PDA

View Full Version : Problema pc o interferenza?


giobbe64
12-05-2010, 08:32
Cari amici
ho un notebook Asus collegato wireless con un router Speedtouch Tiscali e da una settimana circa ho il seguente problema.
Dopo qualche ora di navigazione vengo disconnesso dalla rete, non ho la possibilità di riconnettermi, se vado in connessione di rete e faccio una ricerca non mi trova nessuna rete :confused: ad eccezione della mia che risulta collegata con accesso limitato :cry:
Non riesco quindi in nessun modo a riconnettermi dal pc e l'unica soluzione è di riavviare il sistema...:muro:
Non riesco a capire se può essere un problema del pc (problemi alla scheda di rete?) o se c'è qualche fonte nel vicinato che interferisce con la mia wireless...
L'unica cosa certa è che ho fatto una visualizzazione degli eventi di diagnostica di rete e mi esce un ID evento 6100 che così specifica:

"Risultato diagnosi: Possibile problema
Problema a cui si fa riferimento: RNWF Extensible Helper Class

Causa principale:
La potenza del segnale inviato al computer da "SpeedTouchB3F461" è insufficiente
Il computer è troppo lontano dal punto di accesso o router wireless oppure è presente un'interferenza causata da altri dispositivi wireless.

Opzione di ripristino:
Provare a spostare il computer in una posizione diversa e ad eliminare eventuali origini di interferenza, quindi ritentare la connessione a "SpeedTouchB3F461.
Alcuni esempi di possibili origini di interferenza sono i forni a microonde e i telefoni senza fili in uso, nonché altre reti wireless." :read:

Aggiungo che il segnale che mi risulta arrivare dal router è eccellente ed il test-diagnosi della connessione wireless in quel frangente mi stoppa in rosso in Radio test.
Confido pertanto nella vostra disponibilità e competenza al fine di poter sbrogliare questa antipatica matassa....:help:

giobbe64
22-05-2010, 08:14
Credo che non sia un problema di interferenza....
Infatti poco prima della disconnessione sento un impercettibile click nel notebook come se si spegnesse un interruttore.
Non so quindi se il problema riguarda l'hardware...altra particolarità è che, dovendo per forza riavviare il sistema per riconnettermi, noto che l'arresto del sistema è alquanto rallentato.
C'è qualcuno che può aiutarmi? :confused: