PDA

View Full Version : CONSIGLI ACQUISTO MONITOR

Mazz147
11-05-2010, 14:28
Salve a tutti.

Ho dato un'occhiata alle varie discussioni presenti sul forum per cercare di orientarmi nell'acquisto di un monitor che fosse adatto alle mie esigenze; ahimè la ricerca ha sortito l'effetto esattamente contrario.:mad: :muro:

Ho da poco ordinato un PC nuovo, assemblato. L'uso che ne farò sarà sicuramente finalizzato all'intrattenimento: gaming, fotoritocco e montaggio video (AMATORIALE, livello abb. avanzato ma non professionale; parliamo di filmini di viaggi e vacanze, non di film da Hollywood :p ).

La scheda video che monterò sarà una ASUS RADEON EAH5770 cu Core/2DIS/1GD5/A (PCI-E,2xD, HDMI, 2xDP,A) VGA 1024 MB.

Faccio presente che nell'acquisto del PC ho cercato di massimizzare il rapporto qualità prezzo (non ho cifre enormi da spendere).

A questo punto chiedo consigli su quale possa essere un monitor adatto alle mie esigenze. Io pensavo ad un 18-21" max che non superasse le 150€ di prezzo.
Però brancolo nel buio riguardo la tecnologia o le specifiche tecniche da privilegiare per l'uso che ne faccio.

Aspetto consigli da parte vostra.

Grazie in anticipo a tutti!:D