PDA

View Full Version : 3 Italia presenta l'offerta iPad Wi-Fi + 3G

Redazione di Hardware Upg
10-05-2010, 15:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/3-italia-presenta-l-offerta-ipad-wi-fi-3g_32528.html

3 Gigabyte al mese al costo di 5 euro, ecco l'offerta di 3 Italia per chi utilizzerà Apple iPad

Click sul link per visualizzare la notizia.

darkbasic
10-05-2010, 15:18
Perché non le fanno senza ipad queste offerte? :@

Paganetor
10-05-2010, 15:20
ma i prezzi dell'iPad proposti non sono quelli del dispositivo "svincolato" dalle offerte dei vari gestori?

con un canone/abbonamento non dovrebbero essere più bassi i prezzi?

diavolotto
10-05-2010, 15:22
Queste offerte è già da tempo che ci sono se non erro si chiama Super Internet e funziona sia su telefonino che su chiavetta .

Duncan
10-05-2010, 15:23
In questo caso no, perché si tratta solo del costo per il canone dati su rete 3G.

Taiki
10-05-2010, 15:25
@darkbasic: 3 e' da un bel po' che per 5 euro al mese permette il traffico dati fino a 3GB al mese anche su ricaricabile

pierpixel
10-05-2010, 15:39
E' la stessa che ho sull'iPhone infatti, perfetta per un medio utilizzo tra l'altro.

Paganetor
10-05-2010, 15:41
ho controllato adesso, in effetti c'è quell'offerta sul sito 3

però c'è la solita differenza tra navigazione su rete 3 o su reti in roaming (in Italia) di altri gestori (che va pagata a parte).

ho sentito dire (correggetemi se sbaglio) che la copertura diretta di 3 lascia un po' a desitderare, e che quindi a quei 5 euro mensili si rischia di dover aggiungere qualche altro euro se si naviga usando reti di altri gestori. A proposito, nel caso c'è modi di impedire che si navighi in roaming? O almeno che si venga avvisati prima che parta la connessione su rete Tim o Vodafone...

quiete
10-05-2010, 15:41
io credo che 3 con queste offerte stia saturando la rete. anche con le chiavette mi sembra ci siano dei problemi

arcer
10-05-2010, 15:45
@Paganetor

si chiama NoDataInRoaming...stacca la connessione dati mentre sei in roaming

Paganetor
10-05-2010, 15:46
grazie arcer :D

Jimmy3Dita
10-05-2010, 16:01
Io ho l'iPhone con Tre e il prezzo rimane assolutamente 5 euro al mese: disabilita il roaming e SCORDATI di navigare con TIM, il prezzo e' di 60 centesimi a MEGA e vai pure in GPRS!

La copertura è ottima in città ma:
- come ti muovi in mezzo ai monti o tra le mucche scatta il roaming e rimani "a secco", tranne alcune zone fortunate
- sull'Eurostar ancora niente, navigano sono Tim e Vodafone
- a volte la latenza è alta e le pagine si caricano lentamente, basta capitare in una zona "ad alta concentrazione di iPhone" per vedere le prestazioni calare... ma è un problema che soffrono tutti in questo momento di "spinta" delle chiavette Internet.

In compenso il prezzo degli altri è ridicolo: 5 euro al mese per 3 giga con Tre contro 30 (TRENTA) Euro al mese per 500mega sotto copertura Vodafogn... questi so matti, non la mettessero a listino che fanno prima :rolleyes:

Gurzo2007
10-05-2010, 16:10
@Jimmy3Dita

30€ per i primi 500mb al giorno a velocità massima...superati i quali si viaggia a 64kbps...traffico illimitato cmq....

vogliamo at&t

quiete
10-05-2010, 16:12
ma nn erano 3 euro a sett x 500 mb con vodafone? io l'ho fatto x qualche settimana qualche mese fa

quiete
10-05-2010, 16:13
... ops!
parlavo di ipone...

khelidan1980
10-05-2010, 16:18
infatti è 3 euro per 500mb a settimana oppure 10 euro al mese x 2 giga se hai l'abbonamento, si chiama mobile internet e la puoi usare anche con altri telefoni non solo iphone, il problema è che 3g di vodafone fa letteralmente pena, è lentissimo sempre, almeno nella zona dove sto io, purtroppo però se abiti fuori città è la miglior offerta, forse quella di wind se non lo usi moltissimo

fgpx78
10-05-2010, 16:22
Il fatto è che l'iPad non si può usare per telefonare uahahah! Quindi o lo danno con l'offerta o non lo vendono manco morti!

Jena73
10-05-2010, 16:27
io sto usando la superinternet da qualche mese e non mi trovo male. Uso la sim 3 dentro un router 3G. Certo, bisogna essere coperti. Noto dei forti rallentamenti nel primo pomeriggio mentre in mattinata va bello veloce...
se c'è copertura 3 è una tariffa che raccomando come rapporto prezzo/prestazioni...

la cosa invece che più mi da fastidio è dover fare 50 sim con altrettanti piani tariffari per ogni dispositivo che possiedo... ho preso un ipad solo wifi anche per questo.. metto la sim 3 nel router e attacco tutto ciò che è wifi... però sarebbe bello se qualche gestore facesso un piano dati con associate 2 o 3 sim in modo da rendere ogni device indipendente dal router... :rolleyes:

kilobite
10-05-2010, 16:46
x mia esperienza personale,fino a 5 mesi fa navigavo con la kiavetta della tim,la connessione era un calvario, velocita ridicole parlo di 200 KB massimo 2.5 MB e con continue disconnesioni,la connessione era a tempo,pagavo 20 euro e avevo 150 ore di connessione al mese con scatti di 15 min e mi dovevo connettere dalla 17.00 alle 09.00 praticamente una rottura di coglioni e se sgamavi di qualche min erano caxxi amari,si fottevano tutto il credito residuo della scheda e la cosa mi capitava spesso,adesso sono passato ad'alice 7 MB flat e devo dire che adesso e tutto un'altro mondo,navigo tutti i giorni 24 su 24 e con velocità di 6.8 MB e mai una disconnessione in più adesso gioco da dio in multiplayer.vi do un consiglio se avete copertura di rete fissa a banda larga usate quella e lasciate perdere le kiavette perche fanno schifo

serpone
10-05-2010, 16:46
Si ragazzi tale offerta chiamata SUPER INTERNET è presente da qualche mese e permette di avere 3 gb al mese al costo di 5 euro!!!!

Non è male se calcolate che a fine mese il conto viene azzerato e a inizio mese avrai altri 3 gb (se la faccio il 15 del mese, fino al 31 ho 3 gb e altri 3 gb ne avrò fino al 15 del mese successivo).

Ovviamente la copertura di 3 in UMTS non è totale sul territorio nazionale. Basta andare nelle zone interne ma nulla.

Non vi preoccupate anche se a piena umts, sia 3 che WIND fanno pietà. Meglio tim o vodafone.
Per il resto dove prende (vedi mià città e zone vicine) non ho problemi a navigare e per 5 euro al mese è un ottima soluzione.
Internet con KEY io la uso per avere internet OCCASIONALMENTE quando non sono a casa (dove invece ho una 8 mega)

Quindi di meglio non c'è

ulk
10-05-2010, 16:59
Perché non le fanno senza ipad queste offerte? :@

Io invece mi domando perchè fanno ancora certe offerte, 3 Gb sono niente.

serpone
10-05-2010, 17:09
C'è un cartello tra le compagnie.
Se una abbassa il prezzo oppure da + giga, le altre dovranno dare altrettanto e perderebbero un muzzo di soldi.

La compagnia + debole potrebbe essere tagliata fuori dal mercato.
Quindi non conviene a nessuno!

Lombo91
10-05-2010, 17:17
La Superinternet di H3G è fantastica per la convenienza, peccato che poi la velocità di connessione faccia pena, troppo congestionata davvero.
Mi ritrovo ad utilizzare la Zero Limits On della Vodafone, 30cent al giorno per 100MB

trecca
10-05-2010, 20:10
Io invece mi domando perchè fanno ancora certe offerte, 3 Gb sono niente.
Forse su un desktop... prova a consumare 3gb su uno smartphone, anche con un utilizzo pesante non è praticamente possibile.
A meno di stare tutto il tempo (fino alla morte della batteria) su YouTube :D

Io con due account Gmail in push, sincronizzazione calendari e rubrica (tutto sempre attivo, notte esclusa), Exchange Activesync (mail e calendario), Google Maps Navigatore e YouTube quando capita arrivo a consumare a malapena 200-250MB al mese.
Senza dimenticare il browser e il download dal Market delle applicazioni. :D

Jimmy3Dita
10-05-2010, 20:24
Forse su un desktop... prova a consumare 3gb su uno smartphone, anche con un utilizzo pesante non è praticamente possibile.

Io con due account Gmail in push, sincronizzazione calendari e rubrica (tutto sempre attivo, notte esclusa), Exchange Activesync (mail e calendario), Google Maps Navigatore e YouTube quando capita arrivo a consumare a malapena 200-250MB al mese.

Idem, anche io utilizzandolo cosi' difficilmente raggiungo i 500mega al mese!

Chiedo venia per la svista, non avevo letto i dettagli dell'offerta Vodafone... che comunque non mi sembra entusiasmante :ciapet:

ulk
10-05-2010, 21:50

Ipad non è uno smarthphone è un tablet PC.

danige
10-05-2010, 22:50
Ipad non è uno smarthphone è un tablet PC.

Monta Iphone OS quindi è a tutti gli effetti uno smartphone con schermo da 10 pollici senza funzione telefonica per cui di certo non puoi vedertici i film su megavideo o scaricare da Emule, standoci molto larghi si arriverà a consumare 1gb a mese

rigelpd
11-05-2010, 00:29
consideriamo il processo che scarica più mb: lo streaming video (es. youtube) se guardo un video su iphone a che ricoluzione arriva lo streaming? Se lo guardo su Ipad che ha uno schermo con risoluzione più elevata e guardo video da 1024x768 posso arrivare a scaricare anche 4-8 volte di più.

lucof2000
11-05-2010, 08:05
Ma nessuno scarica i podcast??? scaricando diversi podcast al mese io vado vicino ai 3gb mensili, e quando uno è in giro, può capitare spesso di doverli scaricare tramite rete 3g e pesano in media dai 30 ai 90 mb per podcast.

PaveK
11-05-2010, 09:10
Ma nessuno scarica i podcast??? scaricando diversi podcast al mese io vado vicino ai 3gb mensili, e quando uno è in giro, può capitare spesso di doverli scaricare tramite rete 3g e pesano in media dai 30 ai 90 mb per podcast.
Semplicemente scarico i podcast sul portatile e li carico quando sincronizzo l'iPhone. Ci mette infinitamente meno tempo :)

pupgna
11-05-2010, 09:17
io credo che 3 con queste offerte stia saturando la rete. anche con le chiavette mi sembra ci siano dei problemi

ma tutti le stanno saturando....in base alla zona

nella mia zona tre nn prende bene e ovunque come tim e voda, tieni conto che nel capoluogo di provincia, da un bel po...mesi a questa parte, 1 dei 2 negozi monomarca vodafone vende circa 1000 chiavette al mese.
conta tutti i vari centri commerciali e multistore e l'altro negozio...facile capire che piano piano tutti stanno saturando e difatti personalmente ho testato velocità di connessioni molto variabili

Ale®
11-05-2010, 14:00
Scusate ma da quello che ne so io l'ipad 3g ha unicamente uno slot che monta microsim e attualmente l'unico operatore al mondo che le fornisce è AT&T.....
Quindi o gli operatori cambiano standard oppure bisognerà fare bricolage e tagliarsi la sim perché entri nello slot dell'ipad. Non mi sembra proprio il massimo....

PaveK
11-05-2010, 14:12
Scusate ma da quello che ne so io l'ipad 3g ha unicamente uno slot che monta microsim e attualmente l'unico operatore al mondo che le fornisce è AT&T.....
Quindi o gli operatori cambiano standard oppure bisognerà fare bricolage e tagliarsi la sim perché entri nello slot dell'ipad. Non mi sembra proprio il massimo....
TIM e Tre forniranno microsim, ovviamente. Non è pensabile che un utente debba mettersi a segare la sim :rolleyes:

Jimmy3Dita
11-05-2010, 14:21
Tre già aveva delle micro-sim, le utilizzava anni fa sui "videofonini" NEC se non ricordo male...

Alebusin
12-05-2010, 10:16
Questa si che è un offerta! Finalmente qualcuno che pensa alla connettività quando si è all'estero!
Mi faceva cosi ridere la pubblicità del iphone con la guida di Barcellona, secondo me la voce doveva dire:
Apri un mutuo e con un app navighi tranquilla per Barcellona, cosi non ti perdi e ritrovi la strada di casa è sotto nelle scritte in piccolo (quando torni a casa la tua abitazione potrebbe non esser più tua viste le nostre tariffe internazionali).