PDA

View Full Version : Il mio modem Netgear DGN1000 non si connette alla rete Alice

alejandro_91
11-05-2010, 21:08
Salve a tutti :D Premetto che non me ne intendo poichč molto di internet e computer, non sono la persona pių impedita del globo, ma magari un 8°-9° posto me lo becco tutto, soprattutto su internet... :)
Vi spiego che č successo.
Una notte di temporale il mio fantasmagorico modem alice w-gate si č bruciato, probabilmente grazie al temporale. Cosė, preso dal panico sono andato alla Media World e su consiglio di un commesso ho comprato questo nuovo (dubito fortemente) modem Netgear DGN1000...
Accade che quando torno a casa, a differenza di quello che mi aveva detto il commesso, la connessione č tutt'altro che semplice e automatica. Inserendo cavi e cavetti e seguendo il cd, giungo ad avere il nuovo modem che viene riconosciuto (dopo diversi tentativi) come la vecchia connessione...
Il problema č che il massimo che riesco ad avere č la connessione locale, il modem non vuole saperne di connettersi ad internet. Capita che mi connetto per 30 secondi e poi si sconnette subito e continuo cosė all'infinito...
Una palla che non vi dico...
Spero vivamente di essere io che sbaglio a confugirarlo e non che come ho letto in giro questo particolare modello di modem faccia pena :confused:

Ora come ora uso il vecchio modem che ho scoperto ancora funzionante inserendo l'alimentatore del nuovo modem, il problema principale č che il vecchio modem ogni tanto (ma tanto tanto) si spegne da solo e il wi-fi non funziona pių...

Vi prego aiutatemi, sono messo in queste condizioni ormai da 2 mesi :cry: