El Tazar
12-05-2010, 07:45
Ho un router wireless tp-link che mi aveva configurato un tecnico tempo fa che ho dovuto resettare poichè non riuscivo ad entrare visto che aveva cambiato le password ma mi aveva lasciato la rete non protetta (....)
Ora dopo averlo resettato si è sistemato automaticamente e mi permette di andare in internet senza problemi. Sono anche riuscito a mettere la protezione WPA2 ed è tutto funzionante,anche il portatile.
Però...prima il gateway era impostato a 192.168.168.1 mentre ora è 192.168.1.1
Siccome non ci capisco nulla di ste robe (funziona ma è stata la fortuna del principiante...) come faccio per configurarlo correttamente?
Otre ad impostare la chiave WPA2 devo fare altre configurazioni?
Ho visto anche che chiede la regione (impostata di default su Stati Uniti) devo cambiarla o la lascio così?
Purtroppo ho cercato anche delle guide chiare ma non ho trovato nulla in proposito.
Se avete indicazioni ve ne sarei grato
Grazie
Ora dopo averlo resettato si è sistemato automaticamente e mi permette di andare in internet senza problemi. Sono anche riuscito a mettere la protezione WPA2 ed è tutto funzionante,anche il portatile.
Però...prima il gateway era impostato a 192.168.168.1 mentre ora è 192.168.1.1
Siccome non ci capisco nulla di ste robe (funziona ma è stata la fortuna del principiante...) come faccio per configurarlo correttamente?
Otre ad impostare la chiave WPA2 devo fare altre configurazioni?
Ho visto anche che chiede la regione (impostata di default su Stati Uniti) devo cambiarla o la lascio così?
Purtroppo ho cercato anche delle guide chiare ma non ho trovato nulla in proposito.
Se avete indicazioni ve ne sarei grato
Grazie