View Full Version : Alimentatore Cooler Master GX Series 650W: qualcuno lo ha?
cuoresportivo86
11-05-2010, 05:08
Ragazzi avrei optato per questo alimentatore, dato il prezzo di circa 70€.
http://it.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&tbcate=329&id=8125
Qualcuno lo possiede e/o lo consiglia?
M'interessa soprattutto la rumorosità..............
Grazie :)
Sono prodotti dalle stesse fabbriche che fanno i Cosair Tx, come rumorosità dovrebbero essere Eccellenti :D
fedexxx84
11-05-2010, 10:43
praticamente il tuo GX 650 è il mio realpower650 rebrandizzato, telo consiglio, siamo insieme da un anno e non l'ho mai sentito!
la serie gx è molto buona, puoi stare tranquillo
cuoresportivo86
11-05-2010, 14:26
Grazie ragazzi, m'interessava molto la rumorosità e l'affidabilità :D :D :D
Ma se dite che manco lo sentite..........:cool:
Ah, va bene 650W con una GTX 260 216Sp vero? Uso molto il pc per i giochi :ciapet:
Grazie ragazzi, m'interessava molto la rumorosità e l'affidabilità :D :D :D
Ma se dite che manco lo sentite..........:cool:
Ah, va bene 650W con una GTX 260 216Sp vero? Uso molto il pc per i giochi :ciapet:
con 650W ne alimenti tranquillamente 2 di GTX260 ;)
fedexxx84
11-05-2010, 14:45
anche 3 ne alimenti!
cuoresportivo86
11-05-2010, 14:56
Bene :D :D
anche 3 ne alimenti!
Non vorrei fondere :asd: :asd: :asd:
wizard1993
11-05-2010, 15:39
la serie gx è molto buona, puoi stare tranquillo
ora ci andrei piano con il molto buona; come testimoniato dall'unica recensione fatta secondo i canoni hanno un ripple spaventoso.
continuo a pensare che allo stesso prezzo un modxStream da 700w della ocz sia molto migliore
cuoresportivo86
11-05-2010, 15:51
ora ci andrei piano con il molto buona; come testimoniato dall'unica recensione fatta secondo i canoni hanno un ripple spaventoso.
continuo a pensare che allo stesso prezzo un modxStream da 700w della ocz sia molto migliore
Ecco lo sapevo........ora cominciano i dubbi :( :( :(
Ripple cosa sarebbe?
wizard1993
11-05-2010, 16:46
Ecco lo sapevo........ora cominciano i dubbi :( :( :(
Ripple cosa sarebbe?
la corrente all'interno di un computer è continua, quindi in teoria all'oscilloscopio dovrebbe essere rilevata come una linea retta, la pratica è diversa e, semplificando al massimo, rimangono delle imperfezioni che corrispondono a "micro picchi" di corrente fortemente indesiderati, questo è il ripple.
il gx è tutto tranne che il meglio sul mercato (anche a pari fascia di prezzo) ne su questo aspetto, andando (in base a quanto riferito da hardware secret) anche oltre le specifiche massime. il mio consiglio è un ocz modxStream da 600/700w che ha un costo simile garantisce un ripple molto migliore ed è inoltre modulare
cuoresportivo86
11-05-2010, 16:50
Oppure prendere un Enermax o i soliti Corsair giusto?
wizard1993
11-05-2010, 16:54
Oppure prendere un Enermax o i soliti Corsair giusto?
di fatto; puoi anche optare per seasonic, antec, thermaltake controllando di modello in modello,cooler master serie silent pro, zalman(a trovarli), sapphire (enermax rimarchiati)
bhe grazie per 65€ di alimentatore cosa pretendi scu????
cmq io sconsiglio un ocz modxStream da 700w xkè sulla 12V eroga in realtà 550w -___-
se vuoi andare sul sicuro prendi un vx550 70€ (ottimo ali e assolutamente stabile)
fedexxx84
11-05-2010, 18:05
da una recensione è stato detto questo! quante volte abbiamo ripetuto che non bisogna mai prendere una singola recensione? ogni sito ha i suoi fan boy, quelli che sono pagati dalle case per dire una verità parziale, e quando capita un sample difettoso. per esempio prendiamo il caso delle recensioni sull' AMD X6 1090T, avete visto quante recensioni in contrapposizione vi sono? siti lo definiscono come il concorrente del 980x e altri lo equiparano al i5 750...
sono daccordo con te ci sono troppe recesione con risultati assolutamente diversi
io ho trovato 2 recensioni 1:http://www.informaticaeasy.net/le-mie-review/802-cooler-master-gx-750w-la-prima-recensione-italiana-del-nuovo-alimentatore.html?start=5
2: http://www.tweaknews.net/reviews/cooler_master_gx_750w_power_supply_review/index5.php
in queste recensioni di un gx750 non è stato riescontrato nessun ripple è chiaro che xò per 65€(il costo di un gx650) non puoi pretendere una stabilità super
PS: io conosco molte persona che hanno un gx550\650 e sinceramente non ho sentito lamentele e poi come ha già detto Matalf questi ali sono prodotti dalle stesse fabbriche che producono la serie TX della Cosair quindi io non darei molto peso alla recensione di hardware secret xkè può darsi che gli sia arrivato un ali in qualke molto difettoso
cuoresportivo86
12-05-2010, 13:40
di fatto; puoi anche optare per seasonic, antec, thermaltake controllando di modello in modello,cooler master serie silent pro, zalman(a trovarli), sapphire (enermax rimarchiati)
Voglio chiederti una cosa, se ne sai qualcosa anzi..........
Ho un dubbio tremendo, ho preso la GTX260 216Sp, solo che non ha i 2 cavi di alimentazione a 6 PIN, devo collegarla direttamente con l'alimentatore, ma mi è stato detto che i 2 cavi devono essere 2 da 6 PIN e non 2 da 6+2 PIN, è vero?
Ci sono problemi se collego con 2 da 6+2 PIN (praticamente collego solo i 6 PIN dei 2 connettori lasciando scollegati i 2 connettori da 2 PIN).
Mi serve questa info urgente............
Grazie
Voglio chiederti una cosa, se ne sai qualcosa anzi..........
Ho un dubbio tremendo, ho preso la GTX260 216Sp, solo che non ha i 2 cavi di alimentazione a 6 PIN, devo collegarla direttamente con l'alimentatore, ma mi è stato detto che i 2 cavi devono essere 2 da 6 PIN e non 2 da 6+2 PIN, è vero?
Ci sono problemi se collego con 2 da 6+2 PIN (praticamente collego solo i 6 PIN dei 2 connettori lasciando scollegati i 2 connettori da 2 PIN).
Mi serve questa info urgente............
Grazie
emm... il connettore da 6 e qullo da 8 sono complementari, semplicemente per risparmiare una coppia di cavi CM ha deciso di fare i cavi da 8 compositi( 6+2 appunto)
;)
cuoresportivo86
12-05-2010, 14:23
emm... il connettore da 6 e qullo da 8 sono complementari, semplicemente per risparmiare una coppia di cavi CM ha deciso di fare i cavi da 8 compositi( 6+2 appunto)
;)
Guarda la mia paura era avere eventuali crash o problemi di riavvio ecc ecc perchè mi hanno detto che è meglio avere 2 connettori da 6 pin e basta; ma possono avermi detto una stronzata...........
Guarda la mia paura era avere eventuali crash o problemi di riavvio ecc ecc perchè mi hanno detto che è meglio avere 2 connettori da 6 pin e basta; ma possono avermi detto una stronzata...........
esatto :asd:
i cavi dedicati sono solo per "comodità", baserebbero due adattatori e potresti alimentare comunque la GTX260 dal classico Molex :)
cuoresportivo86
12-05-2010, 14:47
esatto :asd:
i cavi dedicati sono solo per "comodità", baserebbero due adattatori e potresti alimentare comunque la GTX260 dal classico Molex :)
Scusami mi son perso, perchè adattatori?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.