PDA

View Full Version : Canon 550D ma l'ottica?

Highlandson
11-05-2010, 08:19
Ciao a tutti.
Dopo lungo e meticoloso peregrinare su questo e altri siti per raccogliere informazioni ho deciso che, in base al mio budget, la mia prima reflex sarà una Canon 550D però mi rimane il dubbio delle ottiche.
L'acquisto lo farò presso un noto sito :D della provincia di Lecco a cui abito abbastanza vicino e che propone due kit entrambi intorno ai 900€

Canon 550D + 18-135 IS

Canon 550D + 18-55 IS + 55-250 IS

Io propenderei per il 18-135 che, al momento, potrebbe anche bastare a coprire le mie minime esigenze (foto vacanze famiglia e vari eventi scolastici della prole) visto che poi, in caso trovassi "corto" il 135, potrei magari aggiungere qualcosa di più audace tipo un 70-300.

Thanks in advance per l'aiuto :)

Luke221
11-05-2010, 08:56
Da quello che vedo su internet il 18-135 non ha una buona qualità ottica.
Il 18-55 risulta essere migliore.
Sarebbe ottimo se esistesse il kit con il 15-85 ma temo sia un po' più costoso

http://www.photozone.de/canon-eos

qui trovi le recensioni delle ottiche

curiosus
11-05-2010, 09:08
Canon 550D + 18-55 IS + 55-250 IS :D si,si

ottima accoppiata!! economici ma buoni!! prendi anche i paraluce ;) servono ,migliorano il contrasto ed evitano riflessi

Paraluce EW-60C per il 18-55mm
CANON ET-60 per il 55-250mm

danno anche un aspetto diverso agli obiettivi (+fighi ,visto che non sono bellissimi senza)

è solo un consiglio.....vanno bene anche senza paraluce;)

Highlandson
11-05-2010, 12:21
@ Luke221

Purtroppo non capisco molto bene l'utilissima pagina dei test che mi hai linkato (non tanto per l'inglese quanto per i dati in sè) però se c'è qualche anima buona che mi può illuminare sui contenuti mi farebbe un favorissimo

@ curiosus

Paraluce e filtri polarizzatori sono un must sempre e comunque, avendo ancora da qualche parte una mitica Pentax MX 35mm qualcosa in fatto di attrezzatura e accessori la mastico anche se mi sono crogiolato un po' troppo a lungo sulle macchinettine da scatto immediato.

curiosus
11-05-2010, 13:22
@ Luke221

Purtroppo non capisco molto bene l'utilissima pagina dei test che mi hai linkato (non tanto per l'inglese quanto per i dati in sè) però se c'è qualche anima buona che mi può illuminare sui contenuti mi farebbe un favorissimo

@ curiosus

Paraluce e filtri polarizzatori sono un must sempre e comunque, avendo ancora da qualche parte una mitica Pentax MX 35mm qualcosa in fatto di attrezzatura e accessori la mastico anche se mi sono crogiolato un po' troppo a lungo sulle macchinettine da scatto immediato.

immagino che compri il tutto via internet...ti ho consigliato i paraluce subito per risparmiare un eventuale altra spedizione (9 euro ) tutto in un pacco solo spendi meno ,,,se "must" intendi che ci hai già pensato ,allora va bene...:D

Highlandson
11-05-2010, 14:00
immagino che compri il tutto via internet...ti ho consigliato i paraluce subito per risparmiare un eventuale altra spedizione (9 euro ) tutto in un pacco solo spendi meno ,,,se "must" intendi che ci hai già pensato ,allora va bene...:D

Sì sì, per must intendevo che nell'attrezzatura base i paraluce e i filtri polarizzatori (per eliminare i riflessi delle superfici liscie) sono pressochè obbligatori, in ogni caso non ho il problema della spedizione perchè ritiro a mano in loco :cool: :cool: :cool:

Però già che ci sono chiedo anche lumi (è il caso di dirlo :D ) sul flash.
Marca? Numero guida? Spesa minima?

curiosus
11-05-2010, 18:53
Sì sì, per must intendevo che nell'attrezzatura base i paraluce e i filtri polarizzatori (per eliminare i riflessi delle superfici liscie) sono pressochè obbligatori, in ogni caso non ho il problema della spedizione perchè ritiro a mano in loco :cool: :cool: :cool:

Però già che ci sono chiedo anche lumi (è il caso di dirlo :D ) sul flash.
Marca? Numero guida? Spesa minima?

costa una botta ,,,ma io ho preso il canon 430ex II ,, IL sole in tasca:eek: :cool:

http://www.landcomputer.hu/pic/termekkepek/canon_430ex_ii.jpg

guarda questo filmato

http://www.youtube.com/watch?v=JytPZQGlmQw