PDA

View Full Version : Fastweb dichiara di coprirmi con la 20Mbit, il sito dice 6, chi ha ragione?

Karsus
11-05-2010, 15:34
Ciao a tutti, ho bisogno di chi in queste cose ha più esperienza di me.

Dal sito di fastweb risulta che io posso essere raggiunto da un servizio 6Mbit wholesale, idem Telecom che me ne porta 7, Infostrada etc. etc.

Al telefono invece il reparto "tecnico" di fastweb mi ha assicurato che invece sono coperto da una 20Mbit, perchè non vado su linea telecom, il che mi pare strano. M'han detto testuali parole "perchè noi siamo allacciati direttamente alla cabina elettrica".

Allora, c'è da dire che il mio numero di telefono non risulta su linea telecom perchè attualmente navigo in internet attraverso una connessione hyperlan di un operatore locale, potrebbe essere questo il problema che fa dire all'operatore che ho una 20Mbit?

Oppure sono in grado davvero di portare una 20Mbit dove telecom non riesce?

P.S. io abito fuori città ovviamente.

Cocis_
11-05-2010, 17:35
io abito in città ma è come se non lo fossi perchè sono molto distante dalla cabina.
Io ho fastweb che dal sito mi diceva che potevo avere la 20Mb invece telecom mi dice che posso avere la 7Mb, attualmente ho una 4,5MB fastweb è sono super soddisfatto perchè riesco a scaricare intorno hai 560Kb cosa che mio fratello che abita al piano inferiore arriva a una 2.0Mb con alice, è riesce a scaricare massimo a 230Kb.
Quind il consiglio che ti do è mettere fastweb perchè riescono a darti 1Mb in upload cosa che con telecom puoi scordsartelo è in download riesci ad avere quasi il doppio di telecom.

Ciaooo

http://www.speedtest.net/result/811245434.png (http://www.speedtest.net)

dateme_un_nick
11-05-2010, 22:14
Ciao a tutti, ho bisogno di chi in queste cose ha più esperienza di me.

Dal sito di fastweb risulta che io posso essere raggiunto da un servizio 6Mbit wholesale, idem Telecom che me ne porta 7, Infostrada etc. etc.

Al telefono invece il reparto "tecnico" di fastweb mi ha assicurato che invece sono coperto da una 20Mbit, perchè non vado su linea telecom, il che mi pare strano. M'han detto testuali parole "perchè noi siamo allacciati direttamente alla cabina elettrica".

Allora, c'è da dire che il mio numero di telefono non risulta su linea telecom perchè attualmente navigo in internet attraverso una connessione hyperlan di un operatore locale, potrebbe essere questo il problema che fa dire all'operatore che ho una 20Mbit?

Oppure sono in grado davvero di portare una 20Mbit dove telecom non riesce?

P.S. io abito fuori città ovviamente.

se ti hanno detto che sei in ULL credici..forse è l'unica cosa su cui non sparano cavolate :D al massimo controlla di non essere troppo distante dalla centrale.