PDA

View Full Version : EA introduce l'online pass...fregatura inside?


Claus89
12-05-2010, 01:20
Electronic Arts ha introdotto oggi l’Online Pass per EA SPORTS. L’Online Pass ricompenserà i possessori dei giochi con un codice di registrazione specifico per ogni gioco e utilizzabile una tantum per accedere ai servizi online e ai contenuti aggiuntivi. Ogni Online Pass specifico potrà essere utilizzato sui prossimi giochi di simulazione sportiva di EA SPORTS per PlayStation 3 e Xbox 360 a partire dal prossimo mese in occasione del lancio di Tiger Woods PGA TOUR 11. L’Online Pass utilizzabile una tantum sarà incluso in ogni confezione nuova venduta al dettaglio. Una volta riscattato, altri Online Pass supplementari saranno disponibili al prezzo di 10$. I giocatori possono inoltre registrarsi per una prova gratuita della durata di 7 giorni per sperimentare l’Online Pass. I prezzi relativi ad ogni singolo territorio verranno annunciati prossimamente a livello locale.

In altre parole l'Online Pass darà la possibilità di accedere ai contenuti online dei giochi EA solo a coloro che acquistano un prodotto di prima mano, richiedendo un esborso di ulteriori 10$ a coloro che acquisteranno l'usato.

Di seguito le dichiarazioni dalcomunicato ufficiale:

“Questo rappresenta un importante punto di svolta per la nostra azienda in quanto ci consente di accelerare il nostro impegno nel migliorare gli ottimi servizi online per tutta la solida community online di EA SPORTS,” ha dichiarato Peter Moore, Presidente di EA SPORTS.

Il rivenditore GameStop (NYSE: GME) ha espresso il suo supporto alla strategia digitale di EA attraverso la vendita di pointcard abbinate a titoli EA nuovi e usati. “GameStop è entusiasta all’idea di collaborare con un publisher lungimirante come EA,” ha dichiarato Dan DeMatteo, Chief Executive Officer di GameStop Corp.

Moore ha aggiunto, “Siamo felici che GameStop ci stia offrendo il proprio supporto a questa iniziativa ponendosi come piattaforma per l’acquisto di punti nei loro negozi e attraverso il loro sito, che consentiranno l’accesso ai contenuti scaricabili EA.”

Claus89
12-05-2010, 01:48
gay stop e Elimort Acciloro hanno finalmente tra una mazzettona e l'altra trovato il rimedio dello scazzo dell'usato....

Se prima gay stop mangiava la fetta grossa ora oltre la fetta grossa ha pure il digestivo :asd: e la EA ha pure la sua parte....

bo non sanno più come fare la cresta-___-'

Custode
12-05-2010, 09:06
Il problema con me non si pone, per due semplici motivi:
non ho mai comprato, nè mai comprerò un titolo sportivo EA.
Non compro mai usato.

Tuttavia comprendo lo sconforto di tutti gli altri: che vi devo dire, è da tempo che si parla del fatto che l'usato sia visto nell'ottica del grande produttore/distributore come un male grande quanto quello della pirateria -anzi a giudicare dalle mosse EA, direi che lo ritiene anche peggiore della pirateria- ed alla fine si stanno ingegnando per parare il colpo.
La soluzione è sempre una: se non ci si ritiene soddisfatti di certe politiche, non si compra il prodotto.

City Hunter '91
12-05-2010, 10:01
In effetti la piaga dell'usato per le sh e' peggio della pirateria, anche perche' i consumatori dell'usato sono un numero maggiore e molto variabile, mentre i parati quelli sono, anche se sn molti sono un dato abb fisso, quindi il mercato reagisce di conseguenza.

Jammed_Death
12-05-2010, 10:28
mah...proprio oggi ho letto che la ea vende ogni anno almeno 5 milioni di copie dei suoi titoli di simulazione sportiva (fifa, nfl, nba eccetera) e hanno ancora da lamentarsi? mah

ZombieXXX
12-05-2010, 11:13
Non poteva che essere Gamestop (giochi nuovi ma già aperti) il partner ideale per sta vaccata.

29Leonardo
12-05-2010, 11:15
Non poteva che essere Gamestop (giochi nuovi ma già aperti) il partner ideale per sta vaccata.

Già :asd:

Claus89
13-05-2010, 01:12
(giochi nuovi ma già aperti)

questa cosa mi ha mandato sempre in bestia...:mad: