 esiste solo in funzione di gran turismo 5, per quanto mi riguarda :O
la play 3 esiste solo in funzione di gran turismo 5, per quanto mi riguarda :O
Quindi non esiste :asd:
No vabbè, a novembre DOVREBBE uscire sul serio e sto pensando di prenderne una.
In ogni caso, tra i giochi da giocare non vedo molto spesso battlefield bad company 2 che, imho, è il miglior fps multiplayer degli ultimi 3 anni.
illidan2000
30-08-2010, 11:39
No vabbè, a novembre DOVREBBE uscire sul serio e sto pensando di prenderne una.
In ogni caso, tra i giochi da giocare non vedo molto spesso battlefield bad company 2 che, imho, è il miglior fps multiplayer degli ultimi 3 anni.
sì, hai ragione. i multiplayer in generale li ho snobbati nel thread a dire il vero
Metal Icarus
30-08-2010, 13:50
Quindi non esiste :asd:
per adesso direi di no... :asd:
da giocare ci metto pure Alien vs Predator che a 20 euro nuovo si può decisamente giocare, discreto fps con molto carisma dato dai personaggi....:D
@less@ndro
01-09-2010, 00:39
- Singularity: fps molto azzeccato ed originale, graficamente al top.
se vabbe' avete capito tutto. :muro: :muro: :muro: :muro:
Jon Irenicus
01-09-2010, 10:44
Effettivamente manco a me pare tanto al top...
illidan2000
01-09-2010, 13:56
Effettivamente manco a me pare tanto al top...
a me è sembrato molto meglio di tanti altri che ne girano (cmq ho cambiato in prima pagina, ok...).
a 1920x1200, con tutti i dettagli fa la sua porca figura.
sarà che quando giochi non è che ci pensi più di tanto alla grafica.
siamo sui livelli di mafia 2, su.... (che ha l'unreal engine 3, uscito qualche anno fa).
ma ci sono motori grafici migliori oggigiorno?
kane & lynch 2? (non l'ho provato personalmente)
ps: tutti e due con l'avatar del gatto?
a me è sembrato molto meglio di tanti altri che ne girano (cmq ho cambiato in prima pagina, ok...).
a 1920x1200, con tutti i dettagli fa la sua porca figura.
sarà che quando giochi non è che ci pensi più di tanto alla grafica.
siamo sui livelli di mafia 2, su.... (che ha l'unreal engine 3, uscito qualche anno fa).
ma ci sono motori grafici migliori oggigiorno?
kane & lynch 2? (non l'ho provato personalmente)
ps: tutti e due con l'avatar del gatto?
Mafia 2 non usa l'Unreal Engine 3, ma un engine interno... è Singularity che usa l'UE3 e si vede (non che sia brutto, anche se non l'ho mai visto in movimento).
Jon Irenicus
01-09-2010, 14:13
ps: tutti e due con l'avatar del gatto?Si.:asd:
Io singularity l'ho visto un po' da un amico con dettagli alti... Non che poi mi paresse brutto, ma nemmeno chissà cosa...
Diciamo che con lo stesso motore (se non sto prendendo una sòla colossale) Batman m'aveva fatto un'altra impressione...
illidan2000
03-09-2010, 14:42
Mafia 2 non usa l'Unreal Engine 3, ma un engine interno... è Singularity che usa l'UE3 e si vede (non che sia brutto, anche se non l'ho mai visto in movimento).
sì. ho fatto confusione, è che stavo giocando a singularity, ma l'ho interrotto per giocare a mafia II!
cmq mi e' piaciuto molto metro 2033 e ovviamente cod...adesso sto cercando di iniziare se trovo tempo medal of honor...
a questo punto puoi inserire pes 2011 e fifa 2011 :D
illidan2000
24-10-2010, 10:59
cmq mi e' piaciuto molto metro 2033 e ovviamente cod...adesso sto cercando di iniziare se trovo tempo medal of honor...
a questo punto puoi inserire pes 2011 e fifa 2011 :D
medal è bello ma corto, finito in un fine settimana, senza giocare eccessivamente tanto. secondo me in multiplayer può rendere tanto però
posso dire la mia limitatamente ai titoli acquistati dopo aver cambiato pc e cioè bioshock 1 e 2, ME 1 e 2, dead space,crysis,pes2011,league of legend..gli altri già citati (AC2,F3,metro,borderland,etc) sono in lista acquisti dal mese prossimo (e inizierà lo stand by per molti di loro..).
per quanto mi riguarda, anche se il titolo forse è troppo vecchio rispetto ai parametri del 3d, bioshock è quello che mi ha colpito di più, soprattutto per lo spessore artistico -relativamente al campo videogames, s'intende- insieme a mass effect. dead space invece mi ha un pò deluso.
quello che però volevo aggiungere è che dopo aver acquistato pes2011 il dvd del gioco non è mai più uscito dal lettore..in pratica è diventato una droga -online- per la quale addirittura ho temporaneamente accantonato tutto il resto per giocare solo a questo .
ciò non significa che il game sia perfetto,anzi, però se devo rispondere alla domanda "che titoli vale la pena di giocare" in maniera un pò più ampia, direi che ogni appassionato di calcio DEVE assolutamente investire quelle poche decine di euro per pes/fifa poichè probabilmente a livello di monte ore e coinvolgimento sarà il titolo che giocherà maggiormente in tutto l'anno..quindi resta l'investimento migliore.
se uno non è appassionato di calcio dovrebbe comunque puntare almeno su un titolo online 'drogante' a cui giocherà sempre alternandolo a tutti gli ottimi titoli in sp. io gioco assiduamente anche a cs:s ma è troppo vecchio,si attende hl3+cs2:cool:
posso dire la mia limitatamente ai titoli acquistati dopo aver cambiato pc e cioè bioshock 1 e 2, ME 1 e 2, dead space,crysis,pes2011,league of legend..gli altri già citati (AC2,F3,metro,borderland,etc) sono in lista acquisti dal mese prossimo (e inizierà lo stand by per molti di loro..).
per quanto mi riguarda, anche se il titolo forse è troppo vecchio rispetto ai parametri del 3d, bioshock è quello che mi ha colpito di più, soprattutto per lo spessore artistico -relativamente al campo videogames, s'intende- insieme a mass effect. dead space invece mi ha un pò deluso.
quello che però volevo aggiungere è che dopo aver acquistato pes2011 il dvd del gioco non è mai più uscito dal lettore..in pratica è diventato una droga -online- per la quale addirittura ho temporaneamente accantonato tutto il resto per giocare solo a questo .
ciò non significa che il game sia perfetto,anzi, però se devo rispondere alla domanda "che titoli vale la pena di giocare" in maniera un pò più ampia, direi che ogni appassionato di calcio DEVE assolutamente investire quelle poche decine di euro per pes/fifa poichè probabilmente a livello di monte ore e coinvolgimento sarà il titolo che giocherà maggiormente in tutto l'anno..quindi resta l'investimento migliore.
se uno non è appassionato di calcio dovrebbe comunque puntare almeno su un titolo online 'drogante' a cui giocherà sempre alternandolo a tutti gli ottimi titoli in sp. io gioco assiduamente anche a cs:s ma è troppo vecchio,si attende hl3+cs2:cool:
Condivido in pieno... io che non amo il calcio, mi tengo come passatempo online quel capolavoro di bfbc2, e per rimanere sullo sport adoro "sbk x" che online è molto divertente (ma il problema lì è che c'è poca gente...).
illidan2000
12-12-2010, 13:42
aggiungo qualcosina. poca roba.
penso che sia il momento anche di svecchiare un po' il thread eliminando qualche titolo del natale 2008
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.