View Full Version : GTX470 SLI 8800GT
dalmaste
12-05-2010, 09:24
Sono un felice possessore di una 8800gt che ha egregiamente svolto il suo lavoro, ora però urge un upgrade (in Vista di MAFIA 2) e stavo pensando a una gtx 470, secondo voi ha senso metterla in SLI con la mia 8800gt per far gestire a quest'ultima solo la fisica? e nel caso di che ALI avrei bisogno?
Io personalmente la 8800gt non la terrei per la fisica, a quello ci pensa la Gtx470 che è già abbastanza potente. Solitamente sono gli utenti Ati che tengono una scheda Nvidia discreta per la fisica, dato che Ati non possiede tale tecnologia.
Comunque, un alimentatore come il Corsair VX550W andrebbe benissimo.
In linea di massima un buon ali(non cinese) come i Seasonic,Tagan,Corsair,Ocz,Antec ecc... da minimo 500W è sufficiente.
Io personalmente la 8800gt non la terrei per la fisica, a quello ci pensa la Gtx470 che è già abbastanza potente. Solitamente sono gli utenti Ati che tengono una scheda Nvidia discreta per la fisica, dato che Ati non possiede tale tecnologia.
Comunque, un alimentatore come il Corsair VX550W andrebbe benissimo.
In linea di massima un buon ali(non cinese) come i Seasonic,Tagan,Corsair,Ocz,Antec ecc... da minimo 500W è sufficiente.
quoto
dalmaste
12-05-2010, 14:03
quindi dite che sarebbe proprio inutile?
kinotto88
12-05-2010, 14:26
Inutile no...
La 470 dovrebbe essere già sufficiente a gestire la fisica
se ne hai la possibilità testa tu stesso se noti benefici con la 8800 ed eventualmente tienila..
dalmaste
12-05-2010, 14:50
più che altro è per non buttarla
Ciao , ma visto che non hai intenzione di venderla o disfartene prova no che ti costa ! Però in questo caso non avendo 2 schede identiche e con neanche lo stesso cip grafico non si potrebbe parlare di sli !! ;)
Sono un felice possessore di una 8800gt che ha egregiamente svolto il suo lavoro, ora però urge un upgrade (in Vista di MAFIA 2) e stavo pensando a una gtx 470, secondo voi ha senso metterla in SLI con la mia 8800gt per far gestire a quest'ultima solo la fisica? e nel caso di che ALI avrei bisogno?
Che ali possiedi ora?
La gtx470 già di suo gestisce physx, la 8800gt come scheda dedicata dovrebbe sgravare il lavoro per i calcoli del physx.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.