Entra

View Full Version : Nessuna possibilità per Alice...Fastweb?

dani2110
10-05-2010, 17:18
Salve a tutti!
Sono un utente di Roma e da 10 anni,pur vivendo in una zona nuova di zecca,combatto per avere una linea adsl nella mia abitazione.
Sono stato anni attaccato al telefono con operatori che mi assicuravano sulla fattibilità delle varie offerte salvo poi essere deluso al momento topico.
Da un anno circa ho trovato una soluzione che mi ha soddisfatto fino a quest'ultimi mesi dove però sono aumentati i disservizi che mi hanno spinto a ritentare la "fortuna" rispettivamente con Alice e Fastweb.
Nei giorni scorsi ho aderito ad un offerta di Alice(avrei dovuto anche cambiare numero per attivarla...)ma,notizia di pochi minuti fa,è stato tutto annullato perchè il mio MUX non supporta la linea adsl(questa in soldoni la giustificazione del tecnico).
Ora la mia domanda è:Visto che Fastweb mi ha assicurato che cambiando numero telefonico ho la linea a 20M,posso aderire alla loro offerta o rischio solo di perdere tempo?Avere problemi di MUX con Telecom comporta avere problemi anche con Fastweb oppure non sono dipendenti l'una dall'altra?
Grazie

mavelot
10-05-2010, 17:25
Se sei sotto Mux, non puoi avere ADSL con nessuno :(

dani2110
10-05-2010, 17:27
Se sei sotto Mux, non puoi avere ADSL con nessuno :(
Quindi il fatto delle fibre ottiche,dell'indipendenza di Fastweb da Telecom etc va a farsi benedire di fronte a problemi di MUX?

mavelot
10-05-2010, 17:37
Quindi il fatto delle fibre ottiche,dell'indipendenza di Fastweb da Telecom etc va a farsi benedire di fronte a problemi di MUX?

Le fibre ottiche non c'entrano nulla.....quelle arrivano in centrale.

Il mux è una centrale periferica che veniva installato in zone con improvviso incremento demografico di abitazioni. Di fatto il doppino che arriva a casa tua, non giunge fino alla centrale principale, dove sono presenti i DSLAM di Telecom, Fastweb, ecc, ma arriva solo fino a questo armadio. Dunque non essendo presente un doppino in rame che arrivi fino in centrale, non è possibile erogare ADSL

dani2110
10-05-2010, 17:42
Le fibre ottiche non c'entrano nulla.....quelle arrivano in centrale.

Il mux è una centrale periferica che veniva installato in zone con improvviso incremento demografico di abitazioni. Di fatto il doppino che arriva a casa tua, non giunge fino alla centrale principale, dove sono presenti i DSLAM di Telecom, Fastweb, ecc, ma arriva solo fino a questo armadio. Dunque non essendo presente un doppino in rame che arrivi fino in centrale, non è possibile erogare ADSL
Ok,chiarissimo...meglio di qualsiasi tecnico con cui ho parlato(perdona la mia ignoranza...)!:D
Allora evito tranquillamente di perdere tempo parlando con altri operatori.Ovviamente a questo punto devo solo pregare che un giorno modifichino la mia situazione visto che non c'è modo di sollecitare un intervento,vero?