PDA

View Full Version : Imp Satellitare dopo neve nessun segnale

Sberla780
12-05-2010, 12:49
Dopo le nevicate di questo inverno, ho perso il segnale, così con il misuratore di segnale l'ho portato su 6/7 dB sono sufficienti? Comunque il problema rimane dal decoder (Sat + X9.1) mi segnala uno ZERO spietato....
Cosa può essere sucesso e da cosa può dipendere?
Grazie dell'aiuto:D

Problema risolto....ALtro problema: ora il segnale e qualità sono al 80 % trava i canali ma l'unica cosa che vedo a video e il menù ods nessuna immagine nonostate con il tasto informazioni sul canale il segnale è ottimo. Controllati già tutti i collegamenti....

alecomputer
13-05-2010, 17:12
Di solito se hai segnale ma non vedi i canali e molto probabile che la parabola non sia puntata correttamente sul satellite . Per esempio se i canali che hai memorizzato sono di hotbird , mentre la parabola e puntata su astra , il segnale lo vedi , ma non vedi i canali .

Sberla780
18-05-2010, 20:40
Di solito se hai segnale ma non vedi i canali e molto probabile che la parabola non sia puntata correttamente sul satellite . Per esempio se i canali che hai memorizzato sono di hotbird , mentre la parabola e puntata su astra , il segnale lo vedi , ma non vedi i canali .

mi sà che hai ragione l'avevo pensato anch'io...vedo infatti molti canali arabi mi confermi che si trovano soprattutto su Astra?
grazie mille per la dritta!!!