Entra

View Full Version : Nessun Bip dal Pc..problema ram o MoBo?

RAPHOENIX
12-05-2010, 12:03
Salve a tutti ieri sera il mio pc funzionava normalmente...stamattina invece sembra che sia in sciopero....il pc va in corrente ma nn si avvia..nn ricevo nessun bip dalla MoBo niente che si visualizzi a video...ho provato a smanettare un pò all'interno ho tolto e rimesso l'unico modulo di ram che ha ma niente,l'ho avviato senza ram, ho tolto e rimesso la scheda video, ma niente di avviarsi nn ne vuole sapere..cosa mi consigliate??

P.S
Già che ci sono posso farvi un'altra domanda senza aprire un nuovo post?:D ho trovato due moduli di ram che si incastrano perfettamente sulla MoBo di un altro pc che ho posso aggiungerli oppure rischio di impappinare anche quest'altro pc?? :D

grazie in anticipo!

-ale-
12-05-2010, 12:30
anke il mio pc nn parte stesse problematiche nessun bip partono le ventole c'è corrente ma il pc nn si avvia che può essere?

RAPHOENIX
12-05-2010, 12:39
anke il mio pc nn parte stesse problematiche nessun bip partono le ventole c'è corrente ma il pc nn si avvia che può essere?

provato a togliere e inserire di nuovo scheda video,ram,hdd??

minimal85
12-05-2010, 12:45
Salve a tutti ieri sera il mio pc funzionava normalmente...stamattina invece sembra che sia in sciopero....il pc va in corrente ma nn si avvia..nn ricevo nessun bip dalla MoBo niente che si visualizzi a video...ho provato a smanettare un pò all'interno ho tolto e rimesso l'unico modulo di ram che ha ma niente,l'ho avviato senza ram, ho tolto e rimesso la scheda video, ma niente di avviarsi nn ne vuole sapere..cosa mi consigliate??

P.S
Già che ci sono posso farvi un'altra domanda senza aprire un nuovo post?:D ho trovato due moduli di ram che si incastrano perfettamente sulla MoBo di un altro pc che ho posso aggiungerli oppure rischio di impappinare anche quest'altro pc?? :D

grazie in anticipo!

prova tutte le ram singolarmente e poi facci sapere

AntecX
12-05-2010, 12:49
Successo a me qualke anno fa,
usato il pc tutto il pomeriggio, spento, sono andato a scuola guida, son tornato e puf la mobo era andata :muro:
Non emetteva BIP e a video non appariva nulla...
Hai uno schermino sulla mobo ke indica gli errori ecc...?

RAPHOENIX
12-05-2010, 13:33
Hai uno schermino sulla mobo ke indica gli errori ecc...?

credo di no...:confused:

-ale-
12-05-2010, 19:43
ho trovato il mio problema era la schedia video andata?... l'ho acquistata ad agosto 2009 dite che è ancora in garanzia?

minimal85
12-05-2010, 20:19
ho trovato il mio problema era la schedia video andata?... l'ho acquistata ad agosto 2009 dite che è ancora in garanzia?

la garanzia è 2 anni

RAPHOENIX
12-05-2010, 22:16

Bene mi fa piacere per te...anch'io credo di aver trovato il problema ho provato tutti i moduli di ram su di un altro pc uno alla volta e solo uno di questi nn funziona e la mobo emette dei bip...quindi direi proprio che è la MoBo che è andata...è successo all'improvviso...:cry:

minimal85
12-05-2010, 22:41
aspetta spiegati meglio...con le ram ke nn faceva i beep nn parte?

RAPHOENIX
12-05-2010, 22:51
si diciamo che il computer si accende ma nn si avvia..e sullo schermo mi esce la scritta no signal...

Sire_Angelus
12-05-2010, 23:07
prima di tutto posta la configurazione...

minimal85
13-05-2010, 12:53
secondo me dovresti montare una ad una le ram in un pc ke funzioni e fargli il memtest
appena sei sicuro ke una è funzionante al 100 % la monti nella tua stando attento agli slot (es: ds o ss)

RAPHOENIX
13-05-2010, 14:11
prima di tutto posta la configurazione...
sarebbe a dire?

RAPHOENIX
13-05-2010, 14:13
secondo me dovresti montare una ad una le ram in un pc ke funzioni e fargli il memtest
appena sei sicuro ke una è funzionante al 100 % la monti nella tua stando attento agli slot (es: ds o ss)

Allora ho già provato le ram in un altro pc e solo una nn funziona, ma cmq nn ho fatto il memtest...

M@gic
13-05-2010, 14:16
hai provato ad avviare il pc senza ram né scheda video?
dal primo posto non si capisce con chiarezza..:D

RAPHOENIX
13-05-2010, 14:51
hai provato ad avviare il pc senza ram né scheda video?
dal primo posto non si capisce con chiarezza..:D

si c'ho provato ma niente di niente..nemmeno un bip..