PDA

View Full Version : Problema di ricezione digitale terrestre

paditora
10-05-2010, 14:45
Salve a tutti.
Da circa 10 giorni ho comprato un decoder digitale terrestre per i miei genitori dato che dal 18 maggio nella mia provincia si passerà allo swicth-off di raidue e rete4.
E qui cominciano i problemi. Prima con l'analogico i canali anche se non perfettamente si vedevano bene, adesso con il decoder non si vede più un caxxo (questo problema lo da sui canali mediaset, su boing e su qualche altro canale mentre la Rai si vede perfettamente):

http://pasqdit.interfree.it/img_varie/decoder1.jpg

http://pasqdit.interfree.it/img_varie/decoder2.jpg

Volevo chiedervi, ma è un problema di decoder?
Il decoder è un decoder semplice da 20-25 euro quindi niente di che.
Cmq non sempre lo fa, delle volte si vedono bene e delle volte si vede a quel modo.

alecomputer
10-05-2010, 17:10
Per verificare se il problema deriva dal decoder guasto dovresti provarlo su un altra casa con un diverso impianto di antenna .
E anche possibile che il problema dipenda solo da un puntamento sbagliato della tua antenna di casa , o dal segnale dell' antenna troppo basso per visualizzare correttamente alcuni canali . Se la colpa e del segnale troppo basso puoi risolvere mettendo un amplificatore d' antenna .

paditora
10-05-2010, 18:26
è un problema che hanno anche gli altri condomini del palazzo in cui vivo, per cui non dipende dal decoder.
stasera ho visto un mio vicino e anche lui ha lo stesso problema
niente come non detto.

paditora
28-11-2010, 10:58
Reuppo questo topic.
Da quando c'è stato lo switch off totale ossia dal 26 novembre ho acquistato un sacco di canali nuovi di cui non me ne frega un caxxo, ma ho perso i 3 principali che mi interessavano ossia rai1, rai2 e rai3.
Solo io ho sto problema o anche qualcun'altro che abita in lombardia e piemonte.

paditora
28-11-2010, 11:01
Reuppo questo topic.
Da quando c'è stato lo switch off totale ossia dal 26 novembre ho acquisito un sacco di canali nuovi di cui non me ne frega un caxxo, ma ho perso i 3 principali che mi interessavano e che seguivo di più ossia rai1, rai2 e rai3.
Solo io ho sto problema o anche qualcun'altro che abita in lombardia e piemonte.