View Full Version : Collegamento Corsair VX550W
Vercingetorige79
11-05-2010, 21:33
Ciao,
sto per montare il mio nuovo alimentatore Corsair VX550W , purtroppo è la prima volta che eseguo questa operazione , avrei bisogno di qualche consiglio.
Se qualcuno potrebbe dirmi se i connettori , anche quelli della MB sono obbligati , ovviando quindi qualsiasi rischio d'errore....Se no, come posso fare per capire quali connettori devono essere connessi a questo o a quel componente?
Saluti
Guarda, è più facile di quel che sembra.
Le scelte sono praticamente obbligate in quanto c'è un fermino di plastica nei 6+2 pci-e 20+4-pin alimentazione mobo e 4+4 pin alimentazione cpu e questi fermini vanno agganciati ai vari componenti e quando li devi staccare basta premere, tirare e si tolgono dalle varie sedi.
I molex invece hanno un modo solo per entrare perchè hanno una certa forma( come un trapezio con 2 angoli superiori smussati) e poi sui cavi dovrebbe esserci scritto.
Ma guarda che una volta che ti ci metti al lavoro ti viene automatico capire come vanno messi e dopo non lo scordi più.
Ciao :)
Vercingetorige79
12-05-2010, 14:10
Guarda, è più facile di quel che sembra.
Le scelte sono praticamente obbligate in quanto c'è un fermino di plastica nei 6+2 pci-e 20+4-pin alimentazione mobo e 4+4 pin alimentazione cpu e questi fermini vanno agganciati ai vari componenti e quando li devi staccare basta premere, tirare e si tolgono dalle varie sedi.
I molex invece hanno un modo solo per entrare perchè hanno una certa forma( come un trapezio con 2 angoli superiori smussati) e poi sui cavi dovrebbe esserci scritto.
Ma guarda che una volta che ti ci metti al lavoro ti viene automatico capire come vanno messi e dopo non lo scordi più.
Ciao :)
Grazie mille,
ho eseguito l'operazione e sembra che il pc funzioni, spero che le ventole stiano girando tutte.....
Ho 2 perplessità,
Ho staccato i 4 pin del 4+4 e ho collegato il cavo alla MB, i 4 non utilizzati li ho rigirati verso su e li ho legati con una fascetta così che non vadano ad impattare sulla mb. Spero che a lungo termine questa posizione innaturale non vada ad corrompere i fili.
La seconda è la posizione dell'alimentatore.
Sono stato obbligato a metterlo con il ventolone verso il basso , altrimenti la ventola sarebbe stata attaccata verso il case :mc: , però in questo modo l'aria va ad impattare sulla Scheda video e la sua ventola. Spero vada bene così.....questo dubbio mi è sorto perchè vedo la scritta "Corsair VX550W" al contrario :rolleyes:
Ora il pc è attivo da circa 10 minuti, credo che se ci fosse stato qualche problema me ne sarei accorto .....
Dumah Brazorf
12-05-2010, 14:15
Il cavo piegato non si fa niente, dovrebbe essere vecchio e cotto per poter pensare che si tagli la guaina.
La ventola fa il contrario di quello che pensi, aspira aria dal case per raffreddare l'alimentatore.
1) I 4-pin li puoi lasciare anche liberi tanto non fanno contatto con nulla, comunque a lasciarli con la fascetta non fa nulla.
2)Se l'hai montato nel seguente modo va bene, altrimenti come farebbe a pescare aria http://www.tux-planet.fr/public/images/photos/hardware/alimentation-corsair-tx-650w.jpg
Comunque è strano che la scritta sia al contrario se l'hai montato così.
Vercingetorige79
12-05-2010, 14:48
1) I 4-pin li puoi lasciare anche liberi tanto non fanno contatto con nulla, comunque a lasciarli con la fascetta non fa nulla.
2)Se l'hai montato nel seguente modo va bene, altrimenti come farebbe a pescare aria http://www.tux-planet.fr/public/images/photos/hardware/alimentation-corsair-tx-650w.jpg
Comunque è strano che la scritta sia al contrario se l'hai montato così.
Si è montato in quel modo, però a me il case è al contrario di quello dell'immagine.... nell'immagine si trova a sinistra, nel mio a destra e proprio sotto c'è la scheda video.
Ecco una foto di quello vecchio, comunque il nuovo ha la ventola in basso come nella tua immagine, solo la scritta è al contrario perchè è montato a destra con connettore in alto.Anche se avessi messo il connettore in basso, la scritta sarebbe stata comunque al contrario, ho provato entrambe le soluzioni.
http://img203.imageshack.us/img203/2851/06052010530.jpg
Spero vada bene comunque, anche perchè il mio case non è enorme e quei cavi schermati occupano molto molto spazio e rifare tutto sarebbe una tragedia.
Quello se non sbaglio è un case HP
Comunque si va bene(anche perchè è l'unico modo :D ) La ventola dell'alimentatore aspira dall'interno del case e butta fuori l'aria calda, quindi non ci sono problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.