View Full Version : Portatile che salta continuamente. Cambiare l'alimentatore??
Ciao fioi....io ho un problema col mio portatile nel senso che mi salta in continuazione e nemmeno la batteria lo tiene acceso. Salta di colpo e si spegne completamente nonostante l'alimentatore sia collegato alla presa. Pensavo fosse colpa della batteria che è rotta e dura 5 minuti ma ho provato togliendola e ogni ora circa salta tutto lo stesso.
A questo punto che sia colpa dell'alimentatore o potrebbe essere qualche altro meccanismo interno al computer di cui non sono a conoscenza??
Sapete mi dispiacerebbe buttarlo via. Ha solo 2 anni di vita.
Vi ringrazio Ciao
Credo sia dovuto al surriscaldamento, ho riparato diversi portatili che avevano gli stessi sintomi, di solito o hanno il corpo alettato completamente intasato o la pasta/pad termico si sono seccati.
Credo sia dovuto al surriscaldamento, ho riparato diversi portatili che avevano gli stessi sintomi, di solito o hanno il corpo alettato completamente intasato o la pasta/pad termico si sono seccati.
Quoto, di solito gli spegnimenti dovuti a temperature eccessive sono preceduti da flash di schermate blu...
ah ok vi ringrazio.....temevo anch'io fosse quel problema. Il fatto è che dentro mi sembra pulito e inoltre dopo qualche secondo posso gia riaccenderlo. Non pensate che se fosse per la temperatura troppo elevata dovrebbe non riaccendersi piu per un bel po in modo da permettere alla cpu di raffreddarsi?? Grazie ancora
pegasus777
13-05-2010, 14:23
no si accende subito perke subito scende di 5 gradi entro il tempo che si spegne e lo sepgnimento lo fa toccato i 70 gradi alla cpu ad esempio
subito dopo gia e' a 65;)
Anche se in non so quale lingua:p pegasus ha ragione...non è detto che non si possa riaccendere subito, dipende da come la scheda madre gestisce il problema...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.