PDA

View Full Version : HD interno secondario AFFIDABILE e capiente

toninorossi
12-05-2010, 10:58
Ciao a tutti,

ho la passione per la fotografia e i miei hd sono pieni.
Voglio acquistare un HD interno secondario.
E' importante che sia affidabile per la durata e capiente; quindi sicuramente pensavo a un 2 TB (oppure 1,5).

HO sentito parlare dei WD caviar green power; la velocità è secondaria rispetto ai requisiti di cui sopra.
Ho letto però qualcosa sulla possibile non affidabilità.

Qualcuno potrebbe dirmi se i Green power sono resistenti nel tempo o darmi altre indicazioni di acquisto?

PS. userò anche un HD esterno per ulteriore back up

toninorossi
13-05-2010, 09:01
Qualcuno può darmi un consiglio?

lucky85
13-05-2010, 10:21
Ciao a tutti,

ho la passione per la fotografia e i miei hd sono pieni.
Voglio acquistare un HD interno secondario.
E' importante che sia affidabile per la durata e capiente; quindi sicuramente pensavo a un 2 TB (oppure 1,5).

HO sentito parlare dei WD caviar green power; la velocità è secondaria rispetto ai requisiti di cui sopra.
Ho letto però qualcosa sulla possibile non affidabilità.

Qualcuno potrebbe dirmi se i Green power sono resistenti nel tempo o darmi altre indicazioni di acquisto?

PS. userò anche un HD esterno per ulteriore back up

prendi senza esitare il samsung f3 spinpoint! sono ottimim,veloci ed affidabili,a mio parere anche meglio dei wd green che stanno avendo problemi di parcheggio testine

toninorossi
13-05-2010, 12:20
prendi senza esitare il samsung f3 spinpoint! sono ottimim,veloci ed affidabili,a mio parere anche meglio dei wd green che stanno avendo problemi di parcheggio testine

grazie del consiglio;
quello che mi hai consigliato è HD203WI EcoGreen F3? oppure il normale F3?
Sai come si comportano nel tempo?
Quale è il problema delle testine del WD?

Grazie mille

lucky85
13-05-2010, 14:13
grazie del consiglio;
quello che mi hai consigliato è HD203WI EcoGreen F3? oppure il normale F3?
Sai come si comportano nel tempo?
Quale è il problema delle testine del WD?

Grazie mille

il normale F3 spinpoint,nel sito ufficiale samsung trovi anche le sigle.nel tempo sono ottimi e affidabili.i wd hanno questo problema che le testine si parcheggiano e danno problemi nel riprendere,a lungo andare rovinano i dischi.quindi finche nn risolvono io eviterei i wd green

toninorossi
13-05-2010, 18:48
il normale F3 spinpoint,nel sito ufficiale samsung trovi anche le sigle.nel tempo sono ottimi e affidabili.i wd hanno questo problema che le testine si parcheggiano e danno problemi nel riprendere,a lungo andare rovinano i dischi.quindi finche nn risolvono io eviterei i wd green

Grazie della dritta sui WD green.
Ho guardato il sito samsung; il F

3 spinpoint arriva al max a 1 TB? non l'ho trovato ne da 1,5 ne da 2

lucky85
13-05-2010, 22:42
Grazie della dritta sui WD green.
Ho guardato il sito samsung; il F

3 spinpoint arriva al max a 1 TB? non l'ho trovato ne da 1,5 ne da 2

si arriva a max 1tb,per andare oltre ci sono i modelli ecogreen F3 che sono un po meno performanti

toninorossi
14-05-2010, 10:11
si arriva a max 1tb,per andare oltre ci sono i modelli ecogreen F3 che sono un po meno performanti

Per me un po' meno (quanto meno?) performanti va bene lo stesso; l'importante è che siano affidabili nel tempo

lucky85
14-05-2010, 16:17
Per me un po' meno (quanto meno?) performanti va bene lo stesso; l'importante è che siano affidabili nel tempo

circa un 10,15% in meno,sono cmq molto affidabili nel tempo

toninorossi
14-05-2010, 18:23
circa un 10,15% in meno,sono cmq molto affidabili nel tempo

bene allora!

lucky85
14-05-2010, 18:29
bene allora!

al momento sono il migliore acquisto!

toninorossi
15-05-2010, 00:43
al momento sono il migliore acquisto!