PDA

View Full Version : GA-P55A-UD4 - Problema Connessione Internet via Ethernet

yuri1988
11-05-2010, 08:25
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto e solo voi mi potete aiutare... ho comprato una scheda madre GIGABYTE GA-P55A-UD4, 4gb di ram CORSAIR 1600 mhz e processore intel i5, installato tutti i driver (sia da cd, sia dagli update del sistema operativo Windows7 64 bit, sia dal sito ufficiale) ma non mi funziona internet.
Quando collego il cavo di rete alla presa Ethernet, nelle connessioni di rete, vedo la rete Attivata ma compare il messaggio di errore "rete non identificata" e non si connette ad internet.
Alcuni dettagli:
1 - Se collego lo stesso cavo al portatile, internet funziona. (quindi il cavo non è guasto)
2 - La scheda integrata lan viene perfettamente riconosciuta dal sistema operativo (quindi i driver sono correttamente installati
3 - Se mi collego via Wireless tramite penna usb, Internet Funziona
4 - Se stacco e riattacco il cavo, compare per qualche secondo la dicitura "connessione in corso" (quindi rileva che il cavo è attaccato)
5 - Ho impostato Dns alice e Indirizzo ip statico, ma il risultato è lo stesso.
6 - Ho un router alice gate voip 2 plus (lo dico anche se non penso sia quello il problema)
7 - Ho FORMATTATO, il problema non si è risolto.

AIUTO!!!!

CAVICH
11-05-2010, 11:54
Non hai specificato il So
Comunque con Win 7, anche appena installato, internet dovrebbe subito funzionare senza problemi, e lo stesso dovrebbe essere per vista.
Xp invece ha bisogno dei driver per la porta ethernet altrimenti non funziona nulla.

Capellone
11-05-2010, 12:07
controlla l'indirizzo MAC della porta ethernet.

yuri1988
11-05-2010, 12:14
Uso Windows 7 64 bit.
Controllo l'indirizzo MAC e poi ti faccio sapere entro sta sera.. Grazie intanto.

Una domanda ..anche se penso non centri molto.. l'indirizzo MAC è singolo per ogni scheda di rete giusto?

Sul mio router, con il computer vecchio, ho impostato l'accesso solo ad alcuni indirizzi MAC.. (Iphone, portatile ecc). dato che quando ho fatto questa operazione ero connesso tramite cavo, chiaramente non ho inserito anche l'indirizzo MAC del computer che stavo utilizzando, essendo essa una opzione WI-FI.

Può essere che ciò crea qualche conflitto con la nuova scheda madre anche se sono connesso via cavo? (ho i miei seri dubbi)...

Capellone
11-05-2010, 13:07
per sicurezza rimuovi questo filtro mac del router, così ti semplifichi la vita nel capire dov'è il problema.
ma la cosa che mi interessa di più è verificare se la ethernet della P55A ha un indirizzo mac valido.

yuri1988
11-05-2010, 14:18
Va bene, mi scuso se non riesco a postare subito il mio indirizzo MAC (ma PURTROPPO lavoro).

Alle 18.00 circa provvederò a postarti tutto ciò che ti serve. Faccio magari anche un ping 192.168.1.1 e ti posto l'errore.

Fammi sapere se ti serve altro.

Grazie

yuri1988
11-05-2010, 16:50
Allora.. posto indirizzo ip, mac ecc:
(ps: questo è l'ipconfig senza i dns impostati nella scheda di rete.. anche se imposto i dns il problema non si risolve..)

C:\Users\Yuri>ipconfig /all

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : Yuri-PC
Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek PCIe GBE Family Controller
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 6C-F0-49-50-C7-1D
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::39b3:5f3a:7847:b9d%1
6(Preferenziale)
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : fec0:0:0:ffff::1%1
fec0:0:0:ffff::2%1
fec0:0:0:ffff::3%1
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato

E questo è il ping..

C:\Users\Yuri>ping 192.168.1.1

Esecuzione di Ping 192.168.1.1 con 32 byte di dati:
PING: trasmissione non riuscita. Errore generale.

Statistiche Ping per 192.168.1.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0,
Persi = 4 (100% persi),

Pss: ho levato il famoso filtro citato nei post precedenti, il problema, chiaramente, non si è risolto

FreeMan
11-05-2010, 17:21
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<