PDA

View Full Version : Mi tirano fuori. Come dovrei comportarmi?

Manuasc
11-05-2010, 13:52
La famiglia della mia ragazza ha sempre voluto diciamo che io crei un rapporto anche con loro nel senso che vogliono che il fidanzato della figlia diventi uno di famiglia, un amico per loro, infatti capita di andare a casa dei suoi nonni a pranzare, da zii ecc...
A me la cosa sta bene anche perchè non ho motivo di nascondermi, ho intenzioni serie in questa storia.
La questione è che poi non vengo invitato a matrimoni, comunioni, ecc...
Da una parte rimango dispiaciuto perchè vorrei sentirmi più in famiglia, dopo che me l'hanno fatto pure capire di voler questo tipo di rapporto dall'altra per non ne parlo, nemmeno con la mia ragazza, perchè giustamente non posso auto-invitarmi a feste.
Poi mi confronto con l'ex della mia ragazza che andava di quà e di là, che dopotutto la trattava male e io boh... che mi sono sempre comportato bene non vado. Mi dispiaccio un sacco.

FrancescoSan
11-05-2010, 13:56
Non ti invitano a matrimoni e comunioni? Guarda che ti stanno facendo un favore...

NandoPC
11-05-2010, 13:57
La famiglia della mia ragazza ha sempre voluto diciamo che io crei un rapporto anche con loro nel senso che vogliono che il fidanzato della figlia diventi uno di famiglia, un amico per loro, infatti capita di andare a casa dei suoi nonni a pranzare, da zii ecc...
A me la cosa sta bene anche perchè non ho motivo di nascondermi, ho intenzioni serie in questa storia.
Da una parte rimango dispiaciuto perchè vorrei sentirmi più in famiglia, dopo che me l'hanno fatto pure capire di voler questo tipo di rapporto dall'altra per non ne parlo, nemmeno con la mia ragazza, perchè giustamente non posso auto-invitarmi a feste.
Poi mi confronto con l'ex della mia ragazza che andava di quà e di là, che dopotutto la trattava male e io boh... che mi sono sempre comportato bene non vado. Mi dispiaccio un sacco.

Posso capire la tua situazione, ma dipende da tanti fattori. Sicuramente non ti stanno tirando fuori, forse ti stanno ancora "valutando" nonostante i continui rapporti in famiglia. Imho dovrebbe essere la tua ragazza a prendere l'iniziativa di chiedere ai suoi parenti di farti invitare, anche se ne potreste parlare fra di voi, imho.

Manuasc
11-05-2010, 14:00
Posso capire la tua situazione, ma dipende da tanti fattori. Sicuramente non ti stanno tirando fuori, forse ti stanno ancora "valutando" nonostante i continui rapporti in famiglia. Imho dovrebbe essere la tua ragazza a prendere l'iniziativa di chiedere ai suoi parenti di farti invitare, anche se ne potreste parlare fra di voi, imho.

Sto insieme da 7 mesi. Secondo è poco per aspettarsi certe cose?

easyand
11-05-2010, 14:01
io ringrazierei di non essere invitato a questi "eventi"

NandoPC
11-05-2010, 14:05

Mah guarda, in famiglia ho alcuni esempi e hanno dovuto "aspettare" anche più di un anno :stordita:, ma ripeto, dipende :boh: Comunque penso che non te ne debba fare un problema, tanto se vi trovate bene prima o poi sarai "inserito" ufficialmente nel contesto familiare.

Manuasc
11-05-2010, 14:09
Poi mi confronto con l'ex della mia ragazza che andava di quà e di là, che dopotutto la trattava male e io boh... che mi sono sempre comportato bene non vado.
Questo mi rode :mad:

NandoPC
11-05-2010, 14:12
Poi mi confronto con l'ex della mia ragazza che andava di quà e di là, che dopotutto la trattava male e io boh... che mi sono sempre comportato bene non vado.
Questo mi rode :mad:

Eh lo so, è brutto :doh: Allora se è così importante per te ne devi parlare con lei, senza far trasparire il confronto così eccessivamente, anche se dipende dalla sensibilità della tua ragazza, imho.

piccolino
11-05-2010, 14:16
io di solito qnd sto con una sono i miei parenti a dirmi di farla venire:sofico: che si stia da 1 mese o da 1 vita... è 1 po strana la cosa

Windtears
11-05-2010, 14:18
Ma fammi capire stai con lei o con i suoi?:p Secondo me, come dicono anche glialtri, stanno ancora valutando... del resto anche loro saranno rimasti scottati dall'ex che trattava male la loro figlia ed era invitato qua e là.

Ti stanno facendo un favore se non ti invitano ai matrimoni: sei il suo fidanzato ufficiale con anello, propost e con già in preparazione il tuo di matrimonio?

Se la risposta è no, fregatene e goditi la possibilità di stare così vicino alla tua compagna e alla sua famiglia (se sono tipi piacevoli e l'atmosfera ti piace): le formalità lasciale al momento opportuno, tanto arriveranno e poi te ne lamenterai nel verso opposto.:D

E soprattutto, non farti del male con il confronto dell'ex: ti serve solo a creare tensione all'interno al rapporto e per cosa? Per ottenere un invito a dei matrimoni...:read: il gioco non vale la candela.:)

Tutto questo, secondo me.:)

Merlino86
11-05-2010, 14:24

7 mesi direi che sono pochini per valutare l'effettivo peso della tua storia...

Far parte di una famiglia comporta onori e oneri che vanno considerati, quindi prima di desiderare determinati comportamenti e situazioni forse è meglio che valuti nel tempo il tuo reale coinvolgimento in questo rapporto...

Aspetterei qualche anno, vedrei l'evolversi della storia e successivamente valuterei la possibilità di essere membro effettivo della famiglia...

Non si dovrebbero bruciare le tappe in una relazione se si hanno intenzioni serie...

Merlino86 ;)

Manuasc
11-05-2010, 14:29
... sei il suo fidanzato ufficiale con anello, proposto e con già in preparazione il tuo di matrimonio?...
No... niente anello, niente progetto di matrimonio.
Ma ti faccio una domanda:
Se tua suocera (che in realtà è ancora solo la madre della tua ragazza) pretendesse che la figlia deve salire assolutamente a casa dei tuoi fin dal primo giorno che ne ha l'occasione tu cosa capiresti? e riguardo a questi eventi cosa ti aspetteresti di ricevere?

l'uomo ragno
11-05-2010, 14:34

Ti sei risposto da solo, devi comportarti male.

Manuasc
11-05-2010, 14:35
7 mesi direi che sono pochini per valutare l'effettivo peso della tua storia...
....
Non si dovrebbero bruciare le tappe in una relazione se si hanno intenzioni serie...
Merlino86 ;)

Dormire per svariati giorni a casa loro, mangiare alla stessa tavola e parlare di problemi familiari riservati...
contribuiscono o no a dare peso alla tua storia indipendentemente da quanto dura?
Penseresti o no: "Mi integrano tra di loro, mi danno peso, importanza"?

Jammed_Death
11-05-2010, 14:35
è la tua ragazza che ti deve portare, dicendo ai suoi parenti "oh posso portare il mio ragazzo?"....c'è un mio amico che ha già portato la ragazza ad almeno 3 matrimoni e 2 cresime e stanno insieme da 5 mesi...anche a matrimoni fuori dalla sardegna eh, col biglietto pagato

Windtears
11-05-2010, 14:54
No... niente anello, niente progetto di matrimonio.
Ma ti faccio una domanda:
Se tua suocera (che in realtà è ancora solo la madre della tua ragazza) pretendesse che la figlia deve salire assolutamente a casa dei tuoi fin dal primo giorno che ne ha l'occasione tu cosa capiresti? e riguardo a questi eventi cosa ti aspetteresti di ricevere?

Domanda pertinente, ma quanto ci tiene la tua ragazza a queste cose? Se lei per prima accetta queste intromissioni nella vostra vita di coppia, io mi sentirei la canzoncina "io mammeta e tu" per le orecchie...:(

Sia chiaro, sono meridionale pure io, ma ho sempre messo le cose in chiaro coi miei: solo quando riterrò seria e stabile una relazione "valuterò" l'idea di presentare ufficialmente la mia compagna alla famiglia, prima di allora sono tutte ripicche inutili... e se la tua ragazza non l'ha fatto, mi dispiace per te.

Rimane il fatto che non puoi pretendere che, siccome tu hai dovuto presentare la tua ragazza ai tuoi, loro ti invitino ai loro matrimoni... o sbaglio?
I suoi già li conosci quindi siete pari no? (per quanto possano valere queste cose)

Consiglio personale: cerca di capire fino a che punto tolleri le loro intromissioni nella vostra vita e poi valuta di parlarne alla tua ragazza; sei lei sceglie "mammà" a te, be' sai già la tua risposta.:(

EDIT:
Vedo che hai aggiunto che ti invitano a pranzo e parlano di cose personali con te, allora perdonami ma che cavolo te ne frega del resto?

Secondo te (ed è questo che più importa, non cosa pensano gli altri) contano di più queste intimità o la "presenza" ai matrimoni?

Riflettici, poi per carità, la mia è solo un opinione... non ritengo di avere la verità in tasca.:D

ale85xp
11-05-2010, 15:30
è chiaro che non ti invitano.. un conto è andare a pranzo con quello che si fa la figlia/nipote/cugina ecc un conto e avere delle foto di famiglia con te, che non sei ancora di famiglia

Nicky
11-05-2010, 15:30
Visto che ti trattano bene e ti fanno sentire uno "di casa" io non mi preoccuperei.
Potrebbe essere che non t'invitano ad eventi "importanti" perché reduci dall'esperienza con l'ex non vogliono che nonni/zii etc. si affezionino per poi rimanerci male se qualcosa non va.

Viking
11-05-2010, 15:32
Non ti invitano a matrimoni e comunioni? Guarda che ti stanno facendo un favore...

da quotare

Froze
11-05-2010, 15:42
stavo per risponderti, ma ho visto dal tuo profilo che hai 19 anni.
se e' l'età reale, hai considerato che se tu ci andassi (a matrimoni/cresime ecc) non potresti di certo presentarti a mani vuote?
puo' darsi che loro l'abbiano considerato.

a parte questo, pensa che io a 35 anni mi preoccupo del contrario (ossia spero che non mi invitino a questo tipo di eventi) :fagiano:

CYRANO
11-05-2010, 15:58
a me piace essere invitato ai matrimoni/comunioni e magnare a sbafo!!

e' ai funerali che non mi piace andare...

c'.a'.z'.a'.z'.a

mattia.pascal
11-05-2010, 16:13
E ti lamenti pure? :confused:

jumpin666
11-05-2010, 16:20
Ma solo a me interessa poco che la famiglia della mia ragazza mi tiri dentro matrimoni/cresime e altre situazioni del genere? :asd:

piccolino
11-05-2010, 16:25
Ma solo a me interessa poco che la famiglia della mia ragazza mi tiri dentro matrimoni/cresime e altre situazioni del genere? :asd:

evidentemente le tue storie non le ritieni importanti come fa lui

femi
11-05-2010, 17:19

Certo che è poco..a 19 anni poi.:)
Pensa io ho 22 anni, sono fidanzata da 4 anni e il mio ragazzo non è mai venuto neanche a casa mia...ma io sono un caso a parte:D

Probabilmente i suoi, memori del precedente ragazzo, hanno deciso di instaurare un bel rapporto con te tanendo fuori gli altri familiari.
Io la ritengo una cosa giusta.
Immagina le foto dei matrimoni o comunioni ecc. dove vedono in una la figlia con un fidanzato, in un'altra la figlia con un altro e poi magari tra qualche anno (spero di no, ma come discorso)..con un altro ancora:asd:

I suoi hai detto che cercano di farti sentire in famiglia e questo devi apprezzarlo molto, non è da tutti.
Non penso che loro lo facciano con cattiveria o per farti un dispetto a non invitarti alle cerimonie di famiglia, forse solo per prevenzione, e per conservare una certa forma.:)
Siete insieme ancora da poco, abbi pazienza:)

checo
11-05-2010, 17:25

esatto :D

ozeta
11-05-2010, 17:26
per curiosità, è del centro o della provincia?

Ork
11-05-2010, 17:30
ahaha a me rompono le balle per l'esatto contrario. Ma non parteciperò MAI a un matrimonio o a un battezzo. MAAAAI

IcEMaN666
11-05-2010, 17:30

se ti lasci fammela conoscere...pagherei per dei suoceri così.
In 6 mesi con la mia ex ho speso centinaia e centinaia di € tra regali e vestiti perchè sono capitato tra matrimoni e amenità simili.

bagoa
11-05-2010, 17:35

non solo quoto, ma straquoto :O a parte la palla dei matrimonio hai presente la spesa media tra vestiti, regalie, carburante per la macchina e per il corpo:D
bisogna accendere un mutuo.:rolleyes:

ciuketto
11-05-2010, 17:37

:eek: :eek: :eek:
Oddio, io ho avuto storie di 3 anni (due per la precisione) ma non mi sono mai neanche sognato di conoscere la famiglia di lei, tantomeno pranzi e cene.
Ho conosciuto solo i genitori di una ex (con cui sono stato un anno e mezzo) ma perchè c'erano dei motivi contingenti per i quali non potevo fare a meno.
Non capisco tutta questa smania di fare le cose con fretta sinceramente.
E' brutto a dirsi ma le storie finiscono. Per una che va bene 10 vanno male. Che motivo c'è di creare ulteriori rapporti prima del tempo debito?:confused: :confused:
E' una domanda che mi sono sempre fatto vedendo i cugini che portano a casa le rispettive ragazze dopo 3-4 mesi di rapporto..Vi giuro che non capisco il senso.

BonamiX
11-05-2010, 17:38
Meglio di una bel chiarimento con la gente in questione credo non ci sia....,poi sta a te vedere se le cose cosi' ti stanno veramente troppo strette!Io non sono personalmente per le mezze vie o sono dentro o sono fuori, a loro la prima scelta....., a te l' ultima e la piu' importante!:O

NandoPC
11-05-2010, 17:39
Probabilmente i suoi, memori del precedente ragazzo, hanno deciso di instaurare un bel rapporto con te tanendo fuori gli altri familiari.
Io la ritengo una cosa giusta.)

* È sicuramente questo il motivo

CUBIC84
11-05-2010, 17:42

Sacrosanto.

Non c'è altro da dire.

X-Wanderer
11-05-2010, 17:43
7 mesi e ti lamenti che non ti invitano ai matrimoni? :doh:

ma bacia per terra e ringrazia il cielo.

sinceramente quoto :D
comunque se per te è tanto importante, parlane con lei... non con i genitori... o almeno io non parlerei con loro di queste cose (poi la tua situazione reale non la conosco, quindi prendi tutto con le pinze...)

Razer(x)
11-05-2010, 17:54
Io sinceramente preferisco starmene fuori dalla famiglia, è meglio così. Io ho avuto una ragazza a cui era nata una sorella mentre stava con me, per due anni l'ho vista crescere e poi mi sono dovuto allontanare perchè mi ero lasciato con la tipa, sembra una cazzata ma non sapete che sofferenza :muro:

E comunque è sempre meglio starne fuori, altrimenti i genitori/parenti spesso finiscono per mettersi in mezzo.

francesco289
11-05-2010, 17:55
7 mesi e ti lamenti che non ti invitano ai matrimoni? :doh:

ma bacia per terra e ringrazia il cielo.

quoto. pensa a sbombazzarla :oink:

Axios2006
11-05-2010, 18:26
Sarebbe epico se la ragazza in questione o meglio ancora i suoi leggessero questo thread......:read: :read: :read: :read: :read: :read:

-kurgan-
11-05-2010, 18:28
a 20 anni ti vedo già sposato con figlio a carico :D

X-Wanderer
11-05-2010, 18:28
Sarebbe epico se la ragazza in questione o meglio ancora i suoi leggessero questo thread......:read: :read: :read: :read: :read: :read:

ahahahaahhahahah :D :D

andyweb79
11-05-2010, 18:54

Direi che 7 mesi son pochi !
Io pure con la mia ex "storica" con cui sono stato quasi 7 anni andavo a matrimoni e cerimonie varie, ma insomma direi che almeno 1 anno ci vuole prima di entrare del tutto in famiglia. Poi dipende per carità, ma non me ne farei un problema.

Stacy_
11-05-2010, 19:25
Le famiglie hanno tante faccie, ma tu non devi passare la vita con loro

Toyo
11-05-2010, 19:27

*

Che problemi eh!:fagiano:

ilguercio
11-05-2010, 20:31

Minchia quanto è vero.
Io al massimo pretenderei i pasticcini,almeno quelli ci vogliono:O

Mr_Cilindro
11-05-2010, 20:52

quoto e straquoto

anonimizzato
11-05-2010, 21:05

Beh secondo me direi proprio di si.

Tasslehoff
11-05-2010, 21:19
a me piace essere invitato ai matrimoni/comunioni e magnare a sbafo!!

e' ai funerali che non mi piace andare...Solo perchè i nostri funerali sono pallosi...
Invece di ricordare i momenti belli passati con il trapassato ci si piange addosso... e che sarà mai? Bisogna pur crepare tutti prima o poi... :O

Io ho già dato disposizioni perchè al mio ci sia parecchio da bere, da mangiare e bella musica :p

Mi accodo invece a quanti pensano che quello che succede a Manuasc sia una benedizione piovuta dal cielo :O

ilguercio
11-05-2010, 21:22
Solo perchè i nostri funerali sono pallosi...
Invece di ricordare i momenti belli passati con il trapassato ci si piange addosso... e che sarà mai? Bisogna pur crepare tutti prima o poi... :O

Io ho già dato disposizioni perchè al mio ci sia tanto da bene, tanto da mangiare e bella musica :p

Mi accodo invece a quanti pensano che quello che succede a Manuasc sia una benedizione piovuta dal cielo :O

Fratè,quando cazzo ci sposiamo?:O

KuWa
11-05-2010, 21:27
wtf? hai cosi tanta fortuna e non la apprezzi? :mbe: :muro:

Tasslehoff
11-05-2010, 21:35
Fratè,quando cazzo ci sposiamo?:ONon dire così che poi la Rainy mi diventa gelosa
Meglio rimanere "clandestini" ;)

:asd:

ilguercio
11-05-2010, 21:45
Non dire così che poi la Rainy mi diventa gelosa

Beh,ho cose che lei non ha:O

Narkotic_Pulse___
11-05-2010, 21:47
Solo perchè i nostri funerali sono pallosi...

Io ho già dato disposizioni perchè al mio ci sia parecchio da bere, da mangiare e bella musica :p

quoto, secondo me il defunto fosse vivo, non vorrebbe che i parenti/amici piangessero sulla sua tomba.

Tasslehoff
11-05-2010, 21:47
Beh,ho cose che lei non ha:OSei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! (cit) :blah:

ilguercio
11-05-2010, 21:49
Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! (cit) :blah:

:cry:

david-1
11-05-2010, 21:52
stavo per risponderti, ma ho visto dal tuo profilo che hai 19 anni.
se e' l'età reale, hai considerato che se tu ci andassi (a matrimoni/cresime ecc) non potresti di certo presentarti a mani vuote?
puo' darsi che loro l'abbiano considerato.

a parte questo, pensa che io a 35 anni mi preoccupo del contrario (ossia spero che non mi invitino a questo tipo di eventi) :fagiano:

Anch'io ho 35 anni e spero che non arrivino inviti... sarà l'annata? :cry: :cry: :cry:

Tasslehoff
11-05-2010, 21:53
:cry:No dai, non fare così :cry:
Dai, per tirarti su di morale ti presento a un po' di miei amichetti (http://420.thrashbarg.net/pedobear_and_friends.png) :vicini:

Tasslehoff
11-05-2010, 21:53
ops... doppio

ilguercio
11-05-2010, 21:54
No dai, non fare così :cry:
Dai, per tirarti su di morale ti presento a un po' di miei amichetti (http://420.thrashbarg.net/pedobear_and_friends.png)

Belloooooo:O
Cattivo:mad:

zerothehero
11-05-2010, 21:54
Ma perchè dovrebbero invitarti?
Sei il ragazzo della figlia, mica ti sei sposato con la famiglia.
Io mica ti inviterei. :O

Il "mi tirano fuori" però sembra una frase dei monologhi della vagina. :sofico:

matmat
11-05-2010, 22:42
vogliono rispamiare, c'è la crisi:O ... diciamo così...:stordita:

piccolino
12-05-2010, 09:59
Certo che è poco..a 19 anni poi.:)
Pensa io ho 22 anni, sono fidanzata da 4 anni e il mio ragazzo non è mai venuto neanche a casa mia...ma io sono un caso a parte:D

Io la ritengo una cosa giusta.
Immagina le foto dei matrimoni o comunioni ecc. dove vedono in una la figlia con un fidanzato, in un'altra la figlia con un altro e poi magari tra qualche anno (spero di no, ma come discorso)..con un altro ancora:asd:

I suoi hai detto che cercano di farti sentire in famiglia e questo devi apprezzarlo molto, non è da tutti.
Non penso che loro lo facciano con cattiveria o per farti un dispetto a non invitarti alle cerimonie di famiglia, forse solo per prevenzione, e per conservare una certa forma.:)
Siete insieme ancora da poco, abbi pazienza:)
non veniva manco a casa mia:O

Manuasc
12-05-2010, 18:43
non veniva manco a casa mia:O
in che senso?

Rainy nights
12-05-2010, 23:55
Non dire così che poi la Rainy mi diventa gelosa

Beh,ho cose che lei non ha:O

:mbe:

ilguercio
12-05-2010, 23:56
:mbe:

I guess the lack of irony is spreading all over the forum...

netsky3
13-05-2010, 00:06

Quoto.
Io non mi lamenterei affatto :sofico:

rip82
13-05-2010, 00:27
Non ti invitano a matrimoni e comunioni? Guarda che ti stanno facendo un favore...Un grosso favore, quelle rare volte che non posso evitarli va sempre a finire che mi sbronzo dalla noia con il/i lavativo/i della festa, per fortuna c'e' quasi sempre qualcuno che soffre l'evento come me.

adkjasdurbn
06-06-2010, 22:40
beato te :O
io ogni volta a lottare per convincerli che non posso :asd:

Cafe Shock
07-06-2010, 05:09
ma che te frega:sofico:

jestermask
07-06-2010, 08:02
Guarda io neanche una settimana dopo che stavo insieme alla mia ragazza sono andato a pranzo dalla nonna con tutti i parenti, e pochi mesi dopo in vacanza con loro. Ora sono tutti i giorni a casa loro o videcersa però anche a distanza di anni mi invitano ai loro eventi, ma ci sono certe occasioni nelle quali non mi voglio intromettere o stare sempre in mezzo.

Molto spesso sono anche io che declino perchè non mi sembra il caso...ma se ti invitano alla maggior parte delle cose stai tranquillo, semplicemente, ai genitori della tua ragazza non gli sarà sembrato un opportunità divertente o quantomeno azzeccata per invitarti:)

icoborg
07-06-2010, 10:33
finche puoi stanne fuori altrimenti finisce che non stai piu con la tua ragazza, ma con la tua ragazza +2

TheBigBos
07-06-2010, 10:38

Esatto :D .

La mia situazione è simile ,ma diciamo che è stata naturale :
1- perché distiamo 70km ,e quindi non avrebbe molto senso vederci 2-3 ore e poi andare via , meglio restare li da lei .
2- sono troppo estroverso per fare l' uomo che non deve chiedere.
I problemi poi sorgono quando il rapporto comincia a scricchiolare.

Ryuzaki_Eru
07-06-2010, 10:44

:eek: Io sto con la mia ragazza da 7 anni. Ho iniziato l'anno scorso ad andare a casa sua, a mangiare, in campagna per le scampagnate ecc e solamente quest'anno a comunioni, matrimoni ed eventi vari.