PDA

View Full Version : impostare Mail per due users

orione1959
12-05-2010, 12:28
Salve a tutti sono una novellina del Mac ...in due parole sul mio imac 27 siamo in due utenti a lavorarci e tutti e due abbiamo un indirizzo di posta yahoo...
ho impostato prima il mio indirizzo seguendo la guida ed e' andato tutto bene mi ha scaricato tutta la posta di yahoo e posso ricevere e inviare mail, ma non lo fa' sull'utenza del mio compagno e non capisco dove e' l'errore visto che il server di posta in entrata e in uscita e' lo stesso usando yahoo tutti e due,,l'unica cosa diversa che ho visto che la porta del server che il mac prende da se x me e' la 995 e x il mio compagno e' la 110 ..ho provato a mettere 995 anche x lui ma non riceve posta in nessun modo e vicino alla cartella di posta in entrata sin dall'inizio c'e' una iconcina triangolare col segnale di pericolo....chi mi puo' aiutare
grazie 1000
Laura

zakkos
12-05-2010, 14:57
coma mai non fate due utenti osx separati?

orione1959
12-05-2010, 15:28
ma siamo due utenti separati, scusa forse mi sono spiegata male...
ognuno e' registrato col suo nome tanto e' vero che se lavoro sul mio entro col mio nome e la mia password e lui fa' altrettanto.. ma io sono riuscita a impostare x me Mail ma nn riesco a farlo x la sua utenza , forse xche io sono amministratore e lui utente standard??
thanks

zakkos
13-05-2010, 08:03
non avevo capito.... pensavo che usaste lo stesso account utente...

non saprei che dirti... mi viene solo di consigliarti di ricontrollare ancora i parametri...

orione1959
13-05-2010, 10:05
Grazie, l'ho fatto ma nn riesco ad attivarlo lo stesso...nn capisco proprio xche x il mio utente va e x l'altro no ..la posta e' di yahoo x tt e due..xcio' le impostazione dei server di entrata sono gli stessi...riesce a spedirla ma nn a riceverla..
ciao e grazie lo stesso
Laura

Leron
13-05-2010, 16:53
mi pare che una volta per attivare il server POP su yahoo bisognasse andare nelle impostazioni via web e sbarrare qualche casella nelle impostazioni dell'account, altrimenti non funzionava

mi pare che il procedimento fosse questo
http://it.kioskea.net/faq/801-yahoo-configurazione-pop3-su-outlook-eudora-thunderbird

Andare sul vostro conto Yahoo!Mail.
In alto a destra, cliccate il tasto "Opzioni Mail"
Sulla schermata visualizzata, scegliere l'opzione "Inoltra e accesso POP"
Apparirà la pagina d'abbonamento a Yahoo Direct -> è la condizione affinché Yahoo attivi la consegna della mail.
Riempire qualche pagina (selezionate almeno una casella) pois convalidare
Sull'ultima schermata, selezionare la casella "Accesso Web e Pop"
Cliccate su "convalidare" ed ecco fatto !