PDA

View Full Version : Problema con touchpad notebook

Thorus
11-05-2010, 22:36
Non riesco a capire perchè non mi funzione il touchpad del portatile che ho preso da poco.
Ho provato in tutti i modi ma nn funziona proprio ... non so più che pesci pigliare !
Se qualcuno potesse darmi una mano al più presto che sono disperato !!! :cry:
AIUTOOOO! :)

M@gic
11-05-2010, 22:37
un po' reticente...:D
che portatile?
nuovo od usato?
altre info eventuali?

flok2000
11-05-2010, 22:38
Non riesco a capire perchè non mi funzione il touchpad del portatile che ho preso da poco.
Ho provato in tutti i modi ma nn funziona proprio ... non so più che pesci pigliare !
Se qualcuno potesse darmi una mano al più presto che sono disperato !!! :cry:
AIUTOOOO! :)

Magari elenca i tentativi che hai fatto, per andare ad esclusione. Tipo, hai reinstallato i driver?

Thorus
11-05-2010, 22:45
Innanzitutto grazie x la celerissima risposta! :D

Il portatile è un Toshiba Satellite l505-13z che ho preso nuovo da pochi giorni.
Ho provato a reintallare i driver sia quelli di windoz, sia quelli del sito toshiba che quelli della synaptic ma niente...
Inoltre ho installato anche ubuntu e non funge nemmeno lì !!!
A sto punto c'ho il brutto presentimento che si sia scassato .... :muro:

Cosa potete consigliarmi di fare??

flok2000
12-05-2010, 08:16
Innanzitutto grazie x la celerissima risposta! :D

Il portatile è un Toshiba Satellite l505-13z che ho preso nuovo da pochi giorni.
Ho provato a reintallare i driver sia quelli di windoz, sia quelli del sito toshiba che quelli della synaptic ma niente...
Inoltre ho installato anche ubuntu e non funge nemmeno lì !!!
A sto punto c'ho il brutto presentimento che si sia scassato .... :muro:

Cosa potete consigliarmi di fare??

C'è poco altro da fare, assistenza purtroppo. :(

Thorus
12-05-2010, 11:57
Cioè non è possibile .... ho comprato il note già guasto all'origine .... che culo!
In assistenza di quanto tempo si parla x la riparazione ?

flok2000
12-05-2010, 13:35
Cioè non è possibile .... ho comprato il note già guasto all'origine .... che culo!
In assistenza di quanto tempo si parla x la riparazione ?

Purtroppo non ci sono tempi "standard", cè chi l'ha riavuto dopo pochi giorni (a me per esempio HP lo ha preso il lunedì pomeriggio e il giovedì mattina seguente me l'ha riconsegnato :eek: ) chi dopo settimane e chi dopo più di un mese. Comunque sia, se lo hai preso da pochi giorni puoi provare a riportarlo al rivenditore e sperare in una sostituzione immediata

M@gic
12-05-2010, 13:53
pochi giorni, quanti?
se l'hai comprato in un centro commerciale molto probabilmente te lo cambiano nei primi 7 - 10 giorni. :D

Thorus
12-05-2010, 14:03
L'ho preso una decina di giorni fa all'eurosola.
Per farmelo cambiare ho poche speranze visto che era l'ultimo in offerta... cmq ci posso provare.

Cmq non c'è nessun'altra prova che posso fare prima di mandarlo in assistenza??

M@gic
12-05-2010, 14:06
ma non da nessun segno di vita?
non funzionano neanche i tasti?
ci dovrebbe essere la posibilità di attivarlo/disattivarlo con uno dei tasti funzione, hai provato?
non si sa mai...:D

Thorus
12-05-2010, 14:43
Non funge niente, ne tasti ne scorrimento.
Li avrò premuti 1000 volte i tasti fn+f9 per abilitare/disabilitare il touch..... e cmq se non funziona neanche con ubuntu il problema deve essere qualcos'altro ...
Ho provato anche a vedere se fosse disabilitato da bios ma non mi pare.

Mi verrebbe di sbatterlo in testa al commesso che me l'ha venduto dicendomi "Vai tranquillo. I toshiba sono i portatili che hanno meno problemi. Sono i più affidabili." mavaff.... :grrr:

M@gic
12-05-2010, 14:50
Non funge niente, ne tasti ne scorrimento.
Li avrò premuti 1000 volte i tasti fn+f9 per abilitare/disabilitare il touch..... e cmq se non funziona neanche con ubuntu il problema deve essere qualcos'altro ...
Ho provato anche a vedere se fosse disabilitato da bios ma non mi pare.

Mi verrebbe di sbatterlo in testa al commesso che me l'ha venduto dicendomi "Vai tranquillo. I toshiba sono i portatili che hanno meno problemi. Sono i più affidabili." mavaff.... :grrr:

bhe, una volta era così, ma col mercato di oggi....:D

Thorus
12-05-2010, 15:18
Ho appena chiamato l'assistenza e indovinate quale soluzione mi ha proposto il geniaccio della toshiba : ripristino del sistema!
E se così non funziona allora mi tocca mandarlo a riparare.
Come tempi mi ha detto che ci vogliono 7-10 giorni che se fossero REALI non sarebbe male.
Il mio problema maggiore è che ci stavo preparando due tesine x l'uni e stare senza portatile mi crea non pochi grattacapi.
Per fortuna che melo vengono a prendere col corriere e non glielo devo spedire io ...
La mia paura è che facciano più danni di quelli che ci stanno già! :muro:
Sperem bien :sperem:

flok2000
12-05-2010, 20:08
L'ho preso una decina di giorni fa all'eurosola.
Per farmelo cambiare ho poche speranze visto che era l'ultimo in offerta... cmq ci posso provare.

Cmq non c'è nessun'altra prova che posso fare prima di mandarlo in assistenza??

io prima di mandarlo in assistenza l'avrei riportato dove l'hai comprato. Anche se era l'ultimo modello magari te ne davano un'altro almeno di pari valore. Se l'hai preso da Eur....s nel primo mese dovrebbero sostituirlo loro.