PDA

View Full Version : p4c800 nn formatta

minimal85
10-05-2010, 22:26
salve a tutti :mano:
sono nuovo con un problema ke nn riesco a risolvere :muro:
ho acquistato su ebay una p4c800 con una cpu 3.0g/1m/800
collego un hd sata da 320g danneggiato pensando ke con una formattazione risolvevo il problema...lo divido a metà...ma durante la formattazione si blocca al 91% (mi spiego meglio) dopo l'88 % avanzava di 1% ogni mezz'ora...allora mi viene in mente di riavviare e spostare la partizione in modo ke magari la formattazione arrivi al 100% ma appena provo stesso problema di prima solo ke la formattazione fin dall'1% è lentissimaaaaa:what:
ho pensato ke fosse stato causato dal mio primo spegnimento improvviso e spengo di nuovo provando a resettare la skeda madre senza alcun risultato o meglio uguale a prima:doh:
inzio a sospettare ke sia un problema di hd e lo cambio utilizzando quello ide sicuramente funzionante xkè lo utilizzavo prima di cambiare skeda madre...
e nn capisco xkè...ho sempre lo stesso problema...formattazione lentissima ke nn basta nemmeno una nottata xfinirla
provo un'altra pazzia...blocco tutto e faccio partire gparted pensando di formattare l'hd e poi fancendo partire il cd di winzoz nn modificando il file system....sembra funzionare ma al momento di copiare i file anke nella copiatura ci sta troppo...tutti i file .sys li copia troppo lenti avvolte mi dice di premere invio xripetere la copiatura dei file come quello kodak o setup....
dopo vari tentativi riesco a passare al passo successivo dove mettere key ecc ecc...ma al momento di caricare le periverike mi si blocca a metà oppure skermata blu dicendo ke si è arrestato il processo xevitare danni al pc con il mex no_page_ecc ecc....:lamer:
qualcuno ha una soluzione :confused:
grazie anticipatamente :cry:

minimal85
11-05-2010, 12:40
dai raga :(
nn fatemi capire ke ho speso soldi inutilmente :cry:

graphic12
11-05-2010, 13:07
Sei sicuro del disco che è danneggiato, hai provato in un'altra scheda madre?
Hai un altro disco funzionante?
Hai provato lo s.m.a.r.t. del produttore, hdtune?

minimal85
11-05-2010, 14:05
Sei sicuro del disco che è danneggiato, hai provato in un'altra scheda madre?
Hai un altro disco funzionante?
Hai provato lo s.m.a.r.t. del produttore, hdtune?

si ho provato in un'altro pc e formatta
ho preinstallato anke il winzoz tramite quel pc e portando l'hd e il cd sul mio e l'installazione nn va
ho provato a installare tutto il sistema operativo funzionante ma appena lo metto nella mia p4c800 carica il bios e poi si riavvia :cry:

graphic12
11-05-2010, 14:37
Per le schermate blu:

Provare le ram col memtest, un'altra scheda grafica e controllare l'alimentatore atx, il cavo sata.

minimal85
11-05-2010, 14:58
Per le schermate blu:

Provare le ram col memtest, un'altra scheda grafica e controllare l'alimentatore atx, il cavo sata.

nn credo siano le ram xkè prima di questa skeda erano montate un gg prima su una p4b533 con la stessa skeda video e l'hd ide e andava tutto bene
adesso cambiando la skeda mi da tutti questi problemi
di alimentatori ne ho cambiati 2... :(
se può essere d'aiuto prima mi dava no fast track the bios is not installed e ho risolto disabilitando il controllo raid
nn so ke fare :cry:

graphic12
11-05-2010, 15:19
Nella tua scheda p4c800, ci sono 4 porte sata.

Fast track è il controller raid (sata_raid01, sata_raid02), va disabilitato se non fai il raid nel bios, puoi collegare qualche disco in modo "normale".

Provi a cambiare un'altra porta sata.(es. sata1, sata2)

minimal85
11-05-2010, 15:32
Nella tua scheda p4c800, ci sono 4 porte sata.

Fast track è il controller raid (sata_raid01, sata_raid02), va disabilitato se non fai il raid nel bios, puoi collegare qualche disco in modo "normale".

Provi a cambiare un'altra porta sata.(es. sata1, sata2)

allora il connettore sata 1 è rotto (l'ho presa su ebay) e ho usato solamente il sata 2 (solo quando ho provato a formattare l'hd sata) ma dopo l'88% formattava lentissimo e l'ho spento al 91%
poi l'ho messo da parte e ho preso quello ide ma la formattazione fin dall'inzio è lentissima come mai?

minimal85
11-05-2010, 19:24
è possibile ke i condensatori provokino qualke cosa?
xkè tutti quelli dell'alimentazione del processore e qualke altro sono confi sulla testa...:help:

minimal85
11-05-2010, 22:52
se può essere di aiuto un mio amico mi ha detto di provare a far partire il cd di winzoz con l'hd in slave provando a formattare ed installare...l'ho fatto partire alle 20e30 e adesso ke sono le 23e55 ancora si trova al 10 % :nono:

minimal85
12-05-2010, 12:39
adesso è ancora al 52% :(
dopo una nottata intera...

minimal85
12-05-2010, 19:09
raga ancora è al 71 % :(
ma dopo tutto sto tempo sarà formattato? :(

Narkotic_Pulse___
12-05-2010, 19:47
condensatori gonfi? quella mobo non ti durerà molto..
ma quando l' hai comprata ti han detto che era funzionante?

minimal85
12-05-2010, 20:16
condensatori gonfi? quella mobo non ti durerà molto..
ma quando l' hai comprata ti han detto che era funzionante?

si si diceva ke era funzionante xò nn sono gonfi molto solo leggermente sopra ma penso di sostituirli
cmq penso ke funzionava...xkè il mio primo pensiero è stato di mettere l'hd sata danneggiato xformattarlo e ha formattato regolarmente fino all'88 % poi sicuramente appena è arrivato al settore danneggiato ha formattato lentamente
io poi ho riavviato e ho cambiato hd ma poi ha iniziato a formattare lentamente fin dall'inizio..

minimal85
16-05-2010, 16:13
raga ho risolto il problemaaaaaaaaaaaaaaa :winner: :cincin:
con una tool sono riuscito a resettare la cmos
ma adesso ne ho un'altro :mbe:
come mai nn mi funzionano le porte usb? :help:
premetto ke il sistema operativo installato da 2 gg mi rileva l'hardware ma se collego una kiavetta si accende la luce ma il sistema nn me la visualizza :mbe:
ho provato anke ad installare linux ma ugualmente nn mi vede le kiavette
cosa posso fare?
grazie :mc:

masty_<3
16-05-2010, 16:56
raga ho risolto il problemaaaaaaaaaaaaaaa :winner: :cincin:
con una tool sono riuscito a resettare la cmos
ma adesso ne ho un'altro :mbe:
come mai nn mi funzionano le porte usb? :help:
premetto ke il sistema operativo installato da 2 gg mi rileva l'hardware ma se collego una kiavetta si accende la luce ma il sistema nn me la visualizza :mbe:
ho provato anke ad installare linux ma ugualmente nn mi vede le kiavette
cosa posso fare?
grazie :mc:

comprati un header 4 porte usb pci
sperando che almeno i bus pci funzionino bene :asd:

minimal85
16-05-2010, 22:28
ma prima funzionavano :(
è successo dopo ke ho fatto partire gparted...deve aver killato qualcosa nella skeda :(
cosa posso fare :(

minimal85
18-05-2010, 13:59
raga ho fatto l'agg del bios come faccio a postare le immagini?mi dice max 25 k :(