PDA

View Full Version : URGENTE hard disk con settore danneggiato

Ryoga85
12-05-2010, 11:23
Non mi era mai capitato prima, all'improvviso l'hard disk ha cominciato a fare uno strano rumore, per darvi l'idea tipo il rumore di un dvd che non riesce a leggere, e il pc si rallentava...
Cosi ho scaricato HD tune e ho fatto una scansione accurata...
"Error at 3033mb (LBA 6211940)!
"Error at 11382 mb (LBA 23317252)"

Praticamente mi ha rivelato due settori dannegiati......
Ho usato la scansione di windows che prova a correggere i settori danneggiati...
Dopo di che l'ho rifatta, e mi ha trovato solo il secondo errore "Error at 11382 mb (LBA 23317252)"

l'hard disk per ora non fa più quel rumore...
Ho provato ad usare seatools ma non mi rileva l'hard disk (ho un maxtor STM3250310AS 250gb)
Ho usato HDD regenerator ma non riesco a far partire la chiavetta dal boot...
Qualcuno mi sa aiutare???
La scheda madre è un asus M2N ovviamente èp stato impostato il boot per i dispositivi mobili...
L'hard disk è ancora in garanzia, conviene mandarlo?

mccarver
12-05-2010, 11:26
Mandalo a far riparare appena puoi. Backup immediato di tutto.

Pincox
12-05-2010, 11:27
si se è in garanzia è inutile fare le prove, fallo sostituire ovviamente.

Ryoga85
12-05-2010, 12:41
Non riesco a verificare la garanzia sul sito nonostante i codici siano corretti cmq non posso rimanere senza disco fisso, e non posso comprarne uno nuovo....

Pincox
12-05-2010, 13:10
vai dal venditore no !

Ryoga85
12-05-2010, 19:55
Dal venditore non si può andare è passato più di un anno la garanzia sono due anni, il secondo anno te la devi vedere te.... sono riuscito a inviare l'ordine per la garanzia... e poi ho fatto un ultimo tentativo... dopo aver provato anche maxtor power max 4.23 ma senza sucesso perchè si bloccava, ho riprovato hdd regeneration ma stavolta usando un cd vergine ho fatto il cd boot...
Sembra incredibile pare che abbia riparato il settore dannegiato 0.0 ora è tutto ok anche se non capisco perchè l'hard disk ieri all'improvviso ha cominciato a fare un rumore strano, speriamo non si presenti in futuro

mccarver
12-05-2010, 20:05
Il disco è difettato ed è in garanzia. La cosa che puoi fare è solo mandarlo a riparare.
Un disco che manifesta dei problemi di questo tipo è probabilmente destinato a rompersi molto prima del tempo.

Ryoga85
12-05-2010, 20:37
Il disco è difettato ed è in garanzia. La cosa che puoi fare è solo mandarlo a riparare.
Un disco che manifesta dei problemi di questo tipo è probabilmente destinato a rompersi molto prima del tempo.

Pure l'hard disk di mnio fratello si è rotto e pure quello di mio cugino e tutti di marca Maxtor, un hard disk dovrebbe durare nel tempo e inceve sembra che qui durino meno di due anni... il mio hard disk è in garanzia fino a novembre 2011, no per ora lo ntego perchè mandarel'ahrd disk in garanzia vorrebbe dire rimanere senza pc per chissa quanto tempo e quindi mi costringerebbe a comprare un hard disk nuovo... vediamo quello che succede....

Pincox
12-05-2010, 21:19
Dal venditore non si può andare è passato più di un anno la garanzia sono due anni, il secondo anno te la devi vedere te....

Ti sbagli nel modo + assoluto a meno che tu non l'abbia preso con fattura a un'azienda, una ditta, una società.

Ryoga85
12-05-2010, 22:47
Ti sbagli nel modo + assoluto a meno che tu non l'abbia preso con fattura a un'azienda, una ditta, una società.

sono una persona comune ho comprato l'ahrd disk a un comune negozio e ho un comune scontrino e una comune garanzia di due anni che mi è stata anche confermata dal sito

Pincox
12-05-2010, 23:23
allora il secondo anno ti è valido presso il rivenditore

Ryoga85
13-05-2010, 18:08
allora il secondo anno ti è valido presso il rivenditore

è meglio il secondo anno è presso il produttore dell'hard disk che ora è Seagate... cmq ora che ho acceso il pc ci ha messo più del solito a caricare e l'hard disk ogni tanto emana come dire, sembra che i piatelli struscino tra loro è difettato meccanicamente...

Pincox
13-05-2010, 21:00
guarda che non lo dico io che il secondo anno te lo da il venditore, senza andare lontano basta leggere sul sito di qualche associazione per consumatori o andarti a spulciare direttamente la legge