PDA

View Full Version : [BR + spedizione] VENDO Fanatec 911 TURBO S {nuovo}

Iantikas
11-05-2010, 14:51
Come da titolo vendo 911 Turbo S della Fanatec in edizione "PURE" con adattatore per poterlo utilizzare con i pedali del G25 o del volante microsoft.

Il volante fa parte del bundle "Ultimate Edition" (comprendente un Turbo S "PURE" ed i pedali Clubsport) che io ho acquistato per i pedali Clubsport possedendo già la versione completa del Turbo S con pedaliera standard. Ho approfittato del bundle per acquistare un Turbo S di scorta.

Recenti avvenimenti però mi spingono a venderlo per monetizzare...il volante in vendita mi è arrivato il 4 Maggio; aperto e testato 10min per vedere se fosse tutto ok, è stato da allora riposto nella sua confezione originale...

...quindi è praticamente NUOVO...la confezione comprende...

volante 911 Turbo S
alimentatore
cavo ps2 + adattatore per collegare pedali standard, clubsport, del g25/g27 o del volante microsoft
cavo usb per collegarlo a ps3/pc (il collegamento con la xbox360 funziona wireless tramite ricevitore interno al volante)

...tutto ciò ve lo spedisco nella sua confezione originale, completa di fattura, con praticamente tutti i 2 anni di garanzia rimanenti...

PREZZO: VENDUTO

Precedenza consegna a mano (possibilità d'incontro in provincia di Brindisi oppure a Lecce o a Fasano)
Pagamento anticipato tramite ricarica postepay oppure tramite bonifico

Come al solito massima serietà.

CODA:

sickofitall
Filodream

{in caso d'aggiunta pedali G25: alexbands}

Iantikas
13-05-2010, 00:58
UP

Iantikas
14-05-2010, 07:25
pensavo interessasse di più :D ....è uno dei migliori volanti in commercio...l'unico di alto livello compatibile con xbox360...

...ciao ;)

Iantikas
15-05-2010, 14:06
UP

Iantikas
16-05-2010, 11:37
UP

teoenaty
16-05-2010, 11:42
in coda, dove lo hai preso? gamestop o fanatec?

Iantikas
16-05-2010, 14:00
in coda, dove lo hai preso? gamestop o fanatec?

fanatec...

...ciao

introspective
16-05-2010, 15:27
mi sarebbe interessato se ci fossero stati anche i pedali :cry:

tecnologico
16-05-2010, 15:47
si infatti.
è ultimo prezzo? ti interessano giochi a conguaglio?

Iantikas
16-05-2010, 18:02
mi sarebbe interessato se ci fossero stati anche i pedali :cry:

nn vendo anche la pedaliera standard acquistata col precedente Turbo S poichè si è rivelata una di quelle difettose che dopo un pò d'utilizzo hanno il freno che nn arriva più a fondo corsa con i valori...

...per questo ho comprato i pedali clubsport ed ora il nuovo Turbo S lo vendo come "pure" senza aggiungerci la pedaliera standard del vecchio Turbo S...

...io cmq possiedo anche un G25 ed un G27...volendo potrei vendere anche i pedali del G25...però lo farei a malincuore, quindi me la riservo come possibilità se proprio vedo che come "PURE" proprio nn riesco a venderlo (anche perchè poi mi ritroverei il g25 utilizzabile solo su pc insieme ai clubsport e solo nei giochi che prevedono l'utilizzo di più periferiche di controllo contemporaneamente)...

...preciso cmq che quando dico lo vendo come "PURE" nn'è una combinazione di pezzi che faccio io per far uscire i contenuti di quella configurazione...ma è proprio il bundle Ultimate Edition che comprende i pedali clubsport ed il Turbo S "pure" che arrivano ognuno nelle loro originali confezioni così come se venissero acquistati separatamente...

si infatti.
è ultimo prezzo? ti interessano giochi a conguaglio?

in caso di spedizione (Paccocelere 3 assicurato) posso fare un ulteriore limata...

...nn sono particolarmente interessato a scambi perchè ho bisogno di racimolare un pò di € per rientrare di spese superiori al previsto di questo periodo [la prima gtx480 che ho preso ronzava in 3d e l'ho venduta al prezzo della 470 per prenderne subito un altra (che per fortuna stavolta nn presenta problemi)]...

...ciao

luix93
16-05-2010, 18:09
coda per un amico, ti faccio sapere cosa dice...mandami ultimo prezzo comprese s.s.

alexbands
16-05-2010, 20:07
ciao, 3 domande:

1. il volante è questo http://www.fanatec.de/webshop/new_eu/product_info.php?cPath=21&products_id=61&osCsid=bb3fc574e24ec0fd7d5d8eba7abb6f64 ? se si, che differenza c'è con la versione gt3 rs da 170€ (oltre a quelle estetiche)?
2. quanto vorresti con i pedali del g25 se decidessi di venderli?
3. se non li vendi, sai per caso se si vendono da soli da qualche parte o come accessorio logitech? (i pedali del g25 intendo)

infine la butto li, ma potrei darti come parziale conguaglio il volante originale microsoft semmai ti interessasse...
fammi sapere

Iantikas
16-05-2010, 23:08
ciao, 3 domande:

1. il volante è questo http://www.fanatec.de/webshop/new_eu/product_info.php?cPath=21&products_id=61&osCsid=bb3fc574e24ec0fd7d5d8eba7abb6f64 ? se si, che differenza c'è con la versione gt3 rs da 170€ (oltre a quelle estetiche)?
2. quanto vorresti con i pedali del g25 se decidessi di venderli?
3. se non li vendi, sai per caso se si vendono da soli da qualche parte o come accessorio logitech? (i pedali del g25 intendo)

infine la butto li, ma potrei darti come parziale conguaglio il volante originale microsoft semmai ti interessasse...
fammi sapere

1) si il volante è esattamente quello...io l'ho preso come bundle Ultimate Edition ma è appunto come se dallo shop avessi acquistato singolarmente il pure e i clubsport...

...per uno sguardo d'insieme sulle differenze con il GT3RS e tra i vari modelli Fanatec puoi dare unocchiata a questo http://www.fanatec.de/html/pw_overview.htm ...

...praticamente in comune hanno solo il motore utilizzato per il FFB e i due per le vibrazione oltre che il tipo di struttura interna (a cinghia anzichè a ingranaggi come per es. nei logitech)...

...ma differiscono in tutto il resto dalla logica di controllo alla struttura esterna...

...il GT3RS è compatibile solo con PC e in parte con PS3...il Turbo S è invece completamente compatibile con pc/ps3/xbox360...il GT3RS si collega solo tramite cavo USB, il Turbo S con la xbox360 ha logica interna per collegarsi wireless e di suo può collegarsi tramite cavo usb a pc/ps3 oppure può farlo wireless tramite il DongleRF (optional per la versione "PURE")...

...il firmware del Turbo S e del DogleRF son completamente aggiornabili (come il firmware di un masterizzatore)...[tutti i Turbo S vengono spediti col firmware originale...per quelli UE viene spedito via mail dalla Fanatec un nuovo bios che cmq giorni fa è stato rilasciato apertamente e non'è più esclusiva di chi acquista il bundle]...(personalmente cmq preferisco il firmware 660 che seppur ha qualche funbzionalità in meno del 669UE ha il pregio d'avviare le ventole solo in caso di necessità, e con le potenza di FFB che si usa normalmente praticamente nn partono mai, mentre col 669UE partono sin dall'inizio a bassi giri per poi aumentarli se necessario)...

...il Turbo S in vendita, avendolo provato per davvero solo 10min per vedere se fosse tutto ok e poi riposto nella scatola, sta ancora col firmware originale...cmq aggiornarlo è facilissimo e si fa in 2 minuti...

...il Turbo S inoltre ha la connessione per attaccare direttamente le cuffie della xbox360 (o qualunque altra cuffia utilizzi lo stesso spinotto) mentre il GT3RS no...e infine il Turbo S ha i vari pulsanti che si illuminano diversamente in base alla connessione scelta (cioè per es. quelli alla destra del volante saranno illuminati come A, B, X, Y in caso di connessione con la xbox360 o come triangolo, quadrato, cerchio, X in caso di connessione con ps3)...

2) è un opzione per me poco allettante perchè a quel punto mi ritroverei con un g25 parzialmente inutilizzabile...la prenderò seriamente come opzione se proprio vedo che nessuno è interessato al Turbo S in edizione "PURE"...cmq penso una cinquantina di €...

3) nn credo siano venduti separatamente i pezzi dei volanti logitech...però è venduto separatamente ogni pezzo dei volanti Fanatec...dal loro shop è possibile acquistare i pedali clubsport o la pedaliera standard, i due set di cambi (sequenziale e ad H), il DongleRF, etc...ognuno singolarmente in modo da ricreare quello che è il pacchetto completo del Turbo S o il pacchetto Clubsport...

[loro naturalmente consigliano i Clubsport ma marketing a parte seriamente son davvero i pedali che merita...i pedali standard nn gli fanno giustizia...poi nn so se è solo il mio caso ma per es. i pedali del G25 son ancora come nuovi mentre i pedali standard del Turbo S dopo poco tempo, ancor prima di dare il problema nel rilevamento del segnale, già cmq mostravano segni di cedimento...in sintesi nn li vedo come un prodotto che possa durare nel tempo...ma magari è stato solo un problema limitato al mio esemplare]

...per lo scambio col volante microsoft nn sono interessato...cmq tieni presente che l'adattatore fornito in dotazione tra i vari pedali permette di usare anche i pedali del volante microsoft che già hai...quindi inizialmente potresti usare quelli per poi in futuro acquistare i clubsport...

...ciao

sickofitall
17-05-2010, 10:44
coda

Filodream
17-05-2010, 11:46
coda... mi servirebbe per rigiocare per bene a fm3 ;)
Una domanda tecnica:
se io ci collego i pedali del g25, posso usarli sulla 360 con fm3 ?
Grazie.

alexbands
17-05-2010, 11:47
1) si il volante è esattamente quello...io l'ho preso come bundle Ultimate Edition ma è appunto come se dallo shop avessi acquistato singolarmente il pure e i clubsport...

...per uno sguardo d'insieme sulle differenze con il GT3RS e tra i vari modelli Fanatec puoi dare unocchiata a questo http://www.fanatec.de/html/pw_overview.htm ...

...praticamente in comune hanno solo il motore utilizzato per il FFB e i due per le vibrazione oltre che il tipo di struttura interna (a cinghia anzichè a ingranaggi come per es. nei logitech)...

...ma differiscono in tutto il resto dalla logica di controllo alla struttura esterna...

...il GT3RS è compatibile solo con PC e in parte con PS3...il Turbo S è invece completamente compatibile con pc/ps3/xbox360...il GT3RS si collega solo tramite cavo USB, il Turbo S con la xbox360 ha logica interna per collegarsi wireless e di suo può collegarsi tramite cavo usb a pc/ps3 oppure può farlo wireless tramite il DongleRF (optional per la versione "PURE")...

...il firmware del Turbo S e del DogleRF son completamente aggiornabili (come il firmware di un masterizzatore)...[tutti i Turbo S vengono spediti col firmware originale...per quelli UE viene spedito via mail dalla Fanatec un nuovo bios che cmq giorni fa è stato rilasciato apertamente e non'è più esclusiva di chi acquista il bundle]...(personalmente cmq preferisco il firmware 660 che seppur ha qualche funbzionalità in meno del 669UE ha il pregio d'avviare le ventole solo in caso di necessità, e con le potenza di FFB che si usa normalmente praticamente nn partono mai, mentre col 669UE partono sin dall'inizio a bassi giri per poi aumentarli se necessario)...

...il Turbo S in vendita, avendolo provato per davvero solo 10min per vedere se fosse tutto ok e poi riposto nella scatola, sta ancora col firmware originale...cmq aggiornarlo è facilissimo e si fa in 2 minuti...

...il Turbo S inoltre ha la connessione per attaccare direttamente le cuffie della xbox360 (o qualunque altra cuffia utilizzi lo stesso spinotto) mentre il GT3RS no...e infine il Turbo S ha i vari pulsanti che si illuminano diversamente in base alla connessione scelta (cioè per es. quelli alla destra del volante saranno illuminati come A, B, X, Y in caso di connessione con la xbox360 o come triangolo, quadrato, cerchio, X in caso di connessione con ps3)...

2) è un opzione per me poco allettante perchè a quel punto mi ritroverei con un g25 parzialmente inutilizzabile...la prenderò seriamente come opzione se proprio vedo che nessuno è interessato al Turbo S in edizione "PURE"...cmq penso una cinquantina di €...

3) nn credo siano venduti separatamente i pezzi dei volanti logitech...però è venduto separatamente ogni pezzo dei volanti Fanatec...dal loro shop è possibile acquistare i pedali clubsport o la pedaliera standard, i due set di cambi (sequenziale e ad H), il DongleRF, etc...ognuno singolarmente in modo da ricreare quello che è il pacchetto completo del Turbo S o il pacchetto Clubsport...

[loro naturalmente consigliano i Clubsport ma marketing a parte seriamente son davvero i pedali che merita...i pedali standard nn gli fanno giustizia...poi nn so se è solo il mio caso ma per es. i pedali del G25 son ancora come nuovi mentre i pedali standard del Turbo S dopo poco tempo, ancor prima di dare il problema nel rilevamento del segnale, già cmq mostravano segni di cedimento...in sintesi nn li vedo come un prodotto che possa durare nel tempo...ma magari è stato solo un problema limitato al mio esemplare]

...per lo scambio col volante microsoft nn sono interessato...cmq tieni presente che l'adattatore fornito in dotazione tra i vari pedali permette di usare anche i pedali del volante microsoft che già hai...quindi inizialmente potresti usare quelli per poi in futuro acquistare i clubsport...

...ciao

grazie sei stato gentile... il punto è che a prendere i pedali normali fanatec uso quelli microsoft che sono sullo stesso livello, almeno guardando le foto... anzi i fanatec sembrano ancor più un plasticone, se è possibile.... i clubsport costano una follia (200 euro) quindi per me spendere tipo 200 euro per averlo con i pedali logitech sarebbe l'ideale... io sono convinto che in un gioco di guida è più importante la qualità dei pedali che del volante (difatti sono soddisfatto anche del volante microsoft come precisione e feedback, anche se se ne avverte la scarsa qualità)

resto quindi in attesa se decidi di vendere la pedaliera g25...

ps: ma se hai il g27 non puoi usare quella pedaliera su entrambi?
pps: hai proprio la collezione completa di volanti :asd:

Iantikas
17-05-2010, 12:48
coda... mi servirebbe per rigiocare per bene a fm3 ;)
Una domanda tecnica:
se io ci collego i pedali del g25, posso usarli sulla 360 con fm3 ?
Grazie.

si...qualunque pedali ci colleghi (tra quelli compatibili) è come se fossero i suoi originali...

grazie sei stato gentile... il punto è che a prendere i pedali normali fanatec uso quelli microsoft che sono sullo stesso livello, almeno guardando le foto... anzi i fanatec sembrano ancor più un plasticone, se è possibile.... i clubsport costano una follia (200 euro) quindi per me spendere tipo 200 euro per averlo con i pedali logitech sarebbe l'ideale... io sono convinto che in un gioco di guida è più importante la qualità dei pedali che del volante (difatti sono soddisfatto anche del volante microsoft come precisione e feedback, anche se se ne avverte la scarsa qualità)

resto quindi in attesa se decidi di vendere la pedaliera g25...

ps: ma se hai il g27 non puoi usare quella pedaliera su entrambi?
pps: hai proprio la collezione completa di volanti :asd:

hai perfettamente ragione...i pedali son la componente fondamentale in un volante...

...e la pedaliera standard fanatec è davvero un orrore...nn ho mai provato il volante microsoft e la sua pedaliera ma nn'è così campato per aria pensare che addirittura, mancanza della frizione a parte, sia anche migliore...

...nn'è molto professionale giudicare un prodotto dal suo peso :sofico: ....però pensa che i pedali standard fanatec a malapena arrivano ad un paio di chili...sembrano fatti d'aria (i clubsport invece ne pesano una quindicina, ci rimani la prima volta che li tiri fuori dallo scatolo :D )...

...i pedali logitech invece son tutt'altra cosa...magari è l'abitudine perchè i clubsport hanno un comportamento completamente diverso dai normali pedali di un volante e nn mi ci son ancora abituato...però come pedali "plug & play" per far subito buoni tempi i logitech credo siano i migliori (anche se come sensazioni e personalizzazione i clubsport sono su un altro livello, il freno sembra proprio quello di una macchina vera)...

...l'unica pecca dei clubsport (oltre al prezzo) è che un qualcosa che dovrebbe essere praticamente indistruttibile ha invece l'affidabilità seriamente minata da connessioni/cavetti tra pedali e logica di controllo completamente a vista...(se nella foga della gara ti scappa il piede in mezzo ai pedali è molto probabile far danno)...

...ma queste "ombre" assurde son solite dei prodotti Fanatec (per es. la vita di fissaggio del volante che nn ha un fondo corsa e se stretta troppo fa uscire la cinghia dalle guide...avendolo letto prima ancora d'averlo ci son sempre stato attento e nn m'è mai capitato...ma se cerchi in giro troverai parecchia gente che si è ritrovata con la cinghia fuori dalle guide per questo)...

...però pur con questi piccoli difetti i loro prodotti rimangono molto buoni...davvero eccellenti in accoppiata a giochi tipo forza dove si simulano prevalentemente auto stradali o sportive non troppo tirate a ruote coperte (per sim più "racing" invece preferisco "l'immediatezza" dei logitech)...

...cmq se dovessi decidermi a vendere anche i pedali del g25 ti faccio sapere...

...ciao

sickofitall
17-05-2010, 13:02
quindi momentaneamente posso eventualmente usare anche i pedali del mio dfp gt? (il connettore è identico)

ps: quando arriva il mio turno fammi sapere, che sono molto interessato all'acquisto ;)

Iantikas
17-05-2010, 16:29
quindi momentaneamente posso eventualmente usare anche i pedali del mio dfp gt? (il connettore è identico)

ps: quando arriva il mio turno fammi sapere, che sono molto interessato all'acquisto ;)

questo nn te lo so dire...

...tra cavi e adattatori forniti in dotazione la fanatec garantisce il funzionamento con pedali standard, clubsport, del g25, del g27 e del volante microsoft...

...nn so se puoi usare anche quelli del DFP GT...ciao

introspective
17-05-2010, 17:53
beh se andiamo a peso i pedali del microsoft peseranno 50 grammi :asd:

alexbands
17-05-2010, 18:03
beh hanno anche una voragine in mezzo per i talloni :p
però il movimento dei pedali è solido

Iantikas
17-05-2010, 19:54
teoenaty ha lasciato...contattato luix93 che dal post nel 3d nn m'ha più fatto sapere se il suo amico è realmente interessato...

...ciao

teoenaty
17-05-2010, 22:44
confermo che lascio, un bell'up x il volante

paolomarti
18-05-2010, 07:30
ciao ti interessa vendere il volante g25 + cambio?senza la pedaliera del g25. prezzo 100 euro spedizione compresa

sickofitall
18-05-2010, 11:24
coda confermata, aspetto i dati del pagamento :)

sickofitall
20-05-2010, 21:28
mi hai fregato sick...

visto solo ora il thread!! :doh:

:ciapet:

volante arrivato oggi, tutto ok :D