PDA

View Full Version : Sesso coi porcospini ed elefanti urbani Tutte le leggi più pazze del mondo


frankytop
10-05-2010, 19:17
Milano - Un brocardo di follie. Dove non arriva la fantasia è arrivata la penna di un qualche Solone lisergico. Spulciando tra i cavilli legislativi di mezzo mondo si incontrano leggi dimenticate, improbabili divieti o assurde concessioni. Roba da Azzeccagarbugli. E c'è di tutto, dal sesso con i porcospini al parcheggio di elefanti in centro città. Tutto a metà strada tra la leggenda metropolitana e la follia interpretativa.

Un'antologia di bizzarrie In Francia per una donna è ancora vietato portare i pantaloni e in Cina è proibito avere piùù di un figlio. Ma i retaggi del passato e le bizzarrie sono comuni nelle legislazioni di tutto il mondo, con norme ancora in vigore che oggi appaiono quantomeno insolite e sono raccolte nel gruppo di Facebook "Leggi assurde nel mondo". La sintesi suprema del vietato viene raggiunta a New York dove "è illegale per tutti fare qualunque cosa contro la legge". Concetto sintetico che, almeno, si tiene lontano dai paradossi. Ma uscendo dalla Grande Mela si entra nel Luna Park dei divieti.

Vietati i rapporti coi porcospini Quando la legislazione incontra il sesso, il delirio arriva all'acme. Un tripudio di follie. In Florida è illegale avere rapporti sessuali con un porcospino e in Tennesse, invece, otto donne non possono convivere perchè l'abitazione rientrerebbe a pieno titolo nella categoria "bordello".

Gorilla in auto e pulcini pasquali Ed è tutto un ping pong tra l'ovvio e l'assurdo. Nell’Illinois c'è bisogno di una legge per suggerire agli "ignifughi" cittadini che non è opportuno mangiare in un locale che sta andando a fuoco. Mentre in Massachussets non si possono portare gorilla sul sedile posteriore dell’auto. E su quello anteriore? Non si sa, vuoto legislativo. Fatta la legge trovato l'inganno. A Baltimora, nel Maryland, non si possono vendere pulcini o anatroccoli a minori nella settimana precedente Pasqua. Tutti gli altri giorni sì. Invece a Rehoboth, nel Delaware, per legge non si può fingere di dormire sulle panchine del lungomare e in Minnesota è vietato sostare di fronte a un edificio senza un buon motivo per essere lì.

Parchimetro per elefanti Poi ci sono le leggi limitative. Certe cose si possono fare ma con parsimonia. Guai a prendere il vizio. In Arkansas, per esempio, un uomo può picchiare la moglie ma solo una volta al mese. In Kentucky è proibito pescare con arco e frecce. Al contrario, in Utah si può, ma è contro la legge pescare in sella a un cavallo. E nello stesso stato è possibile tenere armi nucleari in casa ma è vietatissimo farle esplodere. In Alabama è vietato entrare in chiesa con baffi finti che potrebbero causare ilarità. Chi invece in Florida vuole lasciare un elefante in un parcheggio ricordi di pagare la tariffa come per un autoveicolo o sarà multato.

Tutto il mondo è paese Solo stranezze made in Usa? Nemmeno per sogno. In Giappone è severamente vietato importare foto che ritraggono genitali maschili e in Korea è si incorre in sanzioni se si mangiano gatti randagi. In Turchia chi ruba olive non mature rischia due anni di carcere. In Israele è proibito allevare maiali. Se ti scoprono sarai costretto ad uccidere tu stesso l’animale. In Arabia Saudita se trovi petrolio nel tuo giardino devi riferirlo allo stato prima di scavare una buca più profonda di 1500 metri. Non si sa mai che uno abbia paletta e secchiello a portata di mano.

L'infinita guerra E l'Europa, patria del diritto? Il Vecchio Continente non è da meno. Un esempio? Basti pensare che per la Grecia la guerra di Troia non è ancora ufficialmente terminata. In Norvegia è proibito sterilizzare cani e gatti di sesso femminile mentre in Olanda nei coffè shop si possono fumare erba e hashish ma è severamente proibito fumare tabacco. In Irlanda, per legge, se un Leprechaun, folletto locale, bussa alla tua porta devi condividere con lui la tua cena e in Russia è illegale pronunciare qualsiasi frase che contenga più di quattro parole in inglese.

Italia fanalino di coda In Belgio è perfettamente legale lanciare cavoletti di Bruxelles contro i turisti. In Svezia è legale essere una prostituta a patto di non provocare godimento ai clienti. Poco segnalate invece le stranezze d’Italia. Però, si sappia che la professione di ciarlatano è vietata e che se un uomo indossa una gonna può essere arrestato. Poca roba, abbiamo ancora molta strada da fare.

Il Giornale.it (http://www.ilgiornale.it/esteri/sesso_porcospini_ed_elefanti_urbani_tutte_leggi_piu_pazze_mondo/bizzarre-leggi-elefanti-assurde-porcospini-sesso/10-05-2010/articolo-id=444376-page=0-comments=1)

gefri
10-05-2010, 19:23
per l'italia erano uscite alcune leggi degne dell'articolo un paio d'anni fa a livello locale, ricordo solo un divieto di zoccoli di legno

lowenz
10-05-2010, 19:26
In Israele è proibito allevare maiali.
Questo è risaputo, penso sia dovuto a prescrizioni bibliche (una cosa comune con i musulmani :asd: )

Voi siete i figliuoli dell’Eterno, ch’è l’Iddio vostro; non vi fate incisioni addosso, e non vi radete i peli tra gli occhi per lutto d’un morto;
Deuteronomio 14:2 ^
poiché tu sei un popolo consacrato all’Eterno, all’Iddio tuo, e l’Eterno ti ha scelto perché tu gli fossi un popolo specialmente suo, fra tutti i popoli che sono sulla faccia della terra.
Deuteronomio 14:3 ^
Non mangerai cosa alcuna abominevole.
Deuteronomio 14:4 ^
Questi sono gli animali dei quali potrete mangiare: il bue, la pecora e la capra;
Deuteronomio 14:5 ^
il cervo, la gazzella, il daino, lo stambecco, l’antilope, il capriolo e il camoscio.
Deuteronomio 14:6 ^
Potrete mangiare d’ogni animale che ha l’unghia spartita, il piè forcuto, e che rumina.
Deuteronomio 14:7 ^
Ma non mangerete di quelli che ruminano soltanto, o che hanno soltanto l’unghia spartita o il piè forcuto; e sono: il cammello, la lepre, il coniglio, che ruminano ma non hanno l’unghia spartita; considerateli come impuri;
Deuteronomio 14:8 ^
e anche il porco, che ha l’unghia spartita ma non rumina; lo considererete come impuro. Non mangerete della loro carne, e non toccherete i loro corpi morti.
Deuteronomio 14:9 ^
Fra tutti gli animali che vivono nelle acque, potrete mangiare di tutti quelli che hanno pinne e squame;
Deuteronomio 14:10 ^
ma non mangerete di alcuno di quelli che non hanno pinne e squame; considerateli come impuri.
Deuteronomio 14:11 ^
Potrete mangiare di qualunque uccello puro;
Deuteronomio 14:12 ^
ma ecco quelli dei quali non dovete mangiare: l’aquila, l’ossifraga e l’aquila di mare;
Deuteronomio 14:13 ^
il nibbio, il falco e ogni specie d’avvoltoio;
Deuteronomio 14:14 ^
ogni specie di corvo;
Deuteronomio 14:15 ^
lo struzzo, il barbagianni, il gabbiano e ogni specie di sparviere,
Deuteronomio 14:16 ^
il gufo, l’ibi, il cigno;
Deuteronomio 14:17 ^
il pellicano, il tuffolo, lo smergo;
Deuteronomio 14:18 ^
la cicogna, ogni specie di airone, l’upupa e il pipistrello.
Deuteronomio 14:19 ^
E considererete come impuro ogni insetto alato; non se ne mangerà.
Deuteronomio 14:20 ^
Potrete mangiare d’ogni volatile puro.
Deuteronomio 14:21 ^
Non mangerete d’alcuna bestia morta da sé; la darai allo straniero che sarà entro le tue porte perché la mangi, o la venderai a qualche estraneo; poiché tu sei un popolo consacrato all’Eterno, ch’è il tuo Dio. Non farai cuocere il capretto nel latte di sua madre.
Deuteronomio 14:22 ^
Avrete cura di prelevare la decima da tutto quello che produrrà la tua semenza, da quello che ti frutterà il campo ogni anno.
Deuteronomio 14:23 ^
Mangerai, nel cospetto dell’Eterno, del tuo Dio, nel luogo ch’egli avrà scelto per dimora del suo nome, la decima del tuo frumento, del tuo mosto, del tuo olio, e i primi parti de’ tuoi armenti e de’ tuoi greggi, affinché tu impari a temer sempre l’Eterno, l’Iddio tuo.
Deuteronomio 14:24 ^
Ma se il cammino è troppo lungo per te, sì che tu non possa portar colà quelle decime, essendo il luogo che l’Eterno, il tuo Dio, avrà scelto per stabilirvi il suo nome troppo lontano da te (perché l’Eterno, il tuo Dio, t’avrà benedetto),
Deuteronomio 14:25 ^
allora le convertirai in danaro, terrai stretto in mano questo danaro, andrai al luogo che l’Eterno, il tuo Dio, avrà scelto,
Deuteronomio 14:26 ^
e impiegherai quel danaro a comprarti tutto quello che il cuor tuo desidererà: buoi, pecore, vino, bevande alcooliche, o qualunque cosa possa più piacerti; e quivi mangerai nel cospetto dell’Eterno, del tuo Dio, e ti rallegrerai: tu con la tua famiglia.
Deuteronomio 14:27 ^
E il Levita che abita entro le tue porte, non lo abbandonerai poiché non ha parte né eredità con te.
Deuteronomio 14:28 ^
Alla fine d’ogni triennio, metterai da parte tutta le decime delle tue entrate del terzo anno, e le riporrai entro le tue porte;
Deuteronomio 14:29 ^
e il Levita, che non ha parte né eredità con te, e lo straniero e l’orfano e la vedova che saranno entro le tue porte verranno, mangeranno e si sazieranno, affinché l’Eterno, il tuo Dio, ti benedica in ogni opera a cui porrai mano.

frankytop
10-05-2010, 19:32
Questo è risaputo, penso sia dovuto a prescrizioni bibliche (una cosa comune con i musulmani :asd: )

Voi siete i figliuoli dell’Eterno, ch’è l’Iddio vostro; non vi fate incisioni addosso, e non vi radete i peli tra gli occhi per lutto d’un morto;
Deuteronomio 14:2 ^
poiché tu sei un popolo consacrato all’Eterno, all’Iddio tuo, e l’Eterno ti ha scelto perché tu gli fossi un popolo specialmente suo, fra tutti i popoli che sono sulla faccia della terra.
Deuteronomio 14:3 ^
Non mangerai cosa alcuna abominevole.
Deuteronomio 14:4 ^
Questi sono gli animali dei quali potrete mangiare: il bue, la pecora e la capra;
Deuteronomio 14:5 ^
il cervo, la gazzella, il daino, lo stambecco, l’antilope, il capriolo e il camoscio.
Deuteronomio 14:6 ^
Potrete mangiare d’ogni animale che ha l’unghia spartita, il piè forcuto, e che rumina.
Deuteronomio 14:7 ^
Ma non mangerete di quelli che ruminano soltanto, o che hanno soltanto l’unghia spartita o il piè forcuto; e sono: il cammello, la lepre, il coniglio, che ruminano ma non hanno l’unghia spartita; considerateli come impuri;
Deuteronomio 14:8 ^
e anche il porco, che ha l’unghia spartita ma non rumina; lo considererete come impuro. Non mangerete della loro carne, e non toccherete i loro corpi morti.
Deuteronomio 14:9 ^
Fra tutti gli animali che vivono nelle acque, potrete mangiare di tutti quelli che hanno pinne e squame;
Deuteronomio 14:10 ^
ma non mangerete di alcuno di quelli che non hanno pinne e squame; considerateli come impuri.
Deuteronomio 14:11 ^
Potrete mangiare di qualunque uccello puro;
Deuteronomio 14:12 ^
ma ecco quelli dei quali non dovete mangiare: l’aquila, l’ossifraga e l’aquila di mare;
Deuteronomio 14:13 ^
il nibbio, il falco e ogni specie d’avvoltoio;
Deuteronomio 14:14 ^
ogni specie di corvo;
Deuteronomio 14:15 ^
lo struzzo, il barbagianni, il gabbiano e ogni specie di sparviere,
Deuteronomio 14:16 ^
il gufo, l’ibi, il cigno;
Deuteronomio 14:17 ^
il pellicano, il tuffolo, lo smergo;
Deuteronomio 14:18 ^
la cicogna, ogni specie di airone, l’upupa e il pipistrello.
Deuteronomio 14:19 ^
E considererete come impuro ogni insetto alato; non se ne mangerà.
Deuteronomio 14:20 ^
Potrete mangiare d’ogni volatile puro.
Deuteronomio 14:21 ^
Non mangerete d’alcuna bestia morta da sé; la darai allo straniero che sarà entro le tue porte perché la mangi, o la venderai a qualche estraneo; poiché tu sei un popolo consacrato all’Eterno, ch’è il tuo Dio. Non farai cuocere il capretto nel latte di sua madre.
Deuteronomio 14:22 ^
Avrete cura di prelevare la decima da tutto quello che produrrà la tua semenza, da quello che ti frutterà il campo ogni anno.
Deuteronomio 14:23 ^
Mangerai, nel cospetto dell’Eterno, del tuo Dio, nel luogo ch’egli avrà scelto per dimora del suo nome, la decima del tuo frumento, del tuo mosto, del tuo olio, e i primi parti de’ tuoi armenti e de’ tuoi greggi, affinché tu impari a temer sempre l’Eterno, l’Iddio tuo.
Deuteronomio 14:24 ^
Ma se il cammino è troppo lungo per te, sì che tu non possa portar colà quelle decime, essendo il luogo che l’Eterno, il tuo Dio, avrà scelto per stabilirvi il suo nome troppo lontano da te (perché l’Eterno, il tuo Dio, t’avrà benedetto),
Deuteronomio 14:25 ^
allora le convertirai in danaro, terrai stretto in mano questo danaro, andrai al luogo che l’Eterno, il tuo Dio, avrà scelto,
Deuteronomio 14:26 ^
e impiegherai quel danaro a comprarti tutto quello che il cuor tuo desidererà: buoi, pecore, vino, bevande alcooliche, o qualunque cosa possa più piacerti; e quivi mangerai nel cospetto dell’Eterno, del tuo Dio, e ti rallegrerai: tu con la tua famiglia.
Deuteronomio 14:27 ^
E il Levita che abita entro le tue porte, non lo abbandonerai poiché non ha parte né eredità con te.
Deuteronomio 14:28 ^
Alla fine d’ogni triennio, metterai da parte tutta le decime delle tue entrate del terzo anno, e le riporrai entro le tue porte;
Deuteronomio 14:29 ^
e il Levita, che non ha parte né eredità con te, e lo straniero e l’orfano e la vedova che saranno entro le tue porte verranno, mangeranno e si sazieranno, affinché l’Eterno, il tuo Dio, ti benedica in ogni opera a cui porrai mano.

Ma quante seghe mentali che si faceva e fa certa gente. :doh:
Verrebbe da urlargli in faccia...SVEGLIAAAAAA.

lowenz
10-05-2010, 19:44
Ma quante seghe mentali che si faceva e fa certa gente. :doh:
Verrebbe da urlargli in faccia...SVEGLIAAAAAA.
Erano tribù nomadi e soggette ad attacchi da tutti.....l'unico modo per sopravvivere in quelle condizioni è una rigidità in regole e precetti al limite della paranoia.
Non a caso per diventare ebreo come religione ci vogliono DECENNI (nei quali sei rigorosamente seguito dai rabbini) quasi, sono estramente cauti; l'Ebraismo è l'unica fra le religioni monoteiste ad attuare un "antiproselitismo" (ti buttano fuori più facilmente di come ti accolgano) :D

Un po' è rimasta questa "paranoia" (la metto tra virgolette, non intendo la malattia eh!), sicuramente ricaricata dall'Olocausto.

frankytop
10-05-2010, 21:16
Erano tribù nomadi e soggette ad attacchi da tutti.....l'unico modo per sopravvivere in quelle condizioni è una rigidità in regole e precetti al limite della paranoia.
Non a caso per diventare ebreo come religione ci vogliono DECENNI (nei quali sei rigorosamente seguito dai rabbini) quasi, sono estramente cauti; l'Ebraismo è l'unica fra le religioni monoteiste ad attuare un "antiproselitismo" (ti buttano fuori più facilmente di come ti accolgano) :D

Un po' è rimasta questa "paranoia" (la metto tra virgolette, non intendo la malattia eh!), sicuramente ricaricata dall'Olocausto.

Ah tu dici che si sono imposti una serie di regole per costruirsi una sorta di disciplina mentale che li aiutasse nel resistere ad avversità di ogni genere.

Certo che,per quanto riguarda il cibo,si sono privati di possibili fonti di nutrimento che in certe situazioni potevano rivelarsi importanti...tanto valeva che si cercassero altre forme di rigidità maniache,magari nel ritualismo..chessò,scavarsi qualche buca nel deserto,tanto per gradire.:stordita:

RaZoR93
10-05-2010, 21:19
:sofico:

Guardate pure queste : http://www.tuttifatti.it/notizie-curiose/le-leggi-piu-strane-al-mondo/


:D

frankytop
10-05-2010, 21:31
:sofico:

Guardare pure queste : http://www.tuttifatti.it/notizie-curiose/le-leggi-piu-strane-al-mondo/


:D

Fermate il mondo,voglio scendere! :nera:

:sofico:

anonimizzato
10-05-2010, 21:44
Tra tutte le leggi assurde scritte li ce ne anche qualcuna sensata.

OLANDA
· La prostituzione è legale, ma le prostitute devono pagare le tasse.

lowenz
10-05-2010, 22:19
Ah tu dici che si sono imposti una serie di regole per costruirsi una sorta di disciplina mentale che li aiutasse nel resistere ad avversità di ogni genere.
E che altro motivo ci sarebbe a livello di gruppo sociale? :fagiano:
Un gruppo ha come unico scopo quello di restare gruppo, costi quello che costi (anche diminuire il numero degli adepti se "fallimentari" nell'integrazione).

Rainy nights
10-05-2010, 22:20
In Irlanda, per legge, se un Leprechaun, folletto locale, bussa alla tua porta devi condividere con lui la tua cena
:sbonk:

lowenz
10-05-2010, 22:23
:sofico:

Guardate pure queste : http://www.tuttifatti.it/notizie-curiose/le-leggi-piu-strane-al-mondo/


:D
Alberta:
· Se sei rilasciato dalla prigione, ti deve essere dato un fucile carico e un cavallo, in modo che tu possa cavalcare fuori della città.

Fantastico.....ma queste leggi sono rimaste dall'800 spero, anche se mica le capisco ugualmente :asd:
Uno esce di prigione e gli dai un fucile? Ma sei troppo avanti (sulla strada verso il cimitero)! :asd:

Capellone
10-05-2010, 23:08
Erano tribù nomadi e soggette ad attacchi da tutti.....l'unico modo per sopravvivere in quelle condizioni è una rigidità in regole e precetti al limite della paranoia.
Non a caso per diventare ebreo come religione ci vogliono DECENNI (nei quali sei rigorosamente seguito dai rabbini) quasi, sono estramente cauti; l'Ebraismo è l'unica fra le religioni monoteiste ad attuare un "antiproselitismo" (ti buttano fuori più facilmente di come ti accolgano) :D

Un po' è rimasta questa "paranoia" (la metto tra virgolette, non intendo la malattia eh!), sicuramente ricaricata dall'Olocausto.

che cosa ci faceva un branco di maiali in Palestina al tempo di Gesù?
http://it.wikipedia.org/wiki/Legione_%28demone%29

elevul
10-05-2010, 23:59
Alberta:
· Se sei rilasciato dalla prigione, ti deve essere dato un fucile carico e un cavallo, in modo che tu possa cavalcare fuori della città.

Fantastico.....ma queste leggi sono rimaste dall'800 spero, anche se mica le capisco ugualmente :asd:
Uno esce di prigione e gli dai un fucile? Ma sei troppo avanti (sulla strada verso il cimitero)! :asd:

Credo che fosse pericoloso andare in giro non armati nelle campagne a quei tempi... :asd:

mamo139
11-05-2010, 00:00
Credo che il maiale fosse proibito perchè in quelle zone, all'epoca, portava diverse malattie. D'altronde quasi tutte le regole religiose a suo tempo avevano un buon motivo sociale per esistere.

Per quanto riguarda la legge cinese di poter fare solo un bambino per coppia, non vedo cosa ci sia di strano... sono in troppi! E quella è applicata tutt'ora!! La pena dovrebbe essere una multa altissima e forse pure un po di prigione... ora non ricordo bene!

lowenz
11-05-2010, 01:20
Credo che fosse pericoloso andare in giro non armati nelle campagne a quei tempi... :asd:
Ma magari non nell'istante in cui esci dalla prigione, perchè si può leggere anche così :asd:

lowenz
11-05-2010, 01:21
che cosa ci faceva un branco di maiali in Palestina al tempo di Gesù?
http://it.wikipedia.org/wiki/Legione_%28demone%29
Si suicidava? :D

C'era là un gran branco di porci che pascolava sul monte. 12 I demòni lo pregarono dicendo: «Mandaci nei porci, perché entriamo in essi». 13 Egli lo permise loro. Gli spiriti immondi, usciti, entrarono nei porci, e il branco si gettò giù a precipizio nel mare. Erano circa duemila e affogarono nel mare.

pistacchio89
11-05-2010, 06:24
I maiali furono addomesticati verso la fine del VII millennio e nell'antichità furono allevati in Siria e Palestina.
Al contrario di altri animali non fornivano lana, latte e non venivano sacrificati, se non raramente presso alcuni culti come quelli delle divinità ctonie, quindi servivano solo per la loro carne ed erano una ricca fonte di proteine.
Il maiale praticamente non ha ghiandole sudoripare, quindi oltre a consumare e inquinare molto, necessita di particolari ambienti ombreggiati e con acque di superficie che gli consentano di abbassare la temperatura corporea in modo tale da non morire per il calore.
Però l'altopiano dove gli israeliti si erano stanziati era ricco di querce, quindi ci sarebbero state abbastanza ombra e ghiande per i maiali.
Il tabù del maiale potrebbe essere stato imposto per ragioni economiche/ecologiche/igieniche (crescere un maiale è costoso e produce molti rifiuti), culturali (distinguersi e distanziarsi dai filistei che erano mangiatori di carne di maiale, e che già erano visti come i “non circoncisi” in contrapposizione ai circoncisi israeliti), o per motivi religiosi (vedi i comandamenti :oink: ).

Ziosilvio
11-05-2010, 06:29
che cosa ci faceva un branco di maiali in Palestina al tempo di Gesù?
http://it.wikipedia.org/wiki/Legione_%28demone%29
Immagino mangiasse i rifiuti.

cdimauro
11-05-2010, 06:36
Poco segnalate invece le stranezze d’Italia. Però, si sappia che la professione di ciarlatano è vietata
Strano, perché il nostro paese è pieno di maghi, sensitivi e preti. :fagiano:
Si suicidava? :D

C'era là un gran branco di porci che pascolava sul monte. 12 I demòni lo pregarono dicendo: «Mandaci nei porci, perché entriamo in essi». 13 Egli lo permise loro. Gli spiriti immondi, usciti, entrarono nei porci, e il branco si gettò giù a precipizio nel mare. Erano circa duemila e affogarono nel mare.
Ma qualcuno doveva pur averli allevati, no? :stordita:

trallallero
11-05-2010, 07:59
:sofico:

Guardate pure queste : http://www.tuttifatti.it/notizie-curiose/le-leggi-piu-strane-al-mondo/


:D

ARABIA SAUDITA: Le donne non possono avere la patente.
:ave:

trallallero
11-05-2010, 08:01
D'altronde quasi tutte le regole religiose a suo tempo avevano un buon motivo sociale per esistere.
Trovami un buon motivo per questo :D

AUSTRALIA: È illegale indossare degli short rosa la domenica dopo mezzogiorno.

trallallero
11-05-2010, 08:06
Questa è stupenda :D

ISRAELE· Non puoi metterti le dita del naso di domenica (è considerato un “lavoro”).

Wesker
11-05-2010, 08:12
Strano, perché il nostro paese è pieno di maghi, sensitivi e preti. :fagiano:


E' anche pieno di politici se per questo...

>|HaRRyFocKer|
11-05-2010, 08:16
Non è possibile pagare soltanto con penny qualcosa che costa più di cinquanta centesimi.

Questo è vero anche in italia eh...

dave4mame
11-05-2010, 08:16
Questo è risaputo, penso sia dovuto a prescrizioni bibliche (una cosa comune con i musulmani :asd: )

Voi siete i figliuoli dell’Eterno, ch’è l’Iddio vostro; non vi fate incisioni addosso, e non vi radete i peli tra gli occhi per lutto d’un morto;
Deuteronomio 14:2 ^
poiché tu sei un popolo consacrato all’Eterno, all’Iddio tuo, e l’Eterno ti ha scelto perché tu gli fossi un popolo specialmente suo, fra tutti i popoli che sono sulla faccia della terra.
Deuteronomio 14:3 ^
Non mangerai cosa alcuna abominevole.
Deuteronomio 14:4 ^
Questi sono gli animali dei quali potrete mangiare: il bue, la pecora e la capra;
Deuteronomio 14:5 ^
il cervo, la gazzella, il daino, lo stambecco, l’antilope, il capriolo e il camoscio.
Deuteronomio 14:6 ^
Potrete mangiare d’ogni animale che ha l’unghia spartita, il piè forcuto, e che rumina.
Deuteronomio 14:7 ^
Ma non mangerete di quelli che ruminano soltanto, o che hanno soltanto l’unghia spartita o il piè forcuto; e sono: il cammello, la lepre, il coniglio, che ruminano ma non hanno l’unghia spartita; considerateli come impuri;
Deuteronomio 14:8 ^
e anche il porco, che ha l’unghia spartita ma non rumina; lo considererete come impuro. Non mangerete della loro carne, e non toccherete i loro corpi morti.
Deuteronomio 14:9 ^
Fra tutti gli animali che vivono nelle acque, potrete mangiare di tutti quelli che hanno pinne e squame;
Deuteronomio 14:10 ^
ma non mangerete di alcuno di quelli che non hanno pinne e squame; considerateli come impuri.
Deuteronomio 14:11 ^
Potrete mangiare di qualunque uccello puro;
Deuteronomio 14:12 ^
ma ecco quelli dei quali non dovete mangiare: l’aquila, l’ossifraga e l’aquila di mare;
Deuteronomio 14:13 ^
il nibbio, il falco e ogni specie d’avvoltoio;
Deuteronomio 14:14 ^
ogni specie di corvo;
Deuteronomio 14:15 ^
lo struzzo, il barbagianni, il gabbiano e ogni specie di sparviere,
Deuteronomio 14:16 ^
il gufo, l’ibi, il cigno;
Deuteronomio 14:17 ^
il pellicano, il tuffolo, lo smergo;
Deuteronomio 14:18 ^
la cicogna, ogni specie di airone, l’upupa e il pipistrello.
Deuteronomio 14:19 ^
E considererete come impuro ogni insetto alato; non se ne mangerà.
Deuteronomio 14:20 ^
Potrete mangiare d’ogni volatile puro.
Deuteronomio 14:21 ^
Non mangerete d’alcuna bestia morta da sé; la darai allo straniero che sarà entro le tue porte perché la mangi, o la venderai a qualche estraneo; poiché tu sei un popolo consacrato all’Eterno, ch’è il tuo Dio. Non farai cuocere il capretto nel latte di sua madre.
Deuteronomio 14:22 ^
Avrete cura di prelevare la decima da tutto quello che produrrà la tua semenza, da quello che ti frutterà il campo ogni anno.
Deuteronomio 14:23 ^
Mangerai, nel cospetto dell’Eterno, del tuo Dio, nel luogo ch’egli avrà scelto per dimora del suo nome, la decima del tuo frumento, del tuo mosto, del tuo olio, e i primi parti de’ tuoi armenti e de’ tuoi greggi, affinché tu impari a temer sempre l’Eterno, l’Iddio tuo.
Deuteronomio 14:24 ^
Ma se il cammino è troppo lungo per te, sì che tu non possa portar colà quelle decime, essendo il luogo che l’Eterno, il tuo Dio, avrà scelto per stabilirvi il suo nome troppo lontano da te (perché l’Eterno, il tuo Dio, t’avrà benedetto),
Deuteronomio 14:25 ^
allora le convertirai in danaro, terrai stretto in mano questo danaro, andrai al luogo che l’Eterno, il tuo Dio, avrà scelto,
Deuteronomio 14:26 ^
e impiegherai quel danaro a comprarti tutto quello che il cuor tuo desidererà: buoi, pecore, vino, bevande alcooliche, o qualunque cosa possa più piacerti; e quivi mangerai nel cospetto dell’Eterno, del tuo Dio, e ti rallegrerai: tu con la tua famiglia.
Deuteronomio 14:27 ^
E il Levita che abita entro le tue porte, non lo abbandonerai poiché non ha parte né eredità con te.
Deuteronomio 14:28 ^
Alla fine d’ogni triennio, metterai da parte tutta le decime delle tue entrate del terzo anno, e le riporrai entro le tue porte;
Deuteronomio 14:29 ^
e il Levita, che non ha parte né eredità con te, e lo straniero e l’orfano e la vedova che saranno entro le tue porte verranno, mangeranno e si sazieranno, affinché l’Eterno, il tuo Dio, ti benedica in ogni opera a cui porrai mano.

gli ebrei prevedono qualche fatwa?
chiedo, perchè leggendollo mi è venuta l'insana ispirazione di rapparla...

girodiwino
11-05-2010, 08:48
Da qualche parte ho letto di una signora americana che ha vinto una causa contro una ditta di lavatrici perchè nelle avvertenze non c'era scritto che non era opportuno utilizzarle per lavare animali domestici...

lowenz
11-05-2010, 08:57
gli ebrei prevedono qualche fatwa?
chiedo, perchè leggendollo mi è venuta l'insana ispirazione di rapparla...
Ti mandano direttamente gli agenti del Mossad :O

Fil9998
11-05-2010, 09:01
vedo ceh il giornale pure oggi non è riuscito a trovare uno scandalo, una ingiustizia, una notizia sensazionale in tutto il globo...


tanto da dover attaccarsi a 'ste stupidate per riuscire a consumae carta e alberi e petrolio anche oggi...


ammirevoli.