View Full Version : problemi velocità adsl alice
fuma_luca
11-05-2010, 16:45
ciao ragazzi sono nuovo.. vi sarei molto grato se mi sapreste aiutare con la mia adsl 7 mega che è troppo lenta.. confrontato con alcuni miei amici che viaggiano a 6/7 mb io viaggio a solo 2 mb sapreste darmi delle dritte??
grazie a tutti in anticipo
ciao ragazzi sono nuovo.. vi sarei molto grato se mi sapreste aiutare con la mia adsl 7 mega che è troppo lenta.. confrontato con alcuni miei amici che viaggiano a 6/7 mb io viaggio a solo 2 mb sapreste darmi delle dritte??
grazie a tutti in anticipo
ciao e benvenuto.. innanzitutto posta i dati della tua connessione come margine di rumore e attenuazione.. li trovi nel router
fuma_luca
11-05-2010, 17:03
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Rate (Kbps) 2464 472
SNR Margin (dB) 12 20
Attenuation (dB) 50 27
Impulse Noise Protection (INP) 0 3
Output Power 18 12
Super Frames 6375582 6375580
Super Frame Errors 0 0
RS Words 249536 0
RS Correctable Errors 29298 0
RS Uncorrectable Errors 44191 0
quetsi sono i dati spero siano tutti
strassada
11-05-2010, 17:22
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Rate (Kbps) 2464 472
SNR Margin (dB) 12 20
Attenuation (dB) 50 27
quetsi sono i dati spero siano tutti
sembra che sei piuttosto distante dalla centrale, sui 3.5 km, per cui i 7 mega non li vedrai mai. certo che se con 12db prendi così poco...
vai a 2 mbps perchè la portante è a 2464, a questo valore più di quello non puoi avere.
potresti provare a variare l'snr, per prendere una portante più alta. sempre che il tuo modem lo permetta e che non sia già di suo tendente verso il basso, e quindi con disconnessioni.
prova a mettere anche g.dmt invece che adsl2+, vediamo se prendi un po' di più anche come snr.
prova anche a stacccare gli altri telefoni e filtri e a connetterti alla prima presa, se puoi. e riporta i dati.
prova a mettere anche g.dmt invece che adsl2+, vediamo se prendi un po' di più anche come snr.
il router mi sa che è quello di alice a vedere come sono scritti i dati, quindi non può variare il target noise margin
fuma_luca
11-05-2010, 17:41
scusa io ho un alice gate voip 2 plus wifi
e proprio non riesco a trovare il modo per passare da adsl2+ a g.dmt
scusa io ho un alice gate voip 2 plus wifi
e proprio non riesco a trovare il modo per passare da adsl2+ a g.dmt
con l'alicegate il passaggio a g.dmt si può fare solo in remoto mi sembra anche se non ne son sicurissimo...
dovrebbe passare mavelot per darti la conferma
ciao, hai 50 attenu... che pretendi di piu? :)
rischiare a metterti un profilo con target a 6 sarebbe come darti na bastonata sulle ginocchia e agganceresti a poco di + ( 3500 credo ).
In gdmt non so quanto potresti guadagnare ma non credo molto..... mi sa che soluzione non c'e. ciao
bè io ho visto gente che con attenuazione simile ottiene quasi portante piena, pero con target 6db...
in effetti 2 mega sembra un pò pochino.. ma guardando i dati non dovrebbero esserci problemi nell'impianto interno. Non so cosa consigliarti
Una bonifica dell'impianto è comq bene farla. Si potrebbe guadagnare qualcosa....oppure guadagnare molto, nel caso salti fuori qualche magagna. Penso in particolare ai condensatori, che potrebbero essere gli artefici di un tale taglio in frequenza da impedire di sfruttare anche solo la banda gdmt....figuriamoci l'adsl2+
fuma_luca
13-05-2010, 17:18
cosa intendi per bonifica?? quali condensatori? ti ringrazio gia ora mavelot per la speranza che mi dai
Vedi qui, al punto "Controlli sull'impianto telefonico domestico":
http://www.zonapc.it/articoli/adsl_a_360/adsl_a_360_2.php
Fai anche quello che ti ha consigliato Strassada, sopra:
prova anche a stacccare gli altri telefoni e filtri e a connetterti alla prima presa, se puoi. e riporta i dati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.