View Full Version : scheda audio 6.1 usb per nettop
buongiorno a tutti, non sono molto pratico di questo argomento, qunidi chiedo a voi un consiglio..
sto finendo di allestire la mia camera, ho un samsung 2333hd, un nettop asrock ion 330 e un decoder satelliatare hd della ipbox, vorrei utilizzare il mio sistema audio 6.1 logitech che mi è stato regalato tempo fa..
se volessi collegare solamente il pc non ci sarebbero troppi problemi, ma questi sorgono visto che voglio utilizzare il sistema audio anche per il decoder (mi vedo un film in hd con le cassette originali del monitor/tv?? direi di no).
problemi di che natura? le casse hanno 3 jack da 3,5mm con i soliti colori standard, il decoder ha un'uscita audio digitale, sul retro della presa c'è scritto s/pdif (vi ho detto che sono ignorante, non so cosa voglia dire nello specifico) e il pc ha anch'esso un'uscita s/pdif..
vorrei una cosa dal costo contenuto e soprattutto dalle dimensioni contenute, mi interessa avere un buon audio, ma non un audio perfetto (sono un pò sordo, quindi non apprezzerei più di tanto)..
leggendo qua e la ho visto una aureon della terratec o qualche soluzione creative.. la vorrei ovviamente usb 2.0..
Ciao, ti rispondo io perchè ho avuto da poco questo problema e nessuno qui ha saputo aiutarmi.
So però solo parlarti di roba molto economica (attorno ai 30 euro) perchè quel budget mi interessava
Esistono principalmente 3 soluzioni, tutte, a quanto ho capito, basate su chip audio di non eccelso livello sbattutti in un cassettino usb:
- Trust sc-5500p la trovi in vari negozi ebay, internet e a volte anche fisici è 5.1 e non mi fa impazzire alla vista, sembra molto plasticosa
- muse pocket della hercules 5.1, pensata appunto per notebook. Non la ho considerata perchè mi semrbava costasse qualcosa di piu delle altre senza offrire contropartita
-delock usb sound box 7.1. E' quella che ho comprato. Sul sito ufficiale delock trovi tutte le specifiche. Non è certo un prodotto pregevole, penso venga quasi direttamente dalla cina visto che su ebay se ne trovano di molto simili come aspetto del case e spedite direttamente da HK. Ho deciso di scommettere su questa perchè paradossalmente era quella che mi dava piu affidamento :D . La uso a casa col mio home theater home made, e fa il suo sporco lavoro. Sembra solida e ben costruita. I driver non sono granchè ma funzionano con vista (e dicono anche con w7). Problema: su internet non si trovano (molto male pensando al futuro), sono in un cd nella confezione. Monta un chipset c-media nonso cosa. Se hai altro da chiedere su questo prodotto fai pure
Buon ascolto ma soprattutto buona strada :D
lo scatolotto misterioso di cui parli è quello bianco e arancione??
l'ho individuato oggi mi ispirava parecchio.. a quanto l'hai presa alla fine? ho visto che in italia la si trova 45 spedita e mi sembra tantino, quanto sei riuscito a risparmiarci?
io la userei prevalentemente con linux, hai mai avuto esperienze a riguardo?!
buona strada anche a te! ancora scout?
lo scatolotto misterioso di cui parli è quello bianco e arancione??
l'ho individuato oggi mi ispirava parecchio.. a quanto l'hai presa alla fine? ho visto che in italia la si trova 45 spedita e mi sembra tantino, quanto sei riuscito a risparmiarci?
io la userei prevalentemente con linux, hai mai avuto esperienze a riguardo?!
buona strada anche a te! ancora scout?
si bianco e arancione, ma io non ho voluto rischiare da HK perchè ho pensato che pochi soldi buttati, sempre buttati sono.
io la ho presa a 40 spedita da ebay. con linux... beh sinceramente non lo so. Però se ti interessa penso il chipset sia CMedia6206
p.s
(si ancora scout)
dai, allora la tento.. al massimo quando vorrò vedere qualche film in dolby seriamente riavvio su win e ciccia..
grazie mille..
.. che fai di bello? io capo reparto, reduce da un s.giorgio regionale a dir poco devastante (dopo 10 giorni ne ho ancora i postumi)
dai, allora la tento.. al massimo quando vorrò vedere qualche film in dolby seriamente riavvio su win e ciccia..
grazie mille..
.. che fai di bello? io capo reparto, reduce da un s.giorgio regionale a dir poco devastante (dopo 10 giorni ne ho ancora i postumi)
no aspetta probabilmente mi sono spiegato male: cmediaxxx è il chipset della delock 7.1 quelle da Hk non so se montino la stessa roba (anche se è presumibile dato il form factor...)
Ho preso la partenza da qualche mese e sto cercando la forza di tuffarmi in coca, tra un esame e l'altro:muro: :muro:
{Red}Lyon
24-03-2013, 12:07
E' possibile utilizzare la scheda DeLock USB Sound Box 7.1 senza pc?
mi spiego meglio:
Il mio kit 5.1 creative ha solo gli ingressi pin jack 3,5 verde-nero-arancio (per connetterlo al pc...) io vorrei far entrare il segnale ottico di Sky o della PS3 nella scheda DeLock così poi da collegare il kit 5.1 alla stessa ma senza usare il pc...questo perchè il kit 5.1 nn ha ingresso ottico.
si può fare?
Direi proprio di no. Credo ci voglia un decoder hardware per quello che vuoi fare tu.
mentalrey
24-03-2013, 22:06
...se volessi collegare solamente il pc non ci sarebbero troppi problemi, ma questi sorgono visto che voglio utilizzare il sistema audio anche per il decoder...
In realtà era la prima cosa che aveva chiesto,
e anche a PC acceso, non riuscirebbe a reinstradare l'audio in arrivo dai decoder, sulle uscite 5.1
perche' le schede consigliate non lo permettono.
Serve una scheda come questa http://www.terratec.it/prodotti/audio/scheda-audio-esterna.html
o se ci si accontenta di un uscita stereo, questo apparecchio e' minuscolo,
costa meno di 40 euro e funziona in modo completamente indipendente da un PC.
http://www.fiio.com.cn/products/index.aspx?ID=100000039443512&MenuID=105026003
I decoder multicanale esterni sono pochissimi e ormai relegati a fasce alte del mercato
oppure sono inclusi direttamente nei sintoamplificatori HomeTheater.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.