PDA

View Full Version : Marzano: inasprimento pressione fiscale?

Onisem
12-05-2010, 11:38
Ho capito male o Marzano a Sky Tg24 ha dichiarato che potrebbe esserci un inasprimento della pressione fiscale? Non lo so, che cazzo vogliono ancora dai dipendenti? O uno deve per forza avere 2-3 lavori per campare decentemente? :rolleyes:

brown
12-05-2010, 13:17
Ho capito male o Marzano a Sky Tg24 ha dichiarato che potrebbe esserci un inasprimento della pressione fiscale? Non lo so, che cazzo vogliono ancora dai dipendenti? O uno deve per forza avere 2-3 lavori per campare decentemente? :rolleyes:

azz e' caduto il governo e' e' gia' stato rieletto prodi???

ferste
12-05-2010, 13:20

mica vorrai iniziare a farle pagare a chi adesso non le paga o ne paga meno?!? e vai tu a cercarli?!? molto più comodo prenderne ancora a chi non può scappare!

fabry1981
12-05-2010, 13:39
mica vorrai iniziare a farle pagare a chi adesso non le paga o ne paga meno?!? e vai tu a cercarli?!? molto più comodo prenderne ancora a chi non può scappare!

All'atto pratico, quindi, tale e quale alla famigerata "cura greca"... :read:

fba00
12-05-2010, 13:44

ahahaha sta a vedere che ci siamo già,ma quà nessuno te lo dice,bada non mi stupirebbe :asd:

fabry1981
12-05-2010, 13:57
ahahaha sta a vedere che ci siamo già,ma quà nessuno te lo dice,bada non mi stupirebbe :asd:

Boh, a me pare che Tremonti, invece, l'abbia detto chiaro e tondo che ci vuole una manovrina da 24 miliardi... ( e che sarà mai?!?!?)
Il problema è che in aula c'erano solo una cinquantina di deputati (per lo più di opposizione) a fronte dei 630 eletti... :doh:
E' il nuovo modo di trattare le tematiche economiche: se non ci sono parlamentari non ci sono gionalisti = se non ci sono giornalisti, non ci sono notizie = se non ci sono notizie, la gente se ne accorgerà in busta paga...
Conclusione che fa felici tutti: La gente non sa leggere la propria busta paga! :read:

elect
12-05-2010, 13:58
Bisogna preparare la vasellina?

ferste
12-05-2010, 14:02

NOOOOOOOO!!!! cos'hai fatto?!?!?!?!?! non nominarla!!!!!!!

Ecco....adesso arriveranno 2 milioni di peones gridando "ecco ci siamo", "siamo i prossimi", "quando tocca a noi" , "I bambini!chi pensa ai bambini!" ecc..... :doh:

Mr_Paulus
12-05-2010, 14:11
ricordo male oppure ci si lamentava quando prodi ha fatto una manovra da 30 miliardi nel 2007 per far rientrare il deficit?adesso se ne fa una correttiva da 24 miliardi e va tutto bene per i soliti noti?

Froze
12-05-2010, 14:20

mai rimanerne senza! mai! :O

Scannabue²
12-05-2010, 14:49
ormai non ci sono più soldi nemmeno per quella ... :cry:

si dovrà ricorrere a soluzioni autarchiche :asd: ... oppure soffrire in silenzio :stordita:

AntonioBO
12-05-2010, 14:57
Comunque la colpa è di Prodi e dei comunisti :O

חוה
12-05-2010, 15:28
ricordo male oppure ci si lamentava quando prodi ha fatto una manovra da 30 miliardi nel 2007 per far rientrare il deficit?adesso se ne fa una correttiva da 24 miliardi e va tutto bene per i soliti noti?

in realtà la manovra dovrebbe essere spalmata in due anni, accompaganta da un calo della pressione fiscalehttp://www.repubblica.it/economia/2010/05/06/news/il_tesoro_annuncia_manovra_correttiva_25_miliardi_nel_biennio_2011-2010-3861459/

dave4mame
12-05-2010, 15:49

se permetti a far paura e/o incazzare non è l'importo della manovra, ma le modalità con cui si "alza" la cifra sottostante.

Alef
12-05-2010, 16:33
in realtà la manovra dovrebbe essere spalmata in due anni, accompaganta da un calo della pressione fiscalehttp://www.repubblica.it/economia/2010/05/06/news/il_tesoro_annuncia_manovra_correttiva_25_miliardi_nel_biennio_2011-2010-3861459/

Intanto all'inizio si parlava del 2011-12, adesso viene anticipata a luglio e poi mi dici quale strumenti miracolosi ha Tremonti per fare la manovra e ridurre il peso fiscale? Si taglia forse lo stipendio?
Intanto c'è all'esame una proposta per abbreviare il contenzioso fiscale, anziche aspettare la sentenza conclusiva al presunto evasore è concesso di pagare il 5% ripeto il CINQUE% di quanto accertato e finirla li! direi che se fossi in condizioni di evadere sarebbe un ottimo affare per me.
Altra notiziola letta oggi

http://tinyurl.com/37w3hyh

tanto per renderci conto in che situazione siamo............evviva l'ottimismo!

guyver
12-05-2010, 16:34
vedo che hanno capito tutto....
stringere ancora di più il cappio ai dipendenti lasciandoli sopravvivere a pane e acqua...
mentre i furbini continueranno ad evadere (caratteristica dei governi berlusconi) e a girare con i suv e a fare i fighetti...

consumi ancora più azzerati con tutti i prblemi a cascata che ne deriveranno... uno su tutti una delocalizzazione ancora più selvaggia...

invece dovrebbero fare l'opposto... abbassare progressivamente la pressione fiscale e combattere l'evasione veramente e con cattiveria... imho

CYRANO
12-05-2010, 16:47
Gli italiani lo vogliono ! (cit.)

Cl,al,dlddmlkds

Alef
12-05-2010, 16:56
Tanto per essere più chiari su quello che ci toccherà:

BRUXELLES - Per un paese - come l'Italia - con un debito attorno al 115% del Pil non basterà più avere un disavanzo inferiore al 3% del Pil, in base alla riforma del Patto di Stabilità auspicata dalla Commissione Ue, ma sarà necessario anche dimostrare che il debito è avviato su un trend discendente.

A dirlo è il Commissario Ue agli Affari economici e monetari, Olli Rehn, nella conferenza stampa seguita alla presentazione della proposta di riforma della Commissione.

"Dobbiamo fare più attenzione al debito", ha affermato Rehn in risposta a una domanda. "Questo significa che per un paese con un debito intorno al 115%, ma anche inferiore, diventa essenziale non solo avere un deficit al di sotto del 3% del Pil, ma anche avere una chiara tendenza al ribasso del livello del debito".

Il debito italiano a fine 2009 si attestava al 115,8% del Pil.

חוה
12-05-2010, 17:02
Intanto all'inizio si parlava del 2011-12, adesso viene anticipata a luglio e poi mi dici quale strumenti miracolosi ha Tremonti per fare la manovra e ridurre il peso fiscale? Si taglia forse lo stipendio?
Intanto c'è all'esame una proposta per abbreviare il contenzioso fiscale, anziche aspettare la sentenza conclusiva al presunto evasore è concesso di pagare il 5% ripeto il CINQUE% di quanto accertato e finirla li! direi che se fossi in condizioni di evadere sarebbe un ottimo affare per me.
Altra notiziola letta oggi

http://tinyurl.com/37w3hyh

tanto per renderci conto in che situazione siamo............evviva l'ottimismo!

le altre manovre sempre a luglio le ha fatte 3monti, almeno negli ultimi 2 anni, e questa annunciata fa riferimento alle previsioni '11-'12 , in cui rientra la diminuzione della pressione fiscale ( secondo la ruef del tesoro)

fabry1981
12-05-2010, 17:12
le altre manovre sempre a luglio le ha fatte 3monti, almeno negli ultimi 2 anni, e questa annunciata fa riferimento alle previsioni '11-'12 , in cui rientra la diminuzione della pressione fiscale ( secondo la ruef del tesoro)

Beh, permetterai qualche dubbio...
Fermo restando che se Tremonti riuscisse davvero ad abbassare tangibilmente la pressione fiscale, recuperando nel frattempo 24.8 miliardi (ma senza misure una tantum estemporanee come lo scudo), io il Tesoro glielo darei a vita!!!
Ma considerando la china che abbiamo intrapreso, considererei la cosa ben poco probabile...

חוה
12-05-2010, 17:17
Beh, permetterai qualche dubbio...
Fermo restando che se Tremonti riuscisse davvero ad abbassare tangibilmente la pressione fiscale, recuperando nel frattempo 24.8 miliardi (ma senza misure una tantum estemporanee come lo scudo), io il Tesoro glielo darei a vita!!!
Ma considerando la china che abbiamo intrapreso, considererei la cosa ben poco probabile...

eh ma tangibilmente mica l'hanno scritto nella relazione :D

cmq intanto è meglio se la manovra è da 12 x 2 piuttosto che da 24x1, o no?

fabry1981
12-05-2010, 18:35
Eh, scusa, ma se la riduzione deve essere "intangibile", a quel punto preferisco pressione invariata e miglioramento dei servizi!! ;)
e comunque sui tempi dici bene, ma se evitassero di toccare i redditi da lavoro dipendente, a quel punto possono farla anche da 36x6 mesi.. :ciapet:
e credo che per lo più il mondo giovanile, per la stragrande maggioranza dipendente, la pensi come me..

El Macho
12-05-2010, 18:44
Lo sapevo...

zerothehero
12-05-2010, 20:05
Se mi alzano l'irpef faccio la marcia su Roma. :p

zerothehero
12-05-2010, 20:07

con i conti bene o male ci siamo..ma SE NON SI CRESCE è tutto inutile.

gigio2005
12-05-2010, 20:13

ma va laaaa

zerothehero
12-05-2010, 20:17
ma va laaaa

Prima passo da Arcore. Giuro. :asd:

Killian
12-05-2010, 21:03
è più facile che mettano qualche nuovo "equo compenso", così che si possa dichiarare che le tasse non sono state alzate :fagiano:

MadJackal
12-05-2010, 21:34
è più facile che mettano qualche nuovo "equo compenso", così che si possa dichiarare che le tasse non sono state alzate :fagiano:

Tasse indirette: come fregare i poveri e far felici i ricchi. :cool:
Però almeno devono pagarle pure gli evasori! :O