View Full Version : [Database] Schema E-R
Salve a tutti, ho costruito un Db e adesso dovrei adattare il mio schema Entità Relazioni a quello che ho fatto nel Db (scusatemi ma non mi viene in mente il termine tecnico).
Ho questo schema ne Db che ho implementato con SqlServer 2008:
http://img704.imageshack.us/img704/4771/diagrammaer.jpg
Mi date una mano? :cry:
Cioè, fammi capire, hai fatto prima il DB e ora avendo quel coso di SQLServer vuoi fare lo schema ER? Di solito l'ordine delle operazioni non è proprio questo :P
lupoxxx87
11-05-2010, 19:48
si beh ma anche i nomi delle tabelle...
primo consiglio : nomi delle tabelle sempre plurali
secondo consiglio : nomi dei campi sempre singolari
terzo consiglio : usa sostantivi per gli identificatori (avventimenti, non avvenuto)
Cioè, fammi capire, hai fatto prima il DB e ora avendo quel coso di SQLServer vuoi fare lo schema ER? Di solito l'ordine delle operazioni non è proprio questo :P
Si lo so, purtroppo in fase di realizzazione ho rivisto il database e quindi devo rivedere lo schema ER.
Comunque lupoxxx87 grazie del consiglio. :D
Si lo so, purtroppo in fase di realizzazione ho rivisto il database e quindi devo rivedere lo schema ER.
Pensa alle regole per tradurre uno schema ER in uno schema logico relazionale e applicale al contrario.
ciao!
british
primo consiglio : nomi delle tabelle sempre plurali
perché?
ciao!
british
lupoxxx87
12-05-2010, 19:26
perché?
ciao!
british
convenzione ?
di solito la tabella "persone" contiene i dati relativi a più istanze di "persona" ..
Pensa alle regole per tradurre uno schema ER in uno schema logico relazionale e applicale al contrario.
ciao!
british
Purtroppo la soluzione non sono riuscita a trovarla nel modo che hai citato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.