andr34
12-05-2010, 13:13
Ciao a tutti,
vi spiego un attimo la mia situazione: ho acqusitato su un mercatino online del materiale fotografico, per un valore di circa 350 euro,
un mese fa mi arriva il pacco, lo apro e vedo che mancano tre pezzi, scrivo al venditore(un fotografo professionista) che mi dice di spedirli al piu presto ma non sono ancora arrivati.
Dopo un paio di settimane visto che i pezzi mancanti non arrivano provo comunque il materiale e mi accorgo non funziona.
sento la ditta costruttrice la quale mi dice che probabilmente il generatore è fuori uso, perchè inutilizzato da molto tempo ( costo generatore 130 euro).
Apro la controversia Paypal e chiedo al venditore la restituzione , il venditore mi propone di spedire il materiale dal suo riparatore che farà un conto unico con un altro materiale che ha già in riparazione. In pratica provvederebbe alla riparazione e sostituzione a sue spese.
Dico che ci penso , gli rispondo via mail dicendo che preferirei il rimborso ma mi chiama al telefono spiegandomi i dettagli della cosa .
Io manderei anche questo materiale dal fotoriparatore senza problemi ma non vorrei incasinarmi ancora di piu.
Domanda, ma se il pacco mi è arrivato e l'ho accettato e poi il materiale non funziona e in parte era mancante come puo tutelarmi paypal?che cosa posso dimostrare?
Secondo , se lo mando dal fotoriparatore che ci mette piu di 16 giorni sono fuori tutela Paypal.
vi spiego un attimo la mia situazione: ho acqusitato su un mercatino online del materiale fotografico, per un valore di circa 350 euro,
un mese fa mi arriva il pacco, lo apro e vedo che mancano tre pezzi, scrivo al venditore(un fotografo professionista) che mi dice di spedirli al piu presto ma non sono ancora arrivati.
Dopo un paio di settimane visto che i pezzi mancanti non arrivano provo comunque il materiale e mi accorgo non funziona.
sento la ditta costruttrice la quale mi dice che probabilmente il generatore è fuori uso, perchè inutilizzato da molto tempo ( costo generatore 130 euro).
Apro la controversia Paypal e chiedo al venditore la restituzione , il venditore mi propone di spedire il materiale dal suo riparatore che farà un conto unico con un altro materiale che ha già in riparazione. In pratica provvederebbe alla riparazione e sostituzione a sue spese.
Dico che ci penso , gli rispondo via mail dicendo che preferirei il rimborso ma mi chiama al telefono spiegandomi i dettagli della cosa .
Io manderei anche questo materiale dal fotoriparatore senza problemi ma non vorrei incasinarmi ancora di piu.
Domanda, ma se il pacco mi è arrivato e l'ho accettato e poi il materiale non funziona e in parte era mancante come puo tutelarmi paypal?che cosa posso dimostrare?
Secondo , se lo mando dal fotoriparatore che ci mette piu di 16 giorni sono fuori tutela Paypal.