View Full Version : Ciancimino jr: Berlusconi vittima della mafia
BERLUSCONI VITTIMA DELLA MAFIA
ROMA - Secondo Vito Ciancimino, il premier Silvio Berlusconi ''e' la piu' grossa vittima della mafia''. Lo ha detto il figlio dell'ex sindaco di Palermo, Massimo, nel corso della presentazione a Roma del libro 'Don Vito', scritto insieme al giornalista Francesco La Licata.
Su Berlusconi, spiega Massimo Ciancimino, "non ho mai cambiato versione. Quando mio padre mi parla di lui, è il 22 luglio 1998. Sono io stesso a sollecitarlo, perché quel giorno si leggeva di Umberto Bossi che diceva che Berlusconi è mafioso e viene a Milano con i soldi mafiosi. Mio padre mi dice a quel punto che Berlusconi è la più grossa vittima della mafia, ma - aggiunge - soggetti vicini a lui sono a conoscenza di situazioni antecedenti alla sua discesa in campo e riescono ad influenzarne le scelte". "Io - sottolinea ancora il figlio di don Vito - non ho mai sentito dire da mio padre che Berlusconi avesse frequentazioni con mafiosi: lui ha sempre detto che certa gente si era accreditata con la forza alla sua corte per poterne poi condizionare le scelte".
CONVINTO CHE MIO PADRE E' STATO UCCISO - "Ho la certezza che mio padre è stato ucciso". Afferma Massimo Ciancimino. "Ricordo che in quel periodo - racconta Massimo Ciancimino - mio padre era stato appena interrogato dai procuratori Ingroia e Caselli e aveva detto a quest'ultimo: 'Nel momento in cui Giulio Andreotti sara' condannato anche a un solo giorno di carcere, lei 24 ore dopo mi chiama e cominceremo a parlare di terzo livellò". Ma subito dopo, aggiunge, "mio padre è morto. Io quel giorno non ero con lui e in casa non c'erano neanche i badanti moldavi, che lo curavano. Quando sono arrivato nel suo appartamento, l'ho trovato già in un sacco di iuta".
SO CHI E' 'SIG.FRANCO', UOMO SERVIZI - "Io so chi è il cosiddetto 'signor Franco', l'uomo dei servizi sempre vicino a mio padre, ma è rischioso raccontare cose di cui non si hanno supporti cartacei". Lo ha detto Massimo Ciancimino, figlio dell'ex sindaco di Palermo, nel corso della presentazione del libro 'Don Vito', scritto insieme al giornalista Francesco La Licata. "Di cose - ha spiegato Massimo Ciancimino - ne so tante, che non ho scritto sul libro, su Franco e anche su altri illustri, personaggi, ma quando tocchi livelli così alti devi avere una documentazione a supporto". Sul 'signor Franco', ha aggiunto, "sto lavorando con la magistratura, mi sono state sottoposte foto".
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/05/11/visualizza_new.html_1791204111.html
ha molto coraggio. ma nn riesco a crederlo al 100%
ma allora...o è mafioso o è vittima della mafia...che si decidano una buona volta!...:stordita:
E ma non possiamo mica credere ad un mafioso. :O
Comunque io ci credo; sono sempre stato convinto che la collaborazione mafiosa sia iniziata con un ricatto,silvio non è il tipo di uomo a cui piace fare il cagnolino,sappiamo bene qual'è l'opinione che ha di se.
indelebile
11-05-2010, 19:35
in poche parole dice che berlusconi è un debole e vittima dei suoi amichetti mafiosi che lo usano come un burattino...
thewebsurfer
11-05-2010, 19:57
Comunque io ci credo; sono sempre stato convinto che la collaborazione mafiosa sia iniziata con un ricatto,silvio non è il tipo di uomo a cui piace fare il cagnolino,sappiamo bene qual'è l'opinione che ha di se.
eh?:confused:
stiamo parlando degli anni 80..credi che berlusconi sia nato già presidente del consiglio irrazionale, demenziale e dispotico?
per pura ipotesi non riconducibile necessariamente a berlusconi (:stordita: ), è ovvio che se la mafia ti finanzia interamente i tuoi investimenti poi devi rispondere dei tuoi impegni con questa
luckyluke5
11-05-2010, 19:59
sul corriere parla anche di andreotti: http://www.corriere.it/cronache/10_maggio_11/ciancimino-berlusconi-vittima-mafia_d70d3538-5cf7-11df-97c2-00144f02aabe.shtml
anonimizzato
11-05-2010, 20:02
Berlusconi è vittima della Mafia tanto quanto Moggi è vittima di Calciopoli.
Berlusconi è vittima della Mafia tanto quanto Moggi è vittima di Calciopoli.
ah quindi credi che berlusconi sia davvero una vittima ???!!!
C'.a.z'.a'.z'.a
sul corriere parla anche di andreotti: http://www.corriere.it/cronache/10_maggio_11/ciancimino-berlusconi-vittima-mafia_d70d3538-5cf7-11df-97c2-00144f02aabe.shtml
io penso che andreotti si porterà nella tomba tanti ma tanti di quei segreti da far saltare in aria mezza italia politica.
_Magellano_
11-05-2010, 21:18
SO CHI E' 'SIG.FRANCO', UOMO SERVIZI - "Io so chi è il cosiddetto 'signor Franco', l'uomo dei servizi sempre vicino a mio padre, ma è rischioso raccontare cose di cui non si hanno supporti cartacei". Lo ha detto Massimo Ciancimino, figlio dell'ex sindaco di Palermo, nel corso della presentazione del libro 'Don Vito', scritto insieme al giornalista Francesco La Licata. "Di cose - ha spiegato Massimo Ciancimino - ne so tante, che non ho scritto sul libro, su Franco e anche su altri illustri, personaggi, ma quando tocchi livelli così alti devi avere una documentazione a supporto". Sul 'signor Franco', ha aggiunto, "sto lavorando con la magistratura, mi sono state sottoposte foto".
MA che vuol dire? :confused:
anonimizzato
11-05-2010, 21:21
ah quindi credi che berlusconi sia davvero una vittima ???!!!
C'.a.z'.a'.z'.a
Sei proprio un gobbo. :nono: :asd:
whistler
11-05-2010, 21:28
Anche io ho sempre creduto che berlusconi non abbia nulla a che fare con le stragi (potrei essere smentito un giorno ma chissà per adesso no ) ne con la mafia , inteso come uomo d onore , magari sarà stato avvicinato per via del suo potere economico , è già questo lo rende incompatibile con la politica. Ma non credo possa volere la morte o il male di qualcuno fisicamente , con tutto il disprezzo che ho per lui , e per tutto quello che rappresenta.Mangano dell utri sono solo degli infiltrati nella politica e nella vita di berlusconi , ma resta sempre il peggio uomo politico d italia , e che questo paese possa mai avere.piuttosto si è macchiato di reati finanziari. corruzione ,falso in bilancio ecc ecc
«Mi disse che certa gente si era accreditata con forza alla sua corte per poi condizionarne le scelte»
Tralasciando per un attimo che Ciancimino Jr a mio avviso non sa nulla, se quello che dichiara è vero, vero nel senso che gli fu detto dal padre, vuol dire che la situazione è ancor più grave di quello che abbiamo pensato in questi anni.
Immaginate l'uomo più potente d'italia (con la i minuscola), che ha in mano le nostre vite, e viene per anni ricattato per fargli fare o non fare delle scelte importanti.
A questo punto, la lettera con le dimissioni di Marrazzo hanno la stessa valenza del menù che avevo sotto il naso oggi al ristorante.
foxifoxi
12-05-2010, 07:47
in poche parole dice che berlusconi è un debole e vittima dei suoi amichetti mafiosi che lo usano come un burattino...
Il che sarebbe come dire che è una persona facilmente soggiogabile, psicolabile, insomma una persona che NON dovrebbe stare a capo di una nazione..
C'è da stare allegri:sofico: :muro: :muro: :cry: :cry:
Oggi la mafia, non porta più la coppola e la lupara a spalla, la mafia oggi si fa in giacca e cravatta, sa fa nei salotti buoni...
Non lo so se Berlusconi possa essere considerato un boss, certo è che nessuno, figlio di un impiegato di banca, costruisce palazzi e imperi, nella MI degli anni 70, con capitali prestati ad un giovincello carabettista su navi da crociera.. giusto quando le cosche calabresi e siciliane iniziarono a mettere le mani in pasta nelle costruzioni...
dave4mame
12-05-2010, 08:04
l'affidabilissimo cianciminino...
non è che per caso sta scrivendo un libro di memorie, eh?
ciriccio
12-05-2010, 08:08
Anche io ho sempre creduto che berlusconi non abbia nulla a che fare con le stragi (potrei essere smentito un giorno ma chissà per adesso no ) ne con la mafia , inteso come uomo d onore , magari sarà stato avvicinato per via del suo potere economico , è già questo lo rende incompatibile con la politica. Ma non credo possa volere la morte o il male di qualcuno fisicamente ,
*
ma un figlio -cabarettista- di dipendente di banca DOvE li ha trovati i soldi per costruire milano2 ???
dai risparmi di famiglia?
dai soldi prestati dagli amici? (apperò, che amici!)
allora dovrebbe esserci traccia, no?
AHAHAHAHAHAHAH
vedere la sinistra che...
ciancimino jr non è più un eroe dei nostri tempi, anzi a dire il vero a me quello li non mi ha mica mai convinto neh
NON HA PREZZO
yup yup
:p
Io continuo a non capire cosa trovate di strano nelle parole di ciancimino e cosa vi porta a dire che sia inaffidabile...???
whistler
12-05-2010, 09:01
AHAHAHAHAHAHAH
ciancimino jr non è più un eroe dei nostri tempi, anzi a dire il vero a me quello li non mi ha mica mai convinto neh
NON HA PREZZO
yup yup
Non c era bisogno di ciancimino per sapere di mangano e dell utri , Al posto tuo non sarei così allegra..
fuori dalla finestra ho visto gli elefanti ceh volano .. :asd:
monkey.d.rufy
12-05-2010, 11:11
beh io sono convinto che berlusconi sia una vittima di mafia
non è mai stato un mafioso ma è sempre stato tenuto per le p@lle dalla mafia
beh io sono convinto che berlusconi sia una vittima di mafia
non è mai stato un mafioso ma è sempre stato tenuto per le p@lle dalla mafia
Il che lo rende complice della mafia, senza contare che per tenere qualcuno per le palle devi avere qualcosa da utilizzare come ricatto. E sono gli scheletri nell'armadio di Silvio a frenderlo vulnerabile.
Jabberwock
12-05-2010, 11:47
AHAHAHAHAHAHAH
A dire il vero, non e' che cambi molto: inaffidabile era, inaffidabile e'... il PdC intendo! :fagiano:
Wolfgang Grimmer
12-05-2010, 11:49
AHAHAHAHAHAHAH
NON HA PREZZO
yup yup
eh? :confused: :mbe:
Dr. Hofmann
12-05-2010, 13:47
AHAHAHAHAHAHAH
NON HA PREZZO
yup yup
aeterna, non bisogna essere per forza di sinistra per reputare berlusconi un criminale. Ma ovviamente le persone inquadrate come te non arrivano facilmente a tale ragionamento :D
Comunque, come possiamo ascoltare un mafioso? [cit.]
AHAHAHAHAHAHAH
NON HA PREZZO
yup yup
- piccolo OT -
ma questa fantomatica "sinistra" che tirate spesso fuori tu ed altri,sarebbero un gruppo di utenti del forum quà dentro? :confused: bada che non l'ho mai capito :mbe:
- fine OT -
Jabberwock
12-05-2010, 15:18
- piccolo OT -
ma questa fantomatica "sinistra" che tirate spesso fuori tu ed altri,sarebbero un gruppo di utenti del forum quà dentro? :confused: bada che non l'ho mai capito :mbe:
- fine OT -
Molto piu' semplicemente chi non e' con B, e' contro B, quindi e' di sinistra! Regola che vale in ogni campo e in ogni situazione! Poi si arriva all'assurdo che anche gente di destra e' classificata come di sinistra! :asd:
Nella puntata di stasera di Annozero, Ciancimino ha precisato il suo pensiero.
"Berlusconi vittima della mafia" non nel senso che la mafia gli ha fatto del male o simili ma (testualmente):
"Non dobbiamo dire che Berlusconi è mafioso. Semmai che c'è qualcuno che ha in mano le palle di Berlusconi. Questo è Dell'Utri"
Ha detto esattamente così. Queste furono, secondo lui, le parole che pronunciò suo padre.
Ovviamente, dato che Ciancimino figlio ha sempre detto che Dell'Utri è mafioso, transitivamente equivale a dire: "La mafia ha in mano le palle di Berlusconi"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.