PDA

View Full Version : [NEWS] Rubato l'account di un consigliere d'amministrazione di Facebook


c.m.g
11-05-2010, 09:34
pubblicato: lunedì 10 maggio 2010 da giovanni de stefano

http://static.blogo.it/downloadblog/jimbreyer.jpg

E’ ormai una furia implacabile quella delle falle di sicurezza di Facebook (http://www.downloadblog.it/post/12336/buco-di-sicurezza-in-facebook-con-un-trucco-le-chat-altrui-sono-visibili/), negli ultimi giorni. Conseguentemente, aumentano anche le ragioni per cui cancellarsi da Facebook (http://www.downloadblog.it/post/12327/10-ragioni-per-cui-dovremmo-tutti-cancellarci-da-facebook/). La più recente delle beffe, questa volta, è arrivata (http://www.businessinsider.com/embarrassing-facebook-board-members-profile-hacked-2010-5) per un membro del consiglio di amministrazione di Facebook stessa, Jim Breyer.

Un malintenzionato si è introdotto nel suo account privato e ha inviato un messaggio a ciascuno dei suoi 2.300 contatti: “Hai voglia di un numero di telefono Facebook? Clicca qui per maggiori dettagli”. Chi ha effettivamente cliccato si è ritrovato davanti una pagina con la richiesta della sua password. Chi ha anche avuto l’ardire di inserirla, ha inviato a tutti i suoi contatti il messaggio originario, nella più classica delle pratiche di phishing. Facebook ha già avuto modo di dichiarare:

“L’account di Jim è stato compromesso. Il problema è stato risolto e stiamo cercando di mettere fine a questo tipo di attività”.

A volte non conoscere molto gente ai piani alti dei social network, ma solo ex compagni delle medie male in arnese, porta i suoi vantaggi, non c’è che dire.






Fonte: DownloadBlog (http://www.downloadblog.it/post/12367/rubato-laccount-di-un-consigliere-damministrazione-di-facebook)