Entra

View Full Version : InterMec Easy Coder C4

Jackal1982
10-05-2010, 21:00
Salve a tutti. il mio problema fa capo alla stampante di cui è titolo il thread: una stampante termica per barcode InterMec Easy Coder C4. Premetto che è una stampante di tipo vecchio (quindi con attacchi vecchi). ha la sola uscita com ed LPT (no usb).
L'ho appena fatta revisionare da un centro assistenza, ma ha un problema di non facilissima risoluzione: la stampante attaccata all'alimentatore funziona, quando attacco il suo cavo LPT/USb (credo che sia LPT) si spegne il led della stampante e non funziona più. come se fosse in corto qualcosa. Aiutatemi per favore perchè non so + dove sbattere la testa.

Grazie

blasco017
11-05-2010, 14:52
non so... ma visto che ho una F4 della stessa marca, connessa attraverso la porta parallela ad un print server per metterla in rete.... ci provo.

Non ho capito se il problema è stato rilevato dal centro assistenza o hai solo problemi a ricollegarla. Da quanto ho visto ti connetti alla stampante tramite una interfaccia seriale RS232 che connetti ad una porta usb nel tuo PC tramite un cavo adattatore. La stmpante non ha una interfaccia usb..... prova a spegnere tutto, sia la stampante sia il pc, poi accendi la stamapante.... poi accendi il PC e vedi se si "vedono" e connettono. Immagino che il led spento segnali una mancanza di comunicazione... una sorta di "fuori linea"....
Potrebbere essere questo... se non funziona mi sa che dovrai rivolgerti nuovamente all'assistenza.
ciao