View Full Version : Esoteric Agenda
salve a tutti..
un mio conquilino mi ha convinto a guardare questo documentario, che affronta temi un po complottistici..
ora io non so quanto possano essere reali queste cose, (molti dei fatti spiegati secondo me sono ovvi, e non ci sono complotti dietro, è solo che funziona cosi punto)
però probabile che su alcune cose si nasconda un po di verità
vi linko il docomentario su youtube, se ne avete voglia guardatelo o guardate alcune parti.
http://www.youtube.com/watch?v=jaEJTxhQvCk
ps: mi ha colpito molto il discorso sulla fluorizzazione dell'acqua a scopo di "tranquillizzare" le masse, ma a me sembra molto strano.. cioè probabilmente in quelle dosi non produce effetti sulla mente.
http://it.wikipedia.org/wiki/Fluorizzazione_dell%27acqua
ribadisco che sono abbastanza scettico su questi video, però credo che alcune cose potrebbero essere vere..
dave4mame
11-05-2010, 13:08
quello che c'è di certo è che, dove mettono il fluoro nell'acqua, la gente ha molte meno carie in bocca.
ConteZero
11-05-2010, 13:10
Con tutto il fluoro che la gente ingurgita quotidianamente quando si lava i denti penso che quello nell'acqua sia il problema minore.
quello che c'è di certo è che, dove mettono il fluoro nell'acqua, la gente ha molte meno carie in bocca.
ma non mi pare che in america o in altre nazioni dove avviene la fluorizzazione dell'acqua la popolazione abbia meno carie..
ci vorrebbero un po di dati alla mano..
cmq è interessante l'intero documentario, che non parla solo di fluoro..
(tutte cose che vanno prese con le pinze ovviamente, e poi informarsi)
reputo questo uno dei migliori forum italiani, quindi ho pensato bene di postare qua.. :)
dave4mame
11-05-2010, 13:19
non ho dati riscontrabili sotto mano, ma ho letto da qualche parte che ormai oltreoceano i dentisti campano di apparecchi ortodontici, non di trapanature..
edit
per quel che può valere
http://www.spazio-salute.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1661&Itemid=82
niente da dire sul documentario? :stordita:
Con tutto il fluoro che la gente ingurgita quotidianamente quando si lava i denti penso che quello nell'acqua sia il problema minore.
difatti la gente che lo sa sta alla larga da quella porcheria di Fluoro usando dentifrici naturali senza robaccie
tra gli indredienti dei dentifrici e colluttori ce da stare poco tranquilli...
perfino come lavorano il sale bianco ekkk
meglio sale dell himalaya o non usarlo a questo punto.
Fibrizio
12-05-2010, 06:22
Di solito chi crede a questi complotti accetta allo stesso tempo in modo passivo la realtà che lo circonda, crederci difatti è sinonimo del non voler affrontare i problemi reali della vita, attribuendo loro significati superiori e fuori dalla propria portata.
In poche parole sono tutte sciocchezze.
Di solito chi crede a questi complotti accetta allo stesso tempo in modo passivo la realtà che lo circonda, crederci difatti è sinonimo del non voler affrontare i problemi reali della vita, attribuendo loro significati superiori e fuori dalla propria portata.
In poche parole sono tutte sciocchezze.
ma questo non mi sembra vero.
secondo me sarebbe giusto informarsi seriamente.. è che nel caso fosse vero, (non tutto ovviamente ma alcune parti) non ci si potrebbe fare niente..
secondo me sarebbe giusto informarsi seriamente.. è che nel caso fosse vero, (non tutto ovviamente ma alcune parti) non ci si potrebbe fare niente..
Arrivato alla frase "oltre i cinque sensi" ho trovato piu' utile ritornare a risolvere le parole crociate.
Arrivato alla frase "oltre i cinque sensi" ho trovato piu' utile ritornare a risolvere le parole crociate.
perche?
Fibrizio
12-05-2010, 13:45
Confermi da solo quello che ho detto io.
D'altro canto chissà come potentissime forze oscure ed organizzazioni multinazionalissime riescono a ordire complotti incredibili per dominare il mondo e le masse, ma non sono in grado a far tacere poche voci fuori dal coro. :asd:
In questo modo chi è d'accordo col sistema non ci crede proprio e fa la pecora, chi è contrario afferra queste stupidaggini e occupandosi di ufo, acqua fluorurata, cerchi nel grano, basi segrete e fesserie varie lascia che il mondo vada in malora.
Confermi da solo quello che ho detto io.
D'altro canto chissà come potentissime forze oscure ed organizzazioni multinazionalissime riescono a ordire complotti incredibili per dominare il mondo e le masse, ma non sono in grado a far tacere poche voci fuori dal coro. :asd:
In questo modo chi è d'accordo col sistema non ci crede proprio e fa la pecora, chi è contrario afferra queste stupidaggini e occupandosi di ufo, acqua fluorurata, cerchi nel grano, basi segrete e fesserie varie lascia che il mondo vada in malora.
no. tu hai detto che credere a queste cose è sinonimo di ignorare i problemi della vita..
io ho detto che anche se si scoprisse che alcune di queste teorie siano vere, comunque sia ci si potrebbe fare ben poco.
ora non andiamo fuori topic pls
queste sono teorie a cui nemmeno io credo sinceramente.. o meglio, accetto il fatto che molte idee sono possibili e probabilmente qualcosa di vero c'è. ma non tutto ovviamente e tante cose sono campate in aria..
speravo che qualcuno guardasse il documentario per poi criticarlo in modo costruttivo..
Fibrizio
12-05-2010, 14:29
no. tu hai detto che credere a queste cose è sinonimo di ignorare i problemi della vita..
io ho detto che anche se si scoprisse che alcune di queste teorie siano vere, comunque sia ci si potrebbe fare ben poco.
ora non andiamo fuori topic pls
queste sono teorie a cui nemmeno io credo sinceramente.. o meglio, accetto il fatto che molte idee sono possibili e probabilmente qualcosa di vero c'è. ma non tutto ovviamente e tante cose sono campate in aria..
speravo che qualcuno guardasse il documentario per poi criticarlo in modo costruttivo..
Basta vedere che comincia con i maya e con una profezia densa di errori e sciocchezze. Anzitutto cosa c'entra l'introduzione del calendario gregoriano e 13 mesi di 28 giorni? Tanto per cominciare prima non si misuravano per niente 13 mesi di 28 giorni, lo stesso febbraio ne ha 28 perché Cesare e dopo Augusto vi attinsero per onorare i loro mesi di Luglio e Agosto e renderli più lunghi! :asd: Poi il materialismo finale? Quale banalità! Cosa risentita in ogni apocalisse, prima della fine c'è sempre il materialismo quale punto più basso dello spirito, che in principio era autentico ed elevatissimo. Quando mai il mondo finirebbe se si fosse spiritualmente elevati? :asd:
Dobbiamo continuare? Credo proprio non ve ne sia bisogno.
niente da dire sul documentario? :stordita:
https://plv0mq.bay.livefilestore.com/y1mflHtOhn1SQjdFnJGIVlGFLvu4iff34aWR4HipkFVKXe_SuZ6PgQAgpnPBYvLz8MmiQcvIflyKPmpjZzKa69H-SGCxVZuWwWMPGjYzHycUmzofH4TGLSGTjiQM3rAgR3DZl6fTtMVtxE5kbnLZxAr1Q/Cagata%20Pazzesca%20-%20Fantozzi.jpg
http://2.bp.blogspot.com/_5sGqM7-PyeM/RldUJnCiXzI/AAAAAAAAAF4/ONCCHi-66hk/s320/Fantozzi_Corazzata_Potemkin.jpg:asd:
Basta vedere che comincia con i maya e con una profezia densa di errori e sciocchezze. Anzitutto cosa c'entra l'introduzione del calendario gregoriano e 13 mesi di 28 giorni? Tanto per cominciare prima non si misuravano per niente 13 mesi di 28 giorni, lo stesso febbraio ne ha 28 perché Cesare e dopo Augusto vi attinsero per onorare i loro mesi di Luglio e Agosto e renderli più lunghi! :asd: Poi il materialismo finale? Quale banalità! Cosa risentita in ogni apocalisse, prima della fine c'è sempre il materialismo quale punto più basso dello spirito, che in principio era autentico ed elevatissimo. Quando mai il mondo finirebbe se si fosse spiritualmente elevati? :asd:
Dobbiamo continuare? Credo proprio non ve ne sia bisogno.
lol
http://www.youtube.com/watch?v=vYueZu0AfBI&feature=related
guarda il 3.. o gli altri più avanti..
anche io penso che siano video cavolate.. non capisco però a che pro vengono diffusi questi video.
(reputo però, come ho gia detto, probabile il fatto che alcune cose siano parzialmente vere..
come posso con dati ecc spiegare che questo documentario non è vero?
vorrei dei link in cui smarcherano queste teorie..
come posso con dati ecc spiegare che questo documentario non è vero?
Non ne hai bisogno. Spetta agli autori del documentario dimostrare quanto dicono, ma NON LO FANNO.
lol.. ma cosa dice questo tizio?
http://www.youtube.com/watch?v=7PGyvFJNDr0&feature=related
ed insegna chimica organica a pisa'?
Fibrizio
24-05-2010, 06:43
lol.. ma cosa dice questo tizio?
http://www.youtube.com/watch?v=7PGyvFJNDr0&feature=related
ed insegna chimica organica a pisa'?
gli amici alieni? :rolleyes: hanno scelto dei soggetti...sì :asd:
Fibrizio
24-05-2010, 11:21
Quelle che tu chiami "voci fuori dal coro" hanno la medesima funzione della valvola di sfogo in una caldaia. Se tappi la valvola la caldaia esplode, meglio controllarne il lavoro con astuzia ed attenzione.
chissà perché queste voci fuori dal coro sono allora sempre incredibili, quando addirittura prive di ogni autorità e portano in campo dimostrazioni suffragate da prove inesistenti o fantasiose.
Fibrizio
25-05-2010, 09:16
Mi meraviglio del fatto si possa ignorare che la verità puo facilmente, sia da una parte che dall'altra, venir manipolata. Comunque per comprendere sarebbe sufficiente conoscere la specie homo, specie conservatrice, timorosa di ogni cambiamento e che si accontenta di aver la pancia piena, anche non troppo ndr, pur di poter vivere in una tranquillità fittizia. Se poi sommi a questo l'inerzia sociale che fa in moda da opporre l'abitudinarietà al pensiero la frittata è fatta e cotta.
bella tautologia, sei riuscito a parlare senza dir niente. :asd:
qualora vi fossero prove concrete indubbiamente sarebbe interessante dar addito anche al parere di poche voci fuori dal coro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.