PDA

View Full Version : Magliette con simboli/messaggi politici, le mettete?

Razer(x)
11-05-2010, 17:45
Salve a tutti, ci tengo a dire che questa non vuole essere una discussione sulla politica, ma sulle magliette che hanno a che fare con la politica.

Ho sentito varie volte di gente picchiata per cose del genere (non c'è bisogno di dire cosa penso di chi fa queste cose); io non mi faccio grossi problemi, ma mi hanno messo la pulce nell'orecchio e allora mi sono incuriosito e ho voluto chiedere a voi.

Io nello specifico ho comprato da poco queste due maglie di cui allego il significato (che tra l'altro trovo bellissime :D ):

http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100511184204_Marx___CO..jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100511184204_Marx___CO..jpg)

...da Platone a Marx la cosa pubblica doveva tutelare il genere umano, eppure il potere assoluto finì per abbagliare le coscienze, trasformando il rosso in un colore sofferente...

http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100511184212_NO_RACISM.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100511184212_NO_RACISM.jpg)

...troppe volte la storia si è macchiata di orrori indicibili, inseguendo crudeli ideologie osannando falsi miti, glorificando sciocche credenze, il pensiero forse non dovrebbe mai essere vittima degli idoli imposti ma volare libero senza confini e barriere..

Cosa ne pensate voi? Meglio evitare oppure amen?

Saluti ;)

matmat
11-05-2010, 22:45
visto che ti piacciono e condividi il significato mettile a testa alta
degli altri fregatene

Tasslehoff
11-05-2010, 23:09
Ma che ti frega di quello che pensano gli altri?
Quoto matmat, se ti piacciono mettile, punto e basta...

A prescindere dal messaggio su quelle magliette, trovo che sia molto più sensato indossare qualcosa che significa qualcosa, piuttosto che qualcosa con stampato lo stupido e inutile simbolo di qualche griffe o stilista inutile.

Indossare una maglietta con un significato e magari far riflettere anche solo una persona sarebbe un traguardo decisamente più alto e ammirevole di quello che raggiungono quei parassiti della moda con i loro seguiti bovini, imho :O

Saggio TiaMantova
11-05-2010, 23:17
non vado in giro con simboli politici indosso per principio, a maggior ragione non lo faccio perchè voglio evitare sguardi indiscreti. poi i fascistelli truzzi mi pestano :D si scherza eh...stessa roba per un'eventuale maglia calcistica, mi sposto di 10 km potrebbero già pestarmi:O che tristezza però

Razer(x)
11-05-2010, 23:38
Ma che ti frega di quello che pensano gli altri?
Quoto matmat, se ti piacciono mettile, punto e basta...

A prescindere dal messaggio su quelle magliette, trovo che sia molto più sensato indossare qualcosa che significa qualcosa, piuttosto che qualcosa con stampato lo stupido e inutile simbolo di qualche griffe o stilista inutile.

Indossare una maglietta con un significato e magari far riflettere anche solo una persona sarebbe un traguardo decisamente più alto e ammirevole di quello che raggiungono quei parassiti della moda con i loro seguiti bovini, imho :O

Su questo sono d'accordissimo, altrimenti non le avrei comprate ;)

Il punto però è, c'è così tanta chiusura mentale da permettere di non andare in giro tranquilli con magliette che riguardano la politica?

Amsirak
12-05-2010, 09:21
Io, sinceramente, non le comprerei per paura.

LaBride
12-05-2010, 10:28
Indosso spesso maglie con svastiche e simboli anticristiani, nessun problema

LUVІ
12-05-2010, 11:01
Indosso spesso maglie con svastiche e simboli anticristiani, nessun problema

Bravo :)

[?]
12-05-2010, 11:05
visto che ti piacciono e condividi il significato mettile a testa alta
degli altri fregatene

Giusto, e prenditi le botte nel caso :asd:

Dumah Brazorf
12-05-2010, 11:12
Non vedo il motivo di dover attirare l'attenzione degli altri.
Da evitare le zone intorno allo stadio e ai centri sociali con quelle.

trallallero
12-05-2010, 11:33
Le uniche 2 che ho indossato di cui mi ricordi, sono state:

http://420.thrashbarg.net/pope_smokes_dope.jpg

ed un'altra con la scritta:
"SPOSARMI ? NO GRAZIE, PREFERISCO VIVERE"

L'idea di poter rischiare il linciaggio da parte di una comitiva comunisto-anti-nazi o nazo-dementi, sinceramente non mi garba quindi, fossi in te, eviterei.

RaoulDuke
12-05-2010, 12:38
no,non le metto,non per paura o che altra paranoia,ma credo che il mio pensiero,orientamento politico e altro sono cavoli miei e preferisco esprimerli in un'animata discussione a quattrocchi. Mettersi una maglia di sto genere significa ettichettarsi agli occhi degli altri,e tutto sommato,credo che anche agli estranei che ti incrociano per la strada non importi un gran che di come la pensi..
poi se stai sposando una causa che ritieni giusta,mettiti pure la maglia ma metti in conto anche che potresti prenderle.;)

Razer(x)
12-05-2010, 12:42
Quindi evitereste, che gente di merda che c'è in giro :muro:

FreeMan
12-05-2010, 12:45
meglio chiudere.. per il bene di Razer(x) .. :friend:

:rolleyes:

CLOSED!!

>bYeZ<