PDA

View Full Version : Oriana

marczxc
10-05-2010, 23:44
http://i41.tinypic.com/2mdfggk.jpg

450D
70-200mm f/4 IS L @70mm
f/4 1/500ISO 400

http://i40.tinypic.com/v8ohmf.jpg

450D
70-200mm f/4 IS L @70mm
f/4 1/125 ISO 400

C&c ben accetti

adexxx88
11-05-2010, 00:12
i bimbi vanno fotografati alla loro altezza :)
infatti la prospettiva qua non è delle più felici, nella prima è venuta una testona, nella seconda si perdono quasi i lineamenti del viso.
mi piace invece il tono del colore che hai dato. riprova e vedrai che viene un bel lavoro :D

ilguercio
11-05-2010, 00:13
infatti la prospettiva qua non è delle più felici, nella prima è venuta una testona, nella seconda si perdono quasi i lineamenti del viso.
mi piace invece il tono del colore che hai dato. riprova e vedrai che viene un bel lavoro :D

...e ricordati di mettere a fuoco gli occhi.

marczxc
11-05-2010, 09:07
grazie dei consigli.
il problema era, è brutta da dire ma è così :p, che pioveva ed io ero in completo e avrei preferito non "sporcarmi".
ora so che le prossime volte devo stare più sportivo :D
...e ricordati di mettere a fuoco gli occhi.
a me sembra di averlo fatto :confused:

c&c
11-05-2010, 09:24
Come già detto, c'è una messa a fuoco sbagliata. Hai impostato C-AF?

Poi mettiti alla loro altezza la prossima volta (so che è una faticaccia perchè ho una nipotina di 2anni e mi tocca sdraiarmi praticamente :sofico: )

marczxc
11-05-2010, 09:43
Come già detto, c'è una messa a fuoco sbagliata. Hai impostato C-AF?
avevo impostato il punto centrale come punto di messa a fuoco

Poi mettiti alla loro altezza la prossima volta (so che è una faticaccia perchè ho una nipotina di 2anni e mi tocca sdraiarmi praticamente :sofico: )
non è che fosse una faticaccia è che come ho scritto sopra purtroppo ero impossibilitato :(

c&c
11-05-2010, 09:58
avevo impostato il punto centrale come punto di messa a fuoco

Per fare scatti a bambini conviene sempre mettere in C-AF (continuous AutoFocus) che non centra con il punto di messa a fuoco scelto.

non è che fosse una faticaccia è che come ho scritto sopra purtroppo ero impossibilitato :(

Non avevo letto quella riga :sofico:

marczxc
11-05-2010, 10:05
Per fare scatti a bambini conviene sempre mettere in C-AF (continuous AutoFocus) che non centra con il punto di messa a fuoco scelto.

ok grazie mille per il consiglio, la prossima volta farò così

Non avevo letto quella riga :sofico:

;)

adexxx88
11-05-2010, 23:29
avendo la tua stessa macchina posso dirti che l'ai servo in questi casi è un pochino lentuccio e spreciso, specie per i bimbi che si muovono in maniera quasi del tutto casuale sia come velocità che direzione. piuttosto chiuderei un po' il diaframma per avere più pdc, se ti metti alla sua altezza poi lo sfondo sarà una cosa più lontana del pavimento delle foto sopra, quindi ugualmente sfuocata nonostante la chiusura di diaframma.
comunque controlla che la lente o la macchina non abbiano problemi di autofocus, io col mio 50ino ne ho un po', e a f/1.8--f/2.8 è un problema, se il soggetto di muove poi è proprio una bestemmia continua :D

ftcc2
13-05-2010, 10:27
la prima è sfiziosa, la seconda come foto ricordo non è male.
ciaoo

lo_straniero
13-05-2010, 10:29
a me piace piu la prima per lo sguardo furbo e l´espressione ..ovviamente andava leggermente ben composta :)

Jolla
13-05-2010, 11:43
La prima foto mi piace molto.
Come dicono gli altri "i bambini si fotografano alla loro altezza", ma in questo caso questa inquadratura, il bagnato, la luce, il colore, rendono la scena "drammatica", contrastando il sorriso e lo sguardo. Magari avrei chiuso più sugli occhi, anche croppando in post produzione.

La seconda mi dice poco, credo a causa degli occhi sfocati e degli elementi di disturbo nello sfondo, fermo restando una buona foto.

marczxc
13-05-2010, 16:53
grazie ragazzi... con le vostre critiche non posso che migliorarmi ;)