PDA

View Full Version : Problema GigaByte GA-7ZMMH

jake101
11-05-2010, 14:07
Ciao ragazzi,
premesso che non so se questa sia la sezione giusta, vi spiego il mio problema.
Ho un pc secondario con una scheda madre Gigabyte 7ZMMH.
Funzionava tutto bene fino a quando non li ho montato un processore poco più potente, comunque compatibile.
Da allora il pc non si accendeva o comunque non mostrava niente nel monitor.
Ho rimontano il suo processore AMD Athlon originale e sembrava essere tornato tutto alla normalità.
Fino a quando dopo qualche secondo di corretto funzionamento di XP, iniziano le BSOD.
Il computer si accende ma va in BSOD subito.
Cosi faccio con MEMTEST86 il test delle ram...
Tutti i valori erano sballati, e trovava errori senza apparente motivo.
Dopo qualche ora, il pc si accendeva ma non partiva... cioè si sentiva la ventola funzionare e robe varie, ma la VGA integrata non mandava nessun segnale al monitor... Neanche alcun beep veniva emesso.
Convinto di aver fritto le RAM, ne metto altre che sono sempre andate con quel pc, ma niente.
Cosi ho pensato alla scheda video, ma ne ho messa una PCI e una AGP e non funzionavano. Poi è venuto il turno del monitor... Ne ho provati 2...ma niente.
Cosi è toccato all'alimentatore. Ho cambiato anche quello con uno testato...ma indovinate...
Il processore ho provato più volte a toglierlo, pulirlo, rimetterlo, etc...
Ho provato a staccare tutti i cavi IDE, floppy, etc...
Schede di espansione PCI non ne ho.
Cosa mi consigliate di fare?
Più che un CMOS clear non so cos'altro fare.
Quando accendo il PC riesco a spegnerlo tenendo premuto lo stesso bottone.
In più il led della tastiera sembra funzionare:
riesco a spegnerlo e ad accenderlo MA devo premerlo molte volte. quello delle maiuscole non si accende nemmeno... Solitamente questi problemi sono dovuti al processore, ma vi consulto per maggiori informazioni.

PS: Il led Power non si accende! Ho provato a ricablare i cavi nel JPANEL Connector.

Grazie 1000

Jack 85
11-05-2010, 14:42
Potrebbe essere un problema riguardante la mobo stessa, hai la possibilità di provare un altro banco di ram?

jake101
11-05-2010, 14:54
Potrebbe essere un problema riguardante la mobo stessa, hai la possibilità di provare un altro banco di ram?

sisi...ho provato