PDA

View Full Version : Programma avviso chiamata

tallines
12-05-2010, 13:40
Il computer in questione ha una connessione dial-up e come sistema ha Xp Pro.
Il problema è: esiste un programma freeware, perchè a pagamento ce ne sono.....che da la possibilità di capire che sta arrivando una chiamata mentre il pc è on line?
E quindi se qualcuno telelefona, il telefono risulta occupato.
L'importante non è tanto sapere chi telefona, quanto venir avvertiti che sta arrivando una telefonata, su telefono fisso.
Magari anche che ti disconnetta temporaneamente, ma più che altro che ti avverta in modo tale da poter rispondere al telefono.

xcdegasp
14-05-2010, 18:39
io avevo un programmino che era incluso nel modem che faceva proprio questo lavoro...
ma sei sicuro che di quel modem che usi non ci sia il programma rilasciato dal produttore?

tallines
14-05-2010, 19:28
io avevo un programmino che era incluso nel modem che faceva proprio questo lavoro...
ma sei sicuro che di quel modem che usi non ci sia il programma rilasciato dal produttore?

Nel modem intendi nel cd d'installazione ? Perchè ho provato a vedere in opzioni modem, ma non c'è nulla.
Adesso verifico. Se fosse vero, magari ;)

tallines
20-05-2010, 20:01
Allora eccomi nel frattempo a parte xcdegasp nessuno ha avuto idea.......
Ho trovato il cd d'installazione e anche i sofware, ma non ho capito quale possa essere.
Se vuoi posso farti l'elenco.

tallines
21-05-2010, 13:15
Nessuno ha idea di che software devo mettere o cercare per l'avviso di chiamata :( ?

xcdegasp
21-05-2010, 15:28
Allora eccomi nel frattempo a parte xcdegasp nessuno ha avuto idea.......
Ho trovato il cd d'installazione e anche i sofware, ma non ho capito quale possa essere.
Se vuoi posso farti l'elenco.

prova a installarli e scrivici l'elenco.. se non ti prodighi un attimino anche gli altri non sapranno cosa dirti :)
quello che va capito è che nei driver c'è la funzionalità ma questa la attivi e la controlli dall'interfaccia del modem che è appunto uno dei programmi che c'è nel cd di installazione.

Ovviamente il cd è stato creato prima che tu l'abbia acquistato in negozio quindi le applicazioni devi scaricarle dal sito del produttore del modem o sul sito dell'a softwarehouse di quel programma.