View Full Version : Telecom: centrale satura ma alice free disponibile
Motozappa
10-05-2010, 19:30
Dopo aver disattivato la linea adsl presso l'abitazione a distanza di mesi ho deciso di riattivare alice flat 7 mega, il problema è che la centrale risulta satura ma al tempo stesso sulla mia linea risulta attivato un servizio free a consumo. E' normale? Ho provato a collegare il modem e lo stesso si allinea, anche se con velocità pessime.
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 806 323
SNR Margin (dB) 35.4 34.8
Attenuation (dB) 15.0 8.8
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 10.1 14.5
Super Frames 5181 5179
Il cc mi ha detto che al momento non posso attivare nessuna flat pero posso richiedere l'attivazione di una mini flat da 10 euro che mi consentirebbe di navigare senza costi aggiuntivi dalle 21 alle 8 durante la settimana e 24h/24h il fine settimana, ma con questi valori tanto vale che utilizzo le pennette.
Qualche consiglio?
gabryel48
10-05-2010, 19:42
Dopo aver disattivato la linea adsl presso l'abitazione a distanza di mesi ho deciso di riattivare alice flat 7 mega, il problema è che la centrale risulta satura ma al tempo stesso sulla mia linea risulta attivato un servizio free a consumo. E' normale? Ho provato a collegare il modem e lo stesso si allinea, anche se con velocità pessime.
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 806 323
SNR Margin (dB) 35.4 34.8
Attenuation (dB) 15.0 8.8
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 10.1 14.5
Super Frames 5181 5179
Il cc mi ha detto che al momento non posso attivare nessuna flat pero posso richiedere l'attivazione di una mini flat da 10 euro che mi consentirebbe di navigare senza costi aggiuntivi dalle 21 alle 8 durante la settimana e 24h/24h il fine settimana, ma con questi valori tanto vale che utilizzo le pennette.
Qualche consiglio?
mmm vai qui, http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701
metti il tuo numero di casa e guarda sia che disponibilità ti da per l'adsl sia che nome di centrale ti dà..
poi posta qui il nome della centrale ;)
Motozappa
10-05-2010, 20:01
Centrale non trovata e servizio non disponibile su tutte quante
gabryel48
10-05-2010, 21:31
Centrale non trovata e servizio non disponibile su tutte quante
mmm e mi confermi che telecom ti ha detto che non puoi mettere la flat neanche se hai già un abbonamento e attivo e quindi una porta del Dslam attestata a te?
Motozappa
10-05-2010, 22:08
Si, ho un numero telefonico, un servizio free adsl ma non posso attivare la flat
gabryel48
11-05-2010, 10:57
Si, ho un numero telefonico, un servizio free adsl ma non posso attivare la flat
ma non ha alcun senso (tranquillo non sto dicendo che tu dici cazzate) ci devono essere dei casini a livello commerciale.. magari se mavelot passa di qua facciamo controllare a lui che succede.. io purtroppo non so come aiutarti :(
Motozappa
11-05-2010, 12:00
Anche a me sembra che abbia poco senso, se la centrale è satura come mai ho comunque la possibilità di collegarmi a pagamento con la free, evidentemente c'e un "posto a me assegnato" in centrale.
Non ha senso....se hai un servizio ADSL qualsiasi già attivo in rete e commerciale, devi poter attivare la flat, in quanto la risorsa di rete è già impegnata per te (la porta)
L'atra possibilità è che la portante da te rilevata non sia realmente assegnata ad un circuito (e alla tua utenza nello specifico), ma sia semplicemente una connessione ad una porta DSLAM su cui è caricato un profilo 640K , e che non è stata lucchettata.
Se mandi numero in pm, cerco di capire la situazione
Motozappa
11-05-2010, 17:41
Numero inviato.
Grazie :)
Motozappa
20-05-2010, 18:38
Nel frattempo ho fatto una segnalazione al cc per prroblemi tecnici ma non mi hanno richiamato. navigare con sta pennetta è una tragedia..
scusate se riesumo questo post ma ho un problema simile.
Passaggio da Alice tutto incluso, che fra l'altro è ancora a 2 mega, a Tutto senza limiti, lunedì scorso mi hanno detto che mi avrebbero avvertito quando era tutto a posto.
Oggi ritelefono e mi viene detto che la pratica era rimasta in sospeso; la gentile operatrice ha provato a terminare la richiesta ma le restituisce lo stesso messaggio che ottengo via web: nessuna copertura ADSL. Lei mi spiega che la centrale è satura e che qualsiasi modifica alla linea è impossibile.
controllando sul sito indicato da gabry ottengo:
ADSL fino a 7M
Centrale coperta a partire da 30/07/2010
ma la centrale in questione va a 7 mega già da un bel pezzo!
Già è da 2 anni che vado a 2Mb e mi si dice che se voglio velocizzare devo fare tutto senza limiti, ed ora mi dicono che non posso fare il passaggio? sto pagando di più per un servizio più lento (e più scomodo per i miei genitori, due cordless in casa creano confuzione :) ) senza possibilità di variazione! robe da matti...
Motozappa
05-07-2010, 18:48
Nel mio caso la situazione si è sbloccata. Evidentemente stavano "aggiornanto" qualcosa, infatti ora è disponibile anche la 20mega
Nel mio caso la situazione si è sbloccata. Evidentemente stavano "aggiornanto" qualcosa, infatti ora è disponibile anche la 20mega
a quanto pare è un problema temporaneo pure da me.
controllando sul sito wholesale di telecom (http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLoginWS.jsp) (che non conoscevo, interessante) ho scoperto che la centrale è satura, ma è in previsione di ampliamento il 10 Luglio.
Time will tell!
L'unica cosa che non capisco è perché, se la mia è una semplice variazione dell'ADSL, quindi ho già una mia porta sul DSLAM, non mi è possibile farla. A rigor di logica non devono staccare proprio nulla, solo aumentarmi la velocità (se non vado errato, magari dico fesserie)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.