PDA

View Full Version : condivisione stampanti e cartelle win 7-win xp

D4ntes
11-05-2010, 23:25
qualcuno si è imbattuto in questo problema? ho una stampante collegata a pc fisso con xp pro, collegato ad una rete con proxy; col vecchio portatile collegato alla stessa rete non avevo problemi, mentre col nuovo hp con win 7 proprio non riesco a vedere ne gli altri pc in rete, ne la stampante, premesso che ho gia abilitato tutte le opzioni di rete (stesso nome alla rete, abilita individuazione rete, abilita cond file e stampanti,...)

grazie a tutti per l attenzione

D4ntes
12-05-2010, 23:27
ho trovato gli altri link riguardanti il problema ma non sono riuscito lo stesso, ne a condividere le cartelle ne le stampanti...

capperi
14-05-2010, 10:14
ho avuto questo grattacapo anche io, in pratica ho una rete di 3 pc di cui uno come "server" al quale sono collegate 2 stampanti che pero' ovviamente essendoci sul nuovo server W7 e sugli altri XP non riuscivo ad installare..

innanizutto ridai al nuovo pc lo stesso nome del vecchio, di defaut il gruppo di lavoro non è come su xp WORKSTATION, rinominalo quindi WORKSTATION,ci sono da abilitare alcune funzioni oltre a cio' (c'e' un topic apposito nel forum che spiega TUTTA la procedura esatta)

ora dovresti vedere le spampanti collegate su W7 tramite gli altri pc, non riuscirai probabilmente ad installare le stampanti sugli altri pc x via dei driver diversi, su ogni pc client installa i driver delle stampanti, ora riprova ad aggiungere nuovamente le stampanti,dovrebbe essere tutto ok

lo so non si capisce na mazza ma vado di fretta :D

comunque nel forum è spiegato tutto molto bene!