PDA

View Full Version : spostare wordpress in sottocartella, come?

YordanRhapsody
11-05-2010, 09:04
salve, ho un sito in wordpress che al momento sta nella root del mio fornitore di hosting (non so se si possono dire i nomi, ma comunque credo sia ininfluente), ovvero la public_html

ora vorrei spostare il mio sito in una sottocartella, per poter affiancare altri 2-3 siti sotto lo stesso dominio, mettendo poi la pagina di selezione nella root

ora, ditemi un po', cosa devo spostare nella nuova sottocartella? tutto l'attuale contenuto del sito? prima di far questo dovrei entrare nelle impostazioni di wordpress e reindirizzare preventivamente il sito alla nuova sottocartella, giusto?

per i database invece? devo far qualcosa?

jym1986
11-05-2010, 14:06
Prima di spostare cambia prima l'url nel pannello admin in wordpress.
Poi lo sposti con tutti i suoi file.
L'unico problema che potresti avere sono i permalink dei post sul database, questi mantengono il vecchio url, e qualche problemino con le immagini dei post sul sito.

YordanRhapsody
11-05-2010, 15:06
infatti questo m'è successo, come risolvo?=

bobbytre
11-05-2010, 17:06
infatti questo m'è successo, come risolvo?=

potresti fare un dump del database con l'opzione UPDATE , apri il file con un notepad ( scite , notepad++ ) e con la funzione sostituisci , modifichi il vecchio url con il nuovo in tutte le occorrenze , poi ricarichi i dati sul database.

Ti conviene fare anche un backup generale di tutto il database perchè non è detto che non sorgano altri problemi .

cionci
11-05-2010, 18:56
Discussione spostata nella sezione più adatta

emmedi
12-05-2010, 10:50
L'unico problema che potresti avere sono i permalink dei post sul database
Viene memorizzata solo la parte finale dell'url, quella con il titolo del post, quindi il problema non sussiste. Al limite rimane per le immagini.
Il database comunque non va spostato.
Assicurati poi che nella tabella wp_options i campi home e siteurl riportino l'url corretto.