PDA

View Full Version : Motorola BackFlip: un form factor innovativo e funzionale

Redazione di Hardware Upg
11-05-2010, 14:52
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2443/motorola-backflip-un-form-factor-innovativo-e-funzionale_index.html

Motorola BackFlip offre su un solo terminale le tecnologie Touchscreen, un design a conchiglia e la tastiera estesa QWERTY e il sistema operativo Android

Click sul link per visualizzare l'articolo.

demon77
11-05-2010, 15:02
mah..
sono piuttosto scettico sulla solidità a lungo e medio termine.. :mbe:

e poi come sta a prestazioni? La cpu mi pare un tantino scarsa..

NEON_GENESIS
11-05-2010, 15:02
A me non piace nemmeno un pò, è semplicemente orribile; Immagino anche l'usura dei tasti se non si sta attenti a dove si poggia...cmq motorola non mi è mai piaciuta.

PhoEniX-VooDoo
11-05-2010, 15:06
Videoprova Telefonino.net: 11.02.2010
Recensione HWUpgrade: 11.05.2010

lungi da me denigrare il lavoro altrui, ma a chi pensiate possa servire una recensione a 3 mesi dal lancio di un prodotto, dopo che tutti, dalle testate del settore ai brufolosi 13 enni su Youtube l'hanno recensito in lungo ed in largo?

e non è la prima volta..

vabbho! :fagiano:

Stech1987
11-05-2010, 15:08
Mi pare un form factor ridicolo ed inutile.. Francamente a questo punto meglio i vecchi nokia a conchiglia che avevano uno schermino sul retro per le notifiche e lo schermo vero all'interno: così invece non è protetto lo schermo, non sono protetti i tasti (con immagino conseguente uso maggiore di batteria quando è in tasca, dal momento che suppongo se non altro la pressione anche involontaria di un tasto darà il via alla schermata con le istruzioni per lo sblocco...), e l'ingombro è pari ad uno slider... Bah...

bongo74
11-05-2010, 15:10
ogni cellulare con costo superiore a 30euro x me è out, smettiamola di fare cell super complicati con 1000 funzioni
io sono orgoglioso di avere 2 cell nuovi con display bianco-nero (non calcistico)

T3mp
11-05-2010, 15:18
l'estetica e' quella dell'iphone!

gul4schx
11-05-2010, 15:20
a me nn dispiace, forse il prezzo pero e un tantino alto, l'unica cosa che mi preoccupa e l'usura dei tasti, pero tutto sommato nn e male, concordo su quello detto sopra nella tempestività della news

afhaofhasofhaohfa
11-05-2010, 15:30
come fa ad avere l'estetica dell'iphone se 1) è spesso almeno il doppio 2) ha la tastiera hardware :)

gul4schx
11-05-2010, 15:38
come fa ad avere l'estetica dell'iphone se 1) è spesso almeno il doppio 2) ha la tastiera hardware :)

sono d'accordo con ma nn su tutto, lo spessore nn e il doppio, ma solo 3 mm in piu 12.3 vs 15.3....nn che sia poco ma per un telefono con la tastiera nn e tanto

StyleB
11-05-2010, 15:56
tralasciando le parti tecniche del device... la tastiera esposta a tavolini, jeans, custodie che diventeranno molto meno protettive a causa della forzata trasparenza della parte della tastiera pad in posizione scomoda (secondo loro lo usi con il lato dell'indice o fai contorsionismi? e poi sa di plasticotto come non mai.... l'unica cosa buona di sto device è android il resto o lo mettono nella categoria "social" per ragazzi (e quindi 150-200€) o col ca**o che ne vendono...

hermanss
11-05-2010, 16:24
Il frontale mi ricorda qualcosa!:asd:

sdjhgafkqwihaskldds
11-05-2010, 16:47
Il frontale mi ricorda qualcosa!:asd:
Anche a me, ma non riesco a ricordare cosa
A me non piace nemmeno un pò, è semplicemente orribile; Immagino anche l'usura dei tasti se non si sta attenti a dove si poggia...cmq motorola non mi è mai piaciuta.

Neanche a me piace, come hardware forse ci si sarebbe aspettato qualcosa in più.
poi non so perché ce l'ho a morte con Motorola dai tempi del V51

Muppolo
11-05-2010, 17:05
"Dopo alcuni veri best-seller, come ad esempio il RAZR, Motorola negli ultimi tempi aveva perso un po' la bussola nel segmento della telefonia cellulare. Poche idee innovative, software non sempre all'altezza e un posizionamento non sempre chiaro dei prodotti avevano dato l'impressione all'utenza che il colosso statunitense fosse un po' in crisi". La presentazione degli ultimi cellulari, tutti basati su piattaforma Android, ha invertito la rotta in modo deciso e il futuro del comparto telefonico di Motorola sembra ben avviato per tornare in alto nelle classifiche di vendita.
---------------------------------------------------------------------------------------------
Io invece dico Epic FAIL!

SaggioFedeMantova
11-05-2010, 18:03
se continuassero a fare come hanno fatto con il razr e concentrarsi solo sull estetica, tralasciando un po l hw e il sw e posizionandosi su una fascia di mercato tra i 150 e i 250 euro ne venderebbero a piscine!
IMHO

drak69
11-05-2010, 18:42
Motorola sta messa male...fa telefoni da 250 ma si ostina a volerli vendere a 400-500 euro.

Kanon
11-05-2010, 19:02
Credo che sto backflipper sia solo una prova generale per un nuovo terminale su questo form factor.
Per tutti quelli che storcono il naso alla tastiera "esposta": a parte le conchiglie e gli slide, i tasto sono sempre stati esposti :D

SingWolf
11-05-2010, 19:45
ORRIBILE > MATTONE > SCAFFALE http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/asd/47.gif

SpyroTSK
11-05-2010, 19:56
un telefono del genere lo spacco in 20 secondi di utilizzo -.-'

avvelenato
11-05-2010, 20:32
A me piace moltissimo, specialmente il touchpad dietro mi sembra un'innovazione non da poco.
Purtroppo sono in cerca di un terminale di livello superiore, con touch screen capacitivo, cpu più performante e schermo a risoluzione e colori maggiori, e di certo il prezzo di questo telefono, unito al fatto che non si tratta della versione più aggiornata di Android, mi impedisce di prenderlo in considerazione.
Peccato.
Spero che il form factor venga ripreso su un terminale top di gamma, nel quale correggano i difetti riscontrati in questa recensione.

LUKE88123
11-05-2010, 21:30
bruttino come cell, e ricorda vagamente l'n97 della nokia. Comunque sembra che finalmente la motorola abbia capito che il tallone d'Achille dei suoi cellulari era il sistema operativo java (decisamente schifoso tra l'altro) che risaliva almeno a 8 anni fa..ottima la scelta di buttarsi su android!!

elevul
11-05-2010, 21:46
Videoprova Telefonino.net: 11.02.2010
Recensione HWUpgrade: 11.05.2010

lungi da me denigrare il lavoro altrui, ma a chi pensiate possa servire una recensione a 3 mesi dal lancio di un prodotto, dopo che tutti, dalle testate del settore ai brufolosi 13 enni su Youtube l'hanno recensito in lungo ed in largo?

e non è la prima volta..

vabbho! :fagiano:

* ;)

Così com'è impostata la recensione è effettivamente inutile. :)

Turin
11-05-2010, 22:38
Il terminale in sé non è particolarmente invitante, ma a me sinceramente attira molto il BackTrack. Uno dei motivi che mi tengono lontano dai touchscreen è la necessità di coprire puntualmente lo schermo con le dita (il che vanifica talvolta il senso di uno schermo da 3" o più). Uno smartphone con schermo ampio, tastiera qwerty e una versione magari più evoluta di BackTrack sembra proprio l'ideale in questo senso.

Per il resto, non capisco chi si lamenta dell'esposizione della tastiera... chi ha un candybar secondo voi come fa? :stordita:

4rdO
11-05-2010, 23:41
L'esercizio di stile di avere un mini netbok con tastiera fisica touchpad e schermo è interessante

ma è brutto, incomprabile

fine

ld50
13-05-2010, 17:15
secondo me invece ha un bel design, certo che, le icone wi-fi, batteria etc potevano evitare di copiarle così spudoratamente da iphone os.
La cpu non è all'altezza, 528mhz?
Potevano metterne una da almeno 600mhz, i nuovi qualcomm a 600mhz sono un paio di spanne sopra a quello che monta questo pda.
Con una cpu più potente e un prezzo più aggressivo forse l'avrei acquistato.

tossy
14-05-2010, 10:19
Motorola ... scaffale per principio, è solo una mia considerazione su eventi passati, non me ne vogliano gli altro moto-man ... ma per me Motorola divisione cellulari può chiudere oggi. :O

:cool: :cool:

bakko85
17-05-2010, 10:32
Non credo che l'usura della tastiera o dello schermo siano molto superiori a quelle di un normale candybar. Non credo nemmeno abbia il blocco tasti in quanto una volta chiuso quello che funziona è solo lo schermo touch, come l'iphone tra l'altro. La tastiera si può usare o meno però è una buona idea in quanto molti cellulari touch hanno il grave difetto di non essere molto precisi nel rilevare il tocco o la pressione delle dita. Inoltre una tastiera fisica grande come uno schermo è indubbiamente comoda. Visto il prezzo i materiali dovrebbero essere di buona qualità quindi l'usura non è un problema vero. Per chi si trova bene con Android questo è uno dei modelli high-end fra cui scegliere.