el magico
11-05-2010, 19:31
Salve a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione..comunque vi espongo il mio problema: ho comprato a dicembre una scheda grafica XFX HD4870 da un negozio su internet che si trova dalle mie parti.
Dopo tre mesi di utilizzo, un bel giorno la scheda decide di non funzionare più :cry:
Così, munito di scontrino, riporto la scheda al negozio per farmela riparare o cambiare. Il negoziante mi dice che l'avrebbe mandata alla casa madre per appurare la causa del guasto e mi avrebbe fatto sapere.
Ora, dopo un mese e mezzo di attesa mi scrive questa mail: "non e' entrato in garanzia dal fornitore quindi noi ridaremo la scheda indietro mi spiace ma non sappiamo altro
c'e un report che attesta che il problema e' un difetto che non va in garanzia le sara ridata la scheda con il report che dimostra quello che diciamo
per legge mi spiace non le dobbiamo nessuna nota credito e lo possiamo dimostrare con il report del produttore attraverso il fornitore
la scheda la puo ritirare quando vuole saluti"...:confused:
Premesso che la scheda non ha nessun danno esterno, come dovrei comportarmi? La legge dice quali danni vanno in garanzia e quali no?
Vi ringrazio anticipatamente per gli eventuali consigli
Dopo tre mesi di utilizzo, un bel giorno la scheda decide di non funzionare più :cry:
Così, munito di scontrino, riporto la scheda al negozio per farmela riparare o cambiare. Il negoziante mi dice che l'avrebbe mandata alla casa madre per appurare la causa del guasto e mi avrebbe fatto sapere.
Ora, dopo un mese e mezzo di attesa mi scrive questa mail: "non e' entrato in garanzia dal fornitore quindi noi ridaremo la scheda indietro mi spiace ma non sappiamo altro
c'e un report che attesta che il problema e' un difetto che non va in garanzia le sara ridata la scheda con il report che dimostra quello che diciamo
per legge mi spiace non le dobbiamo nessuna nota credito e lo possiamo dimostrare con il report del produttore attraverso il fornitore
la scheda la puo ritirare quando vuole saluti"...:confused:
Premesso che la scheda non ha nessun danno esterno, come dovrei comportarmi? La legge dice quali danni vanno in garanzia e quali no?
Vi ringrazio anticipatamente per gli eventuali consigli