View Full Version : Upgrade Pc in firma
Sberla101
11-05-2010, 10:17
Ok, tra qualche settimana farò sto benedetto upgrade, il mio sistema attuale lo potete vedere in firma, conviene cambiarlo con il seguente???
MoBo: Asus Crosshair IV Extreme
CPU: AMD Phenom II X6 1090T
Ram: 2x2Gb DDR 3 (marca modello e velocità da definirsi.....magari consigliatemi)
VGA: nVidia (idem come sopra)
Ho scelto la Extreme così se mi venisse il pallino di fare uno SLI lo potrei fare (correggetemi se sbaglio)
Son soldi spesi bene??? Consigli???
dipende dall'uso che devi fare del pc
la tua mobo dovrebbe poter ospitare anche i Phenom II x4 quindi nel caso fosse un upgrade per game (e quell'OC me lo fa pensare ;) ) potresti tranquillamente comprare un P II 955/965 e una gpu in funzione della risoluzione del tuo monitor...ma ripeto...dovresti specificare l'uso del pc
tra ram ddr2 800mhz e ddr3 1333mhz non c'è praticamente nessuna differenza
Sberla101
11-05-2010, 14:38
dipende dall'uso che devi fare del pc
la tua mobo dovrebbe poter ospitare anche i Phenom II x4 quindi nel caso fosse un upgrade per game (e quell'OC me lo fa pensare ;) ) potresti tranquillamente comprare un P II 955/965 e una gpu in funzione della risoluzione del tuo monitor...ma ripeto...dovresti specificare l'uso del pc
tra ram ddr2 800mhz e ddr3 1333mhz non c'è praticamente nessuna differenza
Prima di tutto grazie per la risposta.
Allora come hai potuto già capire, l'uso è strettamente legato al game, però la mia mobo è castrata dal fatto che non può ospitare i phenom II, quindi l'upgrade dev'essere fatto dalle radici:(
Prima di tutto grazie per la risposta.
Allora come hai potuto già capire, l'uso è strettamente legato al game, però la mia mobo è castrata dal fatto che non può ospitare i phenom II, quindi l'upgrade dev'essere fatto dalle radici:(
se fai solo gaming prendi un phenomII X4 965!non prendere X6...
prendi una mobo am3 ma con ddr2!inutile passare alle ddr3...
Sberla101
11-05-2010, 18:03
Be diciamo che io vorrei prendere una mobo che mi duri, ok per l'AM3, ma prendendo una con DDR2 credo di prendere già un prodotto vecchio, vedi anche le USB 3.0 e il sata 3.0 che non sono presenti, prendendo una Crosshair IV credo di fare una buona scelta come rapporto prezzo/prestazioni/durata...credo....
Dici che con un X6 adesso non lo sfrutterei??? caspita prendendo un 965 BE risparmierei ben più di 100€ rispetto al 1090T BE, che non sono poco...come si overclocca il 965???
Dici che con un X6 adesso non lo sfrutterei??? caspita prendendo un 965 BE risparmierei ben più di 100€ rispetto al 1090T BE, che non sono poco...come si overclocca il 965???
bhè vedi un pò qui http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2432/phenom-ii-x6-cpu-desktop-a-6-core-anche-da-amd_10.html
il BE ha il moltiplicatore sbloccato, lo alzi direttamente da software e probabilmente lo porti a 4ghz
Be diciamo che io vorrei prendere una mobo che mi duri, ok per l'AM3, ma prendendo una con DDR2 credo di prendere già un prodotto vecchio, vedi anche le USB 3.0 e il sata 3.0 che non sono presenti, prendendo una Crosshair IV credo di fare una buona scelta come rapporto prezzo/prestazioni/durata...credo....
allora prendi mobo am3/ddr3/usb3/sata3....:D
le ddr2 le vendi anche a buon prezzo,tipo 60€.
per la cpu vai su X4,il 965 hai il molti sbloccato,si occa facilmente anche da windows e sale benissimo.
Sberla101
11-05-2010, 18:27
bhè vedi un pò qui http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2432/phenom-ii-x6-cpu-desktop-a-6-core-anche-da-amd_10.html
il BE ha il moltiplicatore sbloccato, lo alzi direttamente da software e probabilmente lo porti a 4ghz
Sisi, :p :p :p , so come si overclocca, intendevo dire, si riesce a portarlo ad alte frequenze???? tipo, vorrei raggiungere ad aria, e magari Rock Solid, e magari anche che mi stampasse biglietti da 500€ ogni secondo (non credo sia fattibile la cosa)......i 4ghz.
Sisi, :p :p :p , so come si overclocca, intendevo dire, si riesce a portarlo ad alte frequenze???? tipo, vorrei raggiungere ad aria, e magari Rock Solid, e magari anche che mi stampasse biglietti da 500€ ogni secondo (non credo sia fattibile la cosa)......i 4ghz.
armati di un buon dissi!
scythe mugen 2
noctua nh-u12p rev.2
corsair H50 (liquido)
Sberla101
11-05-2010, 18:32
armati di un buon dissi!
scythe mugen 2
noctua nh-u12p rev.2
corsair H50 (liquido)
Il noctua era già in programma ;)
Edit: Ps nessuno sa quando usciranno le Crosshair IV Extreme e quanto costeranno???
non intendevo dire che lo porti a 4ghz da software, ma è fattibile
ops...forse ti riferivi ai biglietti da 500€ :p :doh:
bhè sulla rete troverai di sicuro di più, intanto guarda qui
http://www.xtremehardware.it/forum/f13/phenom_ii_x4_965_deneb_c3_4ghz_troppo_facili-17306/
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=311800
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.